Vai al contenuto

Possessori di Cooper SD!

GattoDelleNevi

Messaggi raccomandati

OT - stamattina ho fatto il pieno alla mia SD ...1,47 euro al litro per il "carburante agricolo" - 1,62 per il "carburante nobile".

Detto così sembra poca la differenza (e non entro nel punto ... altrimenti e giustamente ribadiamo il concetto che se la benzina costa 1.6 il diesel dovrebbe costare 1 euro in relazione alla "qualità" del carburante) ... sta di fatto che diesel significa: prezzo del carburante più basso e minori consumi.

Ora se questi aspetti si accompagnano anche a prestazioni meno appaganti ... ci può stare la scelta del benzina ... ma se le prestazioni sono identiche ... di cosa parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa tua affermazione sia la sintesi del mio pensiero sui nuovi motori diesel della F56:

- One D come vettura tuttofare (ottima x la città ed economicissima);

- Cooper D ottime prestazioni (0-100 sui 9 sec. e spicci - circa 200 km/h veri) e consumi modestissimi;

- Cooper SD con ben (!!!) 170 cv (non dunque una potenza alla quale una cooper D arriva con semplice "mappa") e prestazioni quasi monstre per una turbodiesel compatta di 3 metri e 70.

La potenza delle 3 vetture ne fa una scala di clienti:

- One D per amanti della Mini, signore, ragazzi/e che non vogliono svenarsi ed avere cmq un'auto bellissima;

- Cooper D a chi non rinuncia a delle prestazioni molto buone in assoluto ma nel rispetto del portafogli;

- Cooper SD a chi vuole "spingere forte" e consumare poco perchè ad esempio usa molto l'auto e ci fa i suoi 20/30/40 mila km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - stamattina ho fatto il pieno alla mia SD ...1,47 euro al litro per il "carburante agricolo" - 1,62 per il "carburante nobile".

Detto così sembra poca la differenza (e non entro nel punto ... altrimenti e giustamente ribadiamo il concetto che se la benzina costa 1.6 il diesel dovrebbe costare 1 euro in relazione alla "qualità" del carburante) ... sta di fatto che diesel significa: prezzo del carburante più basso e minori consumi.

Ora se questi aspetti si accompagnano anche a prestazioni meno appaganti ... ci può stare la scelta del benzina ... ma se le prestazioni sono identiche ... di cosa parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto curioso di sentire da qualcuno dei nostri che ne pensa della nuova SD!

anche io son convinto all'idea che venderà tantissimo!!!la nuova clubby fa proprio gagare, niente a che vedere con la vecchia…..personalmente io mi sento un estimatore della "vecchia" clubby…soluzioni ricercate,bella guida e caratteristiche quasi uniche…non tutti hanno un palato così fine da capirla ed in questo frangente la apprezzo ancora di più…ma io son un vecchio clubbysta ahhaahh

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto curioso di sentire da qualcuno dei nostri che ne pensa della nuova SD!

anche io son convinto all'idea che venderà tantissimo!!!la nuova clubby fa proprio gagare, niente a che vedere con la vecchia…..personalmente io mi sento un estimatore della "vecchia" clubby…soluzioni ricercate,bella guida e caratteristiche quasi uniche…non tutti hanno un palato così fine da capirla ed in questo frangente la apprezzo ancora di più…ma io son un vecchio clubbysta ahhaahh

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

- Luca appena provi la nuova SD 170 cv (fosse anche quel terribile oggetto della versione a 5 porte) DOVRAI fare una recensione dettagliatissima aprendo topic apposito (così noi malati commenteremo a iosa);

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente una 3 porte full optional ;) Farò del mio meglio, appena ho tempo libero vado SUBITO a provarla :)

Lo credo anch'io, ma alt, non scordiamoci che (parlando di R56, ma anche la future F56), le one/cooper D hanno dominato e dominano il mercato del diesel, è anche per un discorso mantenimento, chi può logicamente va sulla SD ;) (ricordiamo un assicurazione di un 2000 invece del passato 1600 e dell'odierno 1500 e il bollo molto più caro per via dei KW).

Sono lusingato, ti ringrazio molto! :D cercherò di fare una recensione come si deve, spero di provarla il prima possibile :)

Indubbiamente ma dovrà cambiare nome perché è un po' generico e ricordo che la nuova SD (se non erro, correggetemi in caso) non ha più l'N47.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe avere il b47 (per chi non lo conosce scriva "b47" su google e sui forum appositi della BMW ne parlano in modo più approfondito, è un motore completamente nuovo).

Sicuramente! 170 cv diesel per quel che mi riguarda sono tanta roba! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero hai ragione :)

In ogni caso, secondo me venderanno comunque tantissimo. Chissà se avrò ragione, chi vivrà vedrà :D

Devi però considerare che da noi la s stà diventando quasi di nicchia per vari motivi.

Una sd può portare consumi inferiori, ma con qualche rinuncia che non tutti possono accettare. Sicuramente venderà qualcosa, ma da qui a dire che ce ne saranno tante ne passa. Alla fine non costa certo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi però considerare che da noi la s stà diventando quasi di nicchia per vari motivi.

Una sd può portare consumi inferiori, ma con qualche rinuncia che non tutti possono accettare. Sicuramente venderà qualcosa, ma da qui a dire che ce ne saranno tante ne passa. Alla fine non costa certo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so, ho detto un'ovvietà, ma volevo dire che più si va avanti più si assottigliano i vantaggi di un benzina rispetto ad un diesel in fatto di prestazioni e sportività. che poi tutti si scelga un benzina mi pare fuor di dubbio, a parità di costo kilometrico :D

Comunque provata stasera la SD (5 porte), il motore l'ho spinto pochino però ha un bel sound, è molto cupo rispetto (ad esempio) ad una GTD.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata con l'omino della concessionaria accanto, su strada umida e in mezzo alle colline di sera...diciamo che non era proprio l'ideale per tirare :D comunque ho provato a spingere un attimino e devo dire che la ripresa si sente eccome. Ah, 5 porte con 40 km e cerchi da 18...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata con l'omino della concessionaria accanto, su strada umida e in mezzo alle colline di sera...diciamo che non era proprio l'ideale per tirare :D comunque ho provato a spingere un attimino e devo dire che la ripresa si sente eccome. Ah, 5 porte con 40 km e cerchi da 18...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...