Vai al contenuto

Possessori di Cooper SD!

GattoDelleNevi

Messaggi raccomandati

Ti rispondo Ben Cooper. Secondo me la "scala" sarà la seguente:

- prestazioni e "malattia" per le stesse e scegli indubbimente JCW;

- prestazioni elevate e occhio ai consumi vai di Cooper SD;

- miglior compromesso consumi/prestazioni/gestione c'è la Cooper D;

- fattore "jolly" ossia di tutto un pò senza svenarsi ... nuova Cooper benzina.

- per la città le One.

Opinione sempre personale ... a me il "bel sound" del motore (peraltro fasullo perchè "fatto" con casse ed amplificatori) MAI mi farebbe scegliere laS a benzina rispetto alla SD vista la quasi assoluta sovrapponibilità delle prestazioni. Uno sconto sui 10 mila euro dal listino (che è quanto ho avuto sulla mia R 56 S a km zero) si invece.

Guarda che la s non ha queste porcate del sound dalle casse.

Link al commento
Condividi su altri siti

- per la città le One.

Opinione sempre personale ... a me il "bel sound" del motore (peraltro fasullo perchè "fatto" con casse ed amplificatori) MAI mi farebbe scegliere laS a benzina rispetto alla SD vista la quasi assoluta sovrapponibilità delle prestazioni. Uno sconto sui 10 mila euro dal listino (che è quanto ho avuto sulla mia R 56 S a km zero) si invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta volta sono d'accordo su tutto!

La tua "scala" la condivido a pieno.

E sono d'accordo sul discorso che il sound non basta a giustificare la scelta della S rispetto alla SD.

In sostanza, se io dovessi rinunciare alla SD e sbattermene dei consumi, andrei di JCW piuttosto che S... Ovviamente è un discorso che faccio ipotizzando soltanto prezzo e potenze della JCW.

Non voglio iniziare la solita diatriba, ma tra s ed sd non cambierà di certo solo il sound.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ci saranno sicuramente altre differenze... Ma queste differenze non sono abbastanza per scegliere una anzichè l'altra.

Cosa che invece era diversa per la R56, dove le differenze tra S e SD erano po' di piu.

Parere personale, per me non lo sono affatto.

Le r56 alla fine differivano principalmente solo per la potenza bassa, perchè per il resto erano assolutamente paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti era proprio quella differenza più alta che giustificava la scelta di una anziche l'altra.

Cosa che non molto più sottile nella F56.

Ma una volta tosta questa non è che cambia molto. Qui si entra in un campo dove i gusti personali e le esigenze prendono troppo il sopravvento

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà ma io avrei preso una S senza pensarci su due volte, non avessi sto fardello di quasi 50000km l'anno. la sd è un ripiego, un ripiego coi fiocchi senza dubbio ma il cuore diceva S

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scegliendo col cuore ... ma non con la testa ... dalla cooper d sono andato di cooper S. Ora che le esigenze lo hanno richiesto però giro in SD (e Countryman!).

Su R 56 la motorizzazione del 118/318d poteva (forse e sottolineo forse) essere considerata un ripiego (già detto un 2.0 che erogava 41 cv meno di un 1.6) ma oggi io tutto questo ripiego proprio non lo vedo.

Sono da chiave di lettura radicale vuoi andar forte? SD

Vuoi volare? JCW

La S si inserisce nel "limbo" che c'è tra le 2 ... avendo 22 cv in più della SD e circa 40 (39 se confermeranno la potenza a 231 cv) meno della JCW.

Come prestazioni però tenuto conto della marcata differenza "dovrebbe" essere più simile alla SD che non alla JCW.

Poi ripeto il tuning le modifiche sono un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlo sempre di auto stock, non le ho mai toccate quindi mi baso sulle performance di fabbrica: la SD andrà forte, sicuramente, e per me la JCW corre fin troppo. Per questo motivo sarei andato sulla S: per avere emozioni da benzina e comunque buone prestazioni. Ma capisco sia una cosa soggettiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

- per la città le One.

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere i dati di vendita di settembre o ottobre su circa 1600 mini vendute 1300 sono diesel (vado a memoria).

E' chiaro che in questi periodi il diesel vada molto di più anche solo per la "stupidità" della gente. Consuma meno, ma costa anche di più, e ci vuole tempo e km per raggiungere il pareggio: sono convinto che molti potrebbero prendere tranquillamente un benzina.

Il diesel ora è anche un po' una "moda". Del resto serve per consumare meno, perchè prenderlo ipercavallato? Questo non lo ho mai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere i dati di vendita di settembre o ottobre su circa 1600 mini vendute 1300 sono diesel (vado a memoria).

E' chiaro che in questi periodi il diesel vada molto di più anche solo per la "stupidità" della gente. Consuma meno, ma costa anche di più, e ci vuole tempo e km per raggiungere il pareggio: sono convinto che molti potrebbero prendere tranquillamente un benzina.

Il benzina ora è anche un po' una "moda". Del resto serve per consumare meno, perchè prenderlo ipercavallato? Questo non lo ho mai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi ni, specialmente per chi desidera mappare un diesel per avere prestazioni migliori, su certe mappe i consumi migliorano addirittura, ma facendo ciò si perde lo scopo principale per cui è stato acquistata l'auto con tale alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...