Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dipende sempre cosa s' intende per "sportiva", per come lo intendo io questo termine è un po forzato per le vetture in causa ma ci può stare, quello che vorrei sapere è ad esempio cosa ha di più "sportivo" una golf gti 3 porte in confronto alla 5??? è lo stesso per la f56 e f55, anzi tra una f55 cooper s e una f56 one d quale è più "sportiva" allora???

per la questione sconti non ho ancora capito quali siano queste offerte fuori dal normale e su che base ci rapportiamo, a me sembra tutto troppo aleatorio per un analisi così perentoria come affermato....

Inviato

dipende sempre cosa s' intende per "sportiva", per come lo intendo io questo termine è un po forzato per le vetture in causa ma ci può stare, quello che vorrei sapere è ad esempio cosa ha di più "sportivo" una golf gti 3 porte in confronto alla 5??? è lo stesso per la f56 e f55, anzi tra una f55 cooper s e una f56 one d quale è più "sportiva" allora???

per la questione sconti non ho ancora capito quali siano queste offerte fuori dal normale e su che base ci rapportiamo, a me sembra tutto troppo aleatorio per un analisi così perentoria come affermato....

Inviato (modificato)

dipende sempre cosa s' intende per "sportiva", per come lo intendo io questo termine è un po forzato per le vetture in causa ma ci può stare, quello che vorrei sapere è ad esempio cosa ha di più "sportivo" una golf gti 3 porte in confronto alla 5??? è lo stesso per la f56 e f55, anzi tra una f55 cooper s e una f56 one d quale è più "sportiva" allora???

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

da che mondo è mondo l'auto sportiva è stata 3 porte, parlo di linea oltre che di motore (ovviamente, altrimenti prendiamo una bella panda 30 e via :D)

io negli ultimi anni ho avuto una leon e due golf (oltre ad una polo), tutte 5 porte. il motore più spinto era un 2.0 140cv, avessi dovuto prendere un GTI non l'avrei probabilmente preso 5 porte perchè, nella mia testa, certe auto devono essere 3 porte e la mini hatch è una di queste. come la Brera, la GTI, la Polo WRC, la classe A AMG, ecc.

Inviato

per me l' orientamento della scontistica non può essere determinata da un singolo venditore ma necessita di una visione più ampia che non si ha poi ognuno libero di pensarla come meglio crede,

per l' altra questione pensatela come volete ma davvero credete che una mini si debba definire un auto sportiva??? perché ha 3 porte???

come tutto dipende dai parametri, per quanto mi riguarda quel termine lo comincio a considerare su auto di altro livello...

Inviato

da che mondo è mondo l'auto sportiva è stata 3 porte, parlo di linea oltre che di motore (ovviamente, altrimenti prendiamo una bella panda 30 e via :D)

io negli ultimi anni ho avuto una leon e due golf (oltre ad una polo), tutte 5 porte. il motore più spinto era un 2.0 140cv, avessi dovuto prendere un GTI non l'avrei probabilmente preso 5 porte perchè, nella mia testa, certe auto devono essere 3 porte e la mini hatch è una di queste. come la Brera, la GTI, la Polo WRC, la classe A AMG, ecc.

Inviato

comunque per intenderci io preferisco sempre una 3 porte quando si può, infatti 10 anni fa appena sposato acquistai un alfa GT che era un coupé però.......

la f56 da nuova a certe cifre non la considererei mai, non è abbastanza sportiva come dico io ne pratica come serve a me adesso....

Inviato

per me l' orientamento della scontistica non può essere determinata da un singolo venditore ma necessita di una visione più ampia che non si ha poi ognuno libero di pensarla come meglio crede

  • Like 2
Inviato

per me l' orientamento della scontistica non può essere determinata da un singolo venditore ma necessita di una visione più ampia che non si ha poi ognuno libero di pensarla come meglio crede,

per l' altra questione pensatela come volete ma davvero credete che una mini si debba definire un auto sportiva??? perché ha 3 porte???

come tutto dipende dai parametri, per quanto mi riguarda quel termine lo comincio a considerare su auto di altro livello...

Inviato (modificato)

colpa mia sulla classe A, ero straconvinto fosse 3 porte, ecco un esempio di 5 porte che non stonano a differenza della Mini

per me l' orientamento della scontistica non può essere determinata da un singolo venditore ma necessita di una visione più ampia che non si ha poi ognuno libero di pensarla come meglio crede,

per l' altra questione pensatela come volete ma davvero credete che una mini si debba definire un auto sportiva??? perché ha 3 porte???

come tutto dipende dai parametri, per quanto mi riguarda quel termine lo comincio a considerare su auto di altro livello...

