Vai al contenuto

Consiglio nuovo assetto!


Daduz82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ormai è circa un mesetto che guido la mia CM S ed ho notato che si imbarca un pochino in curva, per ridurre il "problema" volevo inizialmente optare per cambiare solo le molle.

Volevo chiedervi, c'è un set di molle che si possono ordinare in Mini, magari quelle della JCW o devo per forza prenderne aftermarket della Eibach?

Premetto ieri ho chiamato in Mini e non m hanno saputo aiutare se esistono quelle della JCW.

Grazie mille.

Davide

Modificato da Vam
Cambiato carattere
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vado in pista... Faccio il caxxone per andare a trovare la ragazza in collina! Ero orientato per i B12 e ti dirò... Non so nemmeno che assetto abbia la mia Cooper s (sport o plus). Con i borbet e l'assetto attuale è oscena....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito parlare molto bene dell'assetto AP REGOLABILE ottimo qualità prezzo con 530€ circa lo si porta a casa ed è molto valido... Ho provato i b12 e per essere fissi nn sono male anzi il contrario per uso stradale vanno una cannonata!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito parlare molto bene dell'assetto AP REGOLABILE ottimo qualità prezzo con 530€ circa lo si porta a casa ed è molto valido... Ho provato i b12 e per essere fissi nn sono male anzi il contrario per uso stradale vanno una cannonata!Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho paura che molti dei problemi che pensiamo siano imputabili all'assetto, in verità sono problemi derivanti dall'abbassamento dell'auto.

Voglio dire, nella maggior parte dei casi, vibrazioni, rumorini e similari, sono sintomi che compaiono a prescindere dalla marca dell'assetto che si monta.

Poi ognuno di noi ha una "sensibilita" d'orecchio diversa, quindi qualcuno nota rumori che altri non noterebbero e viceversa.

Bisogna partire dal presupposto che l'abbassamento di una qualsiasi auto concepita per uso stradale, è un procedimento "innaturale". Poi ci sono auto che lo sopportano meglio ed altre peggio.

In buona sostanza, che si monti un AP, un Bilstein, un KW, un Weitec, un D2 ecc, qualche rumorino strano per forza di cose lo si sente...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sentito parlare molto bene dell'assetto AP REGOLABILE ottimo qualità prezzo con 530 circa lo si porta a casa ed è molto valido... Ho provato i b12 e per essere fissi nn sono male anzi il contrario per uso stradale vanno una cannonata!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando

Modificato da dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io di assetti ne ho provati un po e posso dirti che l'Ap non è per niente male peró se puoi arrivarci io consiglio ST e, specifico che non lo sto dicendo perchè ne ho uno in vendita nel mercatino.

St X è la ex versione base del Kw var1 che prima era in acciaio galvanizzato e che ora fanno solo in inox. Ps: ora Kw vende direttamente dal suo sito l'assetto St, è al 100% prodotto da Kw.

Poi c'è da dire che se la macchina ha un po di km quando si monta un assetto converrebbe cambiare anche i top mount anteriori e le biellette della barra stabilizzatrice oltre a non eccedere con l'abbassamento per evitare che i semiassi lavorino con un angolo troppo diverso rispetto al precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ritirata ieri una R 60 SD ... premesso ancora ci ho percorso appena 500 km dunque sono in rodaggio non forzo ne il motore e tantomeno mi metto ad attaccare le curve.

Domanda ... ma abbassate l'assetto (molle progressive tipo Ei-bach pro kit che avevo su una mx5 NC) per una questione estetica? Per un discorso di abbassare il baricentro? La durata degli ammortizzatori di serie ne risente? Sulla Mazda girava la massima che duravano il 30% in meno ...possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata ieri una R 60 SD ... premesso ancora ci ho percorso appena 500 km dunque sono in rodaggio non forzo ne il motore e tantomeno mi metto ad attaccare le curve.

Domanda ... ma abbassate l'assetto (molle progressive tipo Ei-bach pro kit che avevo su una mx5 NC) per una questione estetica? Per un discorso di abbassare il baricentro? La durata degli ammortizzatori di serie ne risente? Sulla Mazda girava la massima che duravano il 30% in meno ...possibile?

Alla fine sei tornato in mini.

Per estetica vanno più che bene. Ovviamente gli ammo dureranno meno, ma è impossibile quantificare il quanto. Ci sono troppi fattori in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...