Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Secondo me è un pò troppo minivan e poco "auto"...Così di mini non ha quasi nulla..

A questo punto meglio la paceman.

Modificato da DARKMAN
  • 2 settimane dopo...
Inviato

E' sempre uguale, solo che sembra che ci abbiano fatto qualche up da appassionato, tipo le cornici nere dei fari, i cerchi diversi e le posizioni DRL tonde

Inviato

Dall' r56 alla f56 qualcosa di nuovo si è visto, ma per questa le differenze sono sottilissime

Ma r56 ed f56 sono 2 generazioni diverse, questo è solo un restyling.

• Like 1
Inviato

ai tratta di un restyling ... confermo quanto detto ... di finezze, perfezionamenti ... ci mettessero il 184 cv 2.0 d sulla SD!

Inviato

ai tratta di un restyling ... confermo quanto detto ... di finezze, perfezionamenti ... ci mettessero il 184 cv 2.0 d sulla SD!

Inviato

Di base si. Concordo. Ma altrimenti che senso avrebbe una vettura come la countryman? Se voglio un "telaio" ed il baricentro basso ... che sono la base per andare forte o cmq avere delle ottime sensazioni di guida non scelgo una countryman. La stessa countryman JCW per quanto sia una vettura riuscita non è paragonabile ad una r 56 JCW e forse nemmeno ad una meno potente r 56 S.

In quel caso però obbligatoria la versione All4 sennò è inguidabile.

• Like 1
  • 6 mesi dopo...
Inviato

Ti rispondo io ... no o almeno non dovrebbe ... o così spero!

Scherzi a parte come tu stesso saprai il M.Y.2014 (uscito a luglio 2014) è contraddistinto da un lievissimo restyling estetico di pochi particolari: fendinebbia, cornici fari, griglia anteriore e fondini strumentazione.

Non nascondo che se il restyling avesse riguardato anche il motore NON avrei preso una km zero della precedente.

143 cv su un 2 litri tdi sono oggi una potenza "nella media" - ma ben sappiamo che vi sono turbodiesel assai più potenti ... anzi quelli meno potenti sono piuttosto pochini.

Consola il fatto che guidandola la potenza "ci sta" nel senso che è vero che i cv non sono mai abbastanza ma la SD non è "loffia" quando la si guida.

Cmq se cambiano il motore ... il giorno dopo la mia viene rimappata a 170cv!

• Like 1
Inviato

Ti rispondo io ... no o almeno non dovrebbe ... o così spero!

Scherzi a parte come tu stesso saprai il M.Y.2014 (uscito a luglio 2014) è contraddistinto da un lievissimo restyling estetico di pochi particolari: fendinebbia, cornici fari, griglia anteriore e fondini strumentazione.

Non nascondo che se il restyling avesse riguardato anche il motore NON avrei preso una km zero della precedente.

143 cv su un 2 litri tdi sono oggi una potenza "nella media" - ma ben sappiamo che vi sono turbodiesel assai più potenti ... anzi quelli meno potenti sono piuttosto pochini.

Consola il fatto che guidandola la potenza "ci sta" nel senso che è vero che i cv non sono mai abbastanza ma la SD non è "loffia" quando la si guida.

Cmq se cambiano il motore ... il giorno dopo la mia viene rimappata a 170cv!

• Like 1
Inviato

ehehe non sopporteresti quei 27 CV in più sui nuovi modelli!

Inviato

No ... al di là di ciò che ho comprato ... sò che quei 27 cv ci starebbero eccome!

Poi si ritorna sulle strategie (del c....) di marketing per cui se avessero messo un 2.0 tdi 170 cv nessuno avrebbe preso la 1.6 con 184 o 190 cv ... però è così ed intanto il "mondo intorno" va avantti e mini si ostina a montare il "mulo" (N47 da 143 cv) ottimo motore per carità ma un po anacronistico.

Ci si consola solo pensando a coloro che hanno la 1.6 tdi ...

Inviato

condivido ... quei cv potevano metterli da subito!

Che senso ha allora aver potenziato il 1.6 turbo a 190 cv?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Anche grossa ... ma risponde come detto 350 mila volte a strategie commerciali ben "studiate".

Oggettivamente con 143 cv la macchina (R60 SD 2WD) va bene ed è anche brillante - di certo non sportiva come la R56 S LCI (forte di 41 cv in + e quasi 200 kg di peso in meno) che guidavo prima.

Un B47 con 170 cv "sotto" potrebbe assottigliare questa differenza ma decreterebbe la morte della versione a benzina ... a quel punto davvero ingiustificabile (un po come sta accadendo sulla F56 a mio parere).

• Crea Nuovo...