Modificato da Rist
Inviato

è nella più grande concessionaria della Toscana e le strategie di politiche commerciali di BMW Italia (mini fa parte del gruppo) sono identiche per tutti, così come gli obiettivi, non buttiamoci la zappa sui piedi senza motivo, se poi vuoi avere ragione a tutti i costi per me non c'è problema ;)

:rolleyes: Perché 5 porte lo è?

e l'alfa GT sarebbe sportiva??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

Cacchio the dragon, ma sei troppo radicale!

Io non sto dicendo che un'auto a 3 porte sia sempre sportiva!

Ma la stessa auto in versione 3p lo è sicuramente di piu di quella 5p! Questo è indiscutibile!

Il termine "sportiva" è sempre relativo al paragone che si sta facendo.

Inviato

colpa mia sulla classe A, ero straconvinto fosse 3 porte, ecco un esempio di 5 porte che non stonano a differenza della Mini

se per te un'auto con poco meno di 200 cavalli e quei dati di coppia/ecc non è da considerarsi sportiva alzo le mani, ma certamente capisco per quale motivo tu abbia preso una F55

Inviato

non lo so ma io tra una golf gti 3 o 5 porte non ci vedo nessuna differenza di sportività come per le mini nelle due versioni, ovviamente massimo rispetto per chi da importanza a queste, per me, sottigliezze....

Inviato (modificato)

numeri! quali sono???

la 5 porte mini è poco o tanto sportiva tal quale alla 3, per me....

ho detto che la gt è una sportiva??? quando???

sicuramente un coupé ha una linea più orientata verso quel senso che non una semplice mini,

ma del resto ognuno la pensi come meglio crede, lo ribadisco per l' ennesima volta.....

Modificato da LucasCooper
Inviato

I numeri li tengo per me se permetti, non ho da fare nessuna pubblicità per le tue inutili provocazioni da persona convinta ;) poi visto che sei una persona che "sa tutto" puoi sempre googlare :D

La gt avrebbe una linea orientata in quel senso? Allora hai un concetto di sportiva decisamente discutibile.

L'importante é che tu sia convinto di ciò che dici, la F55 é stupenda e le 3 porte fanno schifo ;)

Inviato

solo che non capisco cosa hai da ridire sulla gt, ma ne hai mai vista una a fianco di qualsiasi mini? hai mai sentito acceso un v6 busso? e io sarei quello convinto poi......

Inviato

il V6 busso è un grande motore ed ho avuto il piacere di sentirlo anche sulla 147 GTA (fondamentalmente inguidabile però), ma era proprio il resto che non era granché, affiancala a una S o una JCW hatch, coupè e tutte quelle che vuoi poi forse se ne richiacchiera :adios:

Inviato

e certo che non stonano le 5 porte sulla classe A, c'è solo in quella versione.....

e pensare che mercedes ci ha fatto una versione molto più racing di qualsiasi mini.....

per quale motivo avrei preso la f55 secondo te???

Inviato

a se è solo per un fattore estetico o di apparenza ok ci può stare,

giusto per sapere ma una 500 abarth la considerate una sportiva visto che ha 3 porte???

dopo la gt 4 anni fa ho preso una giulietta qv e nessuno obiettava per le 5 porte, solo che per me poteva averne anche una ma di sportivo per come lo intendo io aveva ben poco se non un po di prestazioni velocistiche.....

Inviato

però ragazzi…un puntino sulla i vorrei metterlo…qui si sta parlando di tantissimi modelli….e va bene…ma, non dimentichiamoci che una mini è un segmento B ancora

a cui fa parte la Mito,la clio ecc, mentre un Golf,una classe A, una serie 1\2 ecc sono macchine che appartengono al segmento C

Ecco,i due segmenti son progettati per andare ad accontentare diverse esigenze dell'utente finale , son quindi macchine nate per scopi diversi e si differenziano già alla nascita

D'accordo hanno lo stesso prezzo,motori di cilindrata simile…ma son macchine diverse,un Golf GTI io lo metto a paragone con un una Giuletta QV,con un Audi A3 TFi(non ricordo bene le sigle), ma non con una mini!

