GattoDelleNevi Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Parlando del segmento a cui appartiene la mini e le sue avversarie, il telaio dalla R50 --> R56 --> F56 sono da categoria superiore.
LucasCooper Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 (modificato) F56 a parte che ha il telaio della serie 1 (nulla da togliere naturalmente, provata per tanti km, meno giocattolo rispetto alla R56/R50, ma ha sempre quel qualcosa in più che alle concorrenti manca). Ma poi vuoi mettere una mini con una A1/mito/500/ibiza/polo e compagnia varia? Non c'è paragone, ribadisco che per ora per me é presto per il passo, ma una SD F56 me la comprerei subito, col driving modes in sport mi ha dato una sensazione molto positiva, il motore spinge con forza (a livello dell'N47 da 177cv che avevo sulla serie 1 di famiglia). Modificato 5 Giugno 2015 da LucasCooper 1
GattoDelleNevi Inviato 5 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2015 F56 a parte che ha il telaio della serie 1 (nulla da togliere naturalmente, provata per tanti km, meno giocattolo rispetto alla R56/R50, ma ha sempre quel qualcosa in più che alle concorrenti manca). Ma poi vuoi mettere una mini con una A1/mito/500/ibiza/polo e compagnia varia? Non c'è paragone, ribadisco che per ora per me é presto per il passo, ma una SD F56 me la comprerei subito, col driving modes in sport mi ha dato una sensazione molto positiva, il motore spinge con forza (a livello dell'N47 da 177cv che avevo sulla serie 1 di famiglia). 1
Rist Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Quotissimo, la qualità c'è e si vede... inutile negarlo 1
diaccio Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Se oggi fossi a piedi razionalmente sceglierei una F56 SD. Punto. Non aggiungo altro altrimenti ripeto sempre le stesse cose. E' un'auto che ha tutto. Un equilibrio tra prestazioni e gestione che neppure la prima BMW 320d poteva vantare. E' la prima "vera" piccola tdi sportiva ... lasciamo davvero stare le dignitosissime Ibiza o altri modelli ... la "finezza" telaistica e l'appeal della mini le altre se le sognano! 1
GattoDelleNevi Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Se oggi fossi a piedi razionalmente sceglierei una F56 SD. Punto. Non aggiungo altro altrimenti ripeto sempre le stesse cose. E' un'auto che ha tutto. Un equilibrio tra prestazioni e gestione che neppure la prima BMW 320d poteva vantare. E' la prima "vera" piccola tdi sportiva ... lasciamo davvero stare le dignitosissime Ibiza o altri modelli ... la "finezza" telaistica e l'appeal della mini le altre se le sognano! 1
Rob_Cat29121 Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 (modificato) Se oggi fossi a piedi razionalmente sceglierei una F56 SD. Punto. Non aggiungo altro altrimenti ripeto sempre le stesse cose. E' un'auto che ha tutto. Un equilibrio tra prestazioni e gestione che neppure la prima BMW 320d poteva vantare. E' la prima "vera" piccola tdisportiva ... lasciamo davvero stare le dignitosissime Ibiza o altri modelli ... la "finezza" telaistica e l'appeal della mini le altre se le sognano! Modificato 10 Giugno 2015 da Rob_Cat29121
diaccio Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Rob questa è la regola che funziona e può essere così sintetizzata "quando compri paghi oro ... quando vendi ti pagano merxa". E' così inutile girarci attorno. Io mi faccio pagare 4 soldi auto "finite" o con problemi ... le auto buone/ottime/perfette le vendo ai privati. Se la tua futura ex appartiene alla specie delle auto perfettamente tenute DEVI venderla ad un privato ... altrimenti accontentati delle valutazioni da fame. Considera che quella stessa SD nuova di pacca che pagherai chessò circa 30 mila euro ... se la dai indietro al concessionario 6 mesi dopo con 10 mila km te la valuterà al massimo 20 mila. Per quello qnd si compra si deve essere convinti. 1
Andryx Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 La scelta della mini cooper sd é secondo me sempre relativa all'utilizzo che si fa dell'auto e al chilometraggio percorso nell'arco dell'anno. Altrimenti non conviene assolutamente. 1
diaccio Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Certamente per meno di 15 mila km all'anno non è da considerare ... o perlomeno IO sceglierei cmq un benzina ... dai 18/20 mila km all'anno a salire è obbligatoria però se si vuole una mini a gasolio sportiva.
GattoDelleNevi Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 La scelta della mini cooper sd é secondo me sempre relativa all'utilizzo che si fa dell'auto e al chilometraggio percorso nell'arco dell'anno. Altrimenti non conviene assolutamente.
Andryx Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Condivido pienamente ragazzi e ve lo dice uno che é appena passato da una sd R56 ad una s f56.
GattoDelleNevi Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Condivido pienamente ragazzi e ve lo dice uno che é appena passato da una sd R56 ad una s f56. 1
Andryx Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 10.000 in un anno. Io con la sd R56 ho avuto problemi con il fap.
GattoDelleNevi Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 10.000 in un anno. Io con la sd R56 ho avuto problemi con il fap.
