DARKMAN Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 (modificato) Secondo me è un pò troppo minivan e poco "auto"...Così di mini non ha quasi nulla.. A questo punto meglio la paceman. Modificato 14 Maggio 2014 da DARKMAN
tanaka_93 Inviato 24 Maggio 2014 Segnala Inviato 24 Maggio 2014 E' sempre uguale, solo che sembra che ci abbiano fatto qualche up da appassionato, tipo le cornici nere dei fari, i cerchi diversi e le posizioni DRL tonde
nava Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Dall' r56 alla f56 qualcosa di nuovo si è visto, ma per questa le differenze sono sottilissime
cippy Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Dall' r56 alla f56 qualcosa di nuovo si è visto, ma per questa le differenze sono sottilissime Ma r56 ed f56 sono 2 generazioni diverse, questo è solo un restyling. 1
diaccio Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 ai tratta di un restyling ... confermo quanto detto ... di finezze, perfezionamenti ... ci mettessero il 184 cv 2.0 d sulla SD!
LucasCooper Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 ai tratta di un restyling ... confermo quanto detto ... di finezze, perfezionamenti ... ci mettessero il 184 cv 2.0 d sulla SD!
diaccio Inviato 30 Maggio 2014 Segnala Inviato 30 Maggio 2014 Di base si. Concordo. Ma altrimenti che senso avrebbe una vettura come la countryman? Se voglio un "telaio" ed il baricentro basso ... che sono la base per andare forte o cmq avere delle ottime sensazioni di guida non scelgo una countryman. La stessa countryman JCW per quanto sia una vettura riuscita non è paragonabile ad una r 56 JCW e forse nemmeno ad una meno potente r 56 S. In quel caso però obbligatoria la versione All4 sennò è inguidabile. 1
DARKMAN Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Ma in futuro arriverà la SD 170 Cavalli? 1
diaccio Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Ti rispondo io ... no o almeno non dovrebbe ... o così spero! Scherzi a parte come tu stesso saprai il M.Y.2014 (uscito a luglio 2014) è contraddistinto da un lievissimo restyling estetico di pochi particolari: fendinebbia, cornici fari, griglia anteriore e fondini strumentazione. Non nascondo che se il restyling avesse riguardato anche il motore NON avrei preso una km zero della precedente. 143 cv su un 2 litri tdi sono oggi una potenza "nella media" - ma ben sappiamo che vi sono turbodiesel assai più potenti ... anzi quelli meno potenti sono piuttosto pochini. Consola il fatto che guidandola la potenza "ci sta" nel senso che è vero che i cv non sono mai abbastanza ma la SD non è "loffia" quando la si guida. Cmq se cambiano il motore ... il giorno dopo la mia viene rimappata a 170cv! 1
Ben_Cooper Inviato 26 Dicembre 2014 Segnala Inviato 26 Dicembre 2014 Ti rispondo io ... no o almeno non dovrebbe ... o così spero! Scherzi a parte come tu stesso saprai il M.Y.2014 (uscito a luglio 2014) è contraddistinto da un lievissimo restyling estetico di pochi particolari: fendinebbia, cornici fari, griglia anteriore e fondini strumentazione. Non nascondo che se il restyling avesse riguardato anche il motore NON avrei preso una km zero della precedente. 143 cv su un 2 litri tdi sono oggi una potenza "nella media" - ma ben sappiamo che vi sono turbodiesel assai più potenti ... anzi quelli meno potenti sono piuttosto pochini. Consola il fatto che guidandola la potenza "ci sta" nel senso che è vero che i cv non sono mai abbastanza ma la SD non è "loffia" quando la si guida. Cmq se cambiano il motore ... il giorno dopo la mia viene rimappata a 170cv! 1
diaccio Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 ehehe non sopporteresti quei 27 CV in più sui nuovi modelli!
Ben_Cooper Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 No ... al di là di ciò che ho comprato ... sò che quei 27 cv ci starebbero eccome! Poi si ritorna sulle strategie (del c....) di marketing per cui se avessero messo un 2.0 tdi 170 cv nessuno avrebbe preso la 1.6 con 184 o 190 cv ... però è così ed intanto il "mondo intorno" va avantti e mini si ostina a montare il "mulo" (N47 da 143 cv) ottimo motore per carità ma un po anacronistico. Ci si consola solo pensando a coloro che hanno la 1.6 tdi ...
diaccio Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 condivido ... quei cv potevano metterli da subito! Che senso ha allora aver potenziato il 1.6 turbo a 190 cv?
DARKMAN Inviato 28 Dicembre 2014 Segnala Inviato 28 Dicembre 2014 condivido ... quei cv potevano metterli da subito! Che senso ha allora aver potenziato il 1.6 turbo a 190 cv?
diaccio Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Anche grossa ... ma risponde come detto 350 mila volte a strategie commerciali ben "studiate". Oggettivamente con 143 cv la macchina (R60 SD 2WD) va bene ed è anche brillante - di certo non sportiva come la R56 S LCI (forte di 41 cv in + e quasi 200 kg di peso in meno) che guidavo prima. Un B47 con 170 cv "sotto" potrebbe assottigliare questa differenza ma decreterebbe la morte della versione a benzina ... a quel punto davvero ingiustificabile (un po come sta accadendo sulla F56 a mio parere).
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