Daduz82 Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 (modificato) Ciao a tutti! Ormai è circa un mesetto che guido la mia CM S ed ho notato che si imbarca un pochino in curva, per ridurre il "problema" volevo inizialmente optare per cambiare solo le molle. Volevo chiedervi, c'è un set di molle che si possono ordinare in Mini, magari quelle della JCW o devo per forza prenderne aftermarket della Eibach? Premetto ieri ho chiamato in Mini e non m hanno saputo aiutare se esistono quelle della JCW. Grazie mille. Davide Modificato 1 Marzo 2023 da Vam Cambiato carattere
Albert clubman soho Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Prendi delle molle after market e cambia scrittura che ci ho messo mezzora a leggere 10 parole ahahahahah
Daduz82 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2014 Prendi delle molle after market e cambia scrittura che ci ho messo mezzora a leggere 10 parole ahahahahah
raffolello8 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 anche io ho le molle eibach e con i cerchi da 19 x 8,5j è tutta un'altra storia anche se con i 122 cavalli sto a piedi 1
Davide3993 Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 ragazzi ma con le eibach di quanto si abbassa?? (ho anche io una countryman e volevo irrigidirla un pochino ma senza abbassarla troppo)
Sandro24 Inviato 11 Maggio 2014 Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Qualcuno conosce il codice degli ammortizzatori compresi di molle JCW per countryman ?
Davide3993 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 (modificato) @raffolello8 la foto che hai della tua countryman è gia con le molle ribassate?? Modificato 16 Maggio 2014 da Davide3993
Daduz82 Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 anche io ho le molle eibach e con i cerchi da 19 x 8,5j è tutta un'altra storia anche se con i 122 cavalli sto a piedi
CLF Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) Io non che fare...le sole molle mi tentano........ Modificato 21 Maggio 2014 da CLF
Albert clubman soho Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Io non che fare...le sole molle mi tentano........
CLF Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 (modificato) Le molle sono il giusto compromesso se non vuoi spendere tanto e la vuoi più bassa ;) Modificato 21 Maggio 2014 da CLF
Albert clubman soho Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Non vado in pista... Faccio il caxxone per andare a trovare la ragazza in collina! Ero orientato per i B12 e ti dirò... Non so nemmeno che assetto abbia la mia Cooper s (sport o plus). Con i borbet e l'assetto attuale è oscena....
Francexo Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Io ho sentito parlare molto bene dell'assetto AP REGOLABILE ottimo qualità prezzo con 530€ circa lo si porta a casa ed è molto valido... Ho provato i b12 e per essere fissi nn sono male anzi il contrario per uso stradale vanno una cannonata!Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Albert clubman soho Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Io ho sentito parlare molto bene dell'assetto AP REGOLABILE ottimo qualità prezzo con 530€ circa lo si porta a casa ed è molto valido... Ho provato i b12 e per essere fissi nn sono male anzi il contrario per uso stradale vanno una cannonata!Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
f4gSiMo Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Io ho paura che molti dei problemi che pensiamo siano imputabili all'assetto, in verità sono problemi derivanti dall'abbassamento dell'auto. Voglio dire, nella maggior parte dei casi, vibrazioni, rumorini e similari, sono sintomi che compaiono a prescindere dalla marca dell'assetto che si monta. Poi ognuno di noi ha una "sensibilita" d'orecchio diversa, quindi qualcuno nota rumori che altri non noterebbero e viceversa. Bisogna partire dal presupposto che l'abbassamento di una qualsiasi auto concepita per uso stradale, è un procedimento "innaturale". Poi ci sono auto che lo sopportano meglio ed altre peggio. In buona sostanza, che si monti un AP, un Bilstein, un KW, un Weitec, un D2 ecc, qualche rumorino strano per forza di cose lo si sente... 1
dexter Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) Io ho sentito parlare molto bene dell'assetto AP REGOLABILE ottimo qualità prezzo con 530 circa lo si porta a casa ed è molto valido... Ho provato i b12 e per essere fissi nn sono male anzi il contrario per uso stradale vanno una cannonata! Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Modificato 22 Maggio 2014 da dexter
dexter Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Ciao, io di assetti ne ho provati un po e posso dirti che l'Ap non è per niente male peró se puoi arrivarci io consiglio ST e, specifico che non lo sto dicendo perchè ne ho uno in vendita nel mercatino. St X è la ex versione base del Kw var1 che prima era in acciaio galvanizzato e che ora fanno solo in inox. Ps: ora Kw vende direttamente dal suo sito l'assetto St, è al 100% prodotto da Kw. Poi c'è da dire che se la macchina ha un po di km quando si monta un assetto converrebbe cambiare anche i top mount anteriori e le biellette della barra stabilizzatrice oltre a non eccedere con l'abbassamento per evitare che i semiassi lavorino con un angolo troppo diverso rispetto al precedente.
nicoD Inviato 17 Luglio 2014 Segnala Inviato 17 Luglio 2014 (modificato) ma le countryman S ed SD non sono già provviste di assetto sportivo? cioe sospensioni più rigide o leggero abbassamento? (tipo assetto plus delle vecchie cooper S r53) Modificato 17 Luglio 2014 da nicoD
Luca_fast Inviato 2 Settembre 2014 Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Ho una gran voglia di mettere al più presto 4 molle eibach sulla mia countryman sd... Qualcuno le ha già sotto (solo molle)? Mi piacerebbe anche vedere come viene esteticamente... Grazie!
diaccio Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Ritirata ieri una R 60 SD ... premesso ancora ci ho percorso appena 500 km dunque sono in rodaggio non forzo ne il motore e tantomeno mi metto ad attaccare le curve. Domanda ... ma abbassate l'assetto (molle progressive tipo Ei-bach pro kit che avevo su una mx5 NC) per una questione estetica? Per un discorso di abbassare il baricentro? La durata degli ammortizzatori di serie ne risente? Sulla Mazda girava la massima che duravano il 30% in meno ...possibile?
cippy Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Ritirata ieri una R 60 SD ... premesso ancora ci ho percorso appena 500 km dunque sono in rodaggio non forzo ne il motore e tantomeno mi metto ad attaccare le curve. Domanda ... ma abbassate l'assetto (molle progressive tipo Ei-bach pro kit che avevo su una mx5 NC) per una questione estetica? Per un discorso di abbassare il baricentro? La durata degli ammortizzatori di serie ne risente? Sulla Mazda girava la massima che duravano il 30% in meno ...possibile? Alla fine sei tornato in mini. Per estetica vanno più che bene. Ovviamente gli ammo dureranno meno, ma è impossibile quantificare il quanto. Ci sono troppi fattori in ballo.
Ben_Cooper Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Chi lo fa per estetica, chi lo fa per le prestazioni, chi per entrambe le cose. Direi che si distribuiscono in modo omogeneo. Solo io sono fuori dal coro e voglio fare un'assetto che la alza...mi sono stufato di grattare in giro per dei dossi dissuasori di M. :post-8-1120393946:
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