Andryx Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Sono in attesa che mi arrivi... in concessionario hanno detto fine giugno. Sono in ansia
Tony83 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Hai fatto benissimo! La "S" fa paura :D non fosse solo per il sound...davvero godurioso quando prende i giri...veramente gratificante dai 4000 giri fino a limitatore :D
Rob_Cat29121 Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Io sinceramente la S, se si pensa di prendere il kit Aero, la skipperei in favore direttamente della JCW... Ah, se facessi 10k km annui... Ma con imiei 30mila solo nafta! Sono pronto per il passaggio (e per le prestazioni)! 1
GattoDelleNevi Inviato 11 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Io sinceramente la S, se si pensa di prendere il kit Aero, la skipperei in favore direttamente della JCW... Ah, se facessi 10k km annui... Ma con imiei 30mila solo nafta! Sono pronto per il passaggio (e per le prestazioni)! 1
diaccio Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Appoggio quanto state dicendo signori ... SD se si usa l'auto oppure JCW se si vuole il feticcio e si usa moto meno l'automobile. Una macchina come la SD ha davvero molto anzi moltissimo da offrire a consumi convenienti ... S e JCW come divertimento offrono di più non c'è dubbio ma a caro prezzo. Non voglio criticare sempre la F56 S ... però ragazzi per "caratterizzarla" e darle quella "ignoranza" sportiva che merita tocca metterci minimo il kit motore/scarico JCW ... poi l'aero-kit JCW ... ed ancora gli interni JCW ... a quel punto anzichè girare con una S "kittata" JCW che comunque non ha ne i freni e neppure la potenza ... senza considerare l'esclusività di una JCW ... uno si prende quella e basta! 1
diaccio Inviato 12 Giugno 2015 Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Commento invece le considerazioni sull'uso dell'automobile ... oggi sono venuto a Roma e nel mentre he viaggiavo sono arrivato 24 mila km. Ricordo che ho l'auto da inizio settembre 2014. Voi mi dite come avrei fatto io con un turbo benzina a percorrere gli stessi km senza essermi venduto un rene? Chi usa l'auto DEVE prenderla diesel ... mi spiace dirlo perché sono convinto della superiorità del benzina ... ma è così ... benzina perfetto per 10 mila km annui ... ma dai 15 mila il diesel conviene ... divenendo obbligatorio oltre i 18/20 mila. 2
GattoDelleNevi Inviato 12 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2015 Commento invece le considerazioni sull'uso dell'automobile ... oggi sono venuto a Roma e nel mentre he viaggiavo sono arrivato 24 mila km. Ricordo che ho l'auto da inizio settembre 2014. Voi mi dite come avrei fatto io con un turbo benzina a percorrere gli stessi km senza essermi venduto un rene? Chi usa l'auto DEVE prenderla diesel ... mi spiace dirlo perché sono convinto della superiorità del benzina ... ma è così ... benzina perfetto per 10 mila km annui ... ma dai 15 mila il diesel conviene ... divenendo obbligatorio oltre i 18/20 mila.
centaurus Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Inviato 20 Giugno 2015 (modificato) Cito queste 2 tue affermazioni che stra-quoto. Quanto al discorso "meno cavalli, più peso" ... parlo da ex possessore convinto di elise ... quelle macchine sono morte. Tolta l'alfa 4c che ha sia cv in abbondanza che leggerezza ... ma anche un prezzo "vero" sui circa 60.000 euro ... non vedo evoluzioni di quel tipo di auto. Tutte le auto sono ingrassate (anche per colpa/fortuna della sicurezza) dunque l'aumeto di cv è indispensabile se si vuole avere un rappoto peso/potenza valido. Se servivano 220 cv per far "schizzare" la cooper S ... beh dovevano metterceli. Punto. Mi rendo conto che oramai mi prenderete x rincoglionito dato che inizio a scrivere sempre le stesse cose ... ma 8 cv di differenza e un pò di coppia non giustificano un passaggio da 1.6 a 2.0. Modificato 20 Giugno 2015 da centaurus
GattoDelleNevi Inviato 20 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2015 azzardo: ma la maggiore robustezza e pienezza (e quindi forse anche affidabilità nel tempo) di un 2000 rispetto a un 1600 non potrebbe essere una motivazione? senza trascurare il fatto, se non sbaglio di grosso, che sul 2000 mamma bmw ci ha messo del suo?
cippy Inviato 20 Giugno 2015 Segnala Inviato 20 Giugno 2015 azzardo: ma la maggiore robustezza e pienezza (e quindi forse anche affidabilità nel tempo) di un 2000 rispetto a un 1600 non potrebbe essere una motivazione? senza trascurare il fatto, se non sbaglio di grosso, che sul 2000 mamma bmw ci ha messo del suo? La motivazione è ben chiara. E' stato messo un 2.0 perchè i nuovi motori bmw modulari che andranno pian piano a sostituire tutti gli altri per i 4 cilindri prevedono una cilindrata solo di 2.0. Visto che il 3 cilindri probabilmente è visto ancora come un motore "povero", sulla sportiva di casa si è deciso di mettere il 4, che a quel punto poteva essere solo 2.0. 1
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