Una mini possiamo raffrontarla con una 208,Clio ad esempio e ci stà, ma con una classe diversa, secondo me si fa un errore…sarebbe come paragonare un R32 ad una Maserati…impossibile e sbaglieremo perché si tratta di due segmenti diametralmente opposti

Inoltre credo che il termine sportività, il fatto che ci si scontri tutti quanti….io penso che si tratti di una sensazione\percezione soggettiva, che è diversa per ognuno di noi….scontrarsi per una cosa del genere non porta da nessuna parte,anzi porta a bisticci!

è un discorso che nel corso degli anni ho affrontato più volte nel megamini, se vogliamo confrontare due modelli facciamolo …ma…usiamo la testa e la logica,confrontiamo settori automobilistici compatibili e sosteniamo,giustifichiamo le nostre idee con cose che sono incontestabili o comunque verificabili da un qualunque conoscitore della materia(meccanica)..come dire "il ponte torcente non permetterà mai ad una 500 di prendere una curva più veloce di una mini , che al contrario al posteriore ha una struttura a quadrilateri deformabili"….

poi ovviamente se si trova la persona giusta, il dibattito\discorso si può fare estremamente più raffinato ed interessante.

Ma fare una discussione in cui uno dice..è bella,un altro ancora dice no è poco meno che bella ecc..non porta da nessuna parte!

  • Like 2
Inviato

però ragazzi…un puntino sulla i vorrei metterlo…qui si sta parlando di tantissimi modelli….e va bene…ma, non dimentichiamoci che una mini è un segmento B ancora

a cui fa parte la Mito,la clio ecc, mentre un Golf,una classe A, una serie 1\2 ecc sono macchine che appartengono al segmento C

Ecco,i due segmenti son progettati per andare ad accontentare diverse esigenze dell'utente finale , son quindi macchine nate per scopi diversi e si differenziano già alla nascita

D'accordo hanno lo stesso prezzo,motori di cilindrata simile…ma son macchine diverse,un Golf GTI io lo metto a paragone con un una Giuletta QV,con un Audi A3 TFi(non ricordo bene le sigle), ma non con una mini!

Una mini possiamo raffrontarla con una 208,Clio ad esempio e ci stà, ma con una classe diversa, secondo me si fa un errore…sarebbe come paragonare un R32 ad una Maserati…impossibile e sbaglieremo perché si tratta di due segmenti diametralmente opposti

  • Like 2
Inviato

però ragazzi…un puntino sulla i vorrei metterlo…qui si sta parlando di tantissimi modelli….e va bene…ma, non dimentichiamoci che una mini è un segmento B ancora

a cui fa parte la Mito,la clio ecc, mentre un Golf,una classe A, una serie 1\2 ecc sono macchine che appartengono al segmento C

Ecco,i due segmenti son progettati per andare ad accontentare diverse esigenze dell'utente finale , son quindi macchine nate per scopi diversi e si differenziano già alla nascita

D'accordo hanno lo stesso prezzo,motori di cilindrata simile…ma son macchine diverse,un Golf GTI io lo metto a paragone con un una Giuletta QV,con un Audi A3 TFi(non ricordo bene le sigle), ma non con una mini!

Una mini possiamo raffrontarla con una 208,Clio ad esempio e ci stà, ma con una classe diversa, secondo me si fa un errore…sarebbe come paragonare un R32 ad una Maserati…impossibile e sbaglieremo perché si tratta di due segmenti diametralmente opposti

Inoltre credo che il termine sportività, il fatto che ci si scontri tutti quanti….io penso che si tratti di una sensazione\percezione soggettiva, che è diversa per ognuno di noi….scontrarsi per una cosa del genere non porta da nessuna parte,anzi porta a bisticci!

è un discorso che nel corso degli anni ho affrontato più volte nel megamini, se vogliamo confrontare due modelli facciamolo …ma…usiamo la testa e la logica,confrontiamo settori automobilistici compatibili e sosteniamo,giustifichiamo le nostre idee con cose che sono incontestabili o comunque verificabili da un qualunque conoscitore della materia(meccanica)..come dire "il ponte torcente non permetterà mai ad una 500 di prendere una curva più veloce di una mini , che al contrario al posteriore ha una struttura a quadrilateri deformabili"….

poi ovviamente se si trova la persona giusta, il dibattito\discorso si può fare estremamente più raffinato ed interessante.

Ma fare una discussione in cui uno dice..è bella,un altro ancora dice no è poco meno che bella ecc..non porta da nessuna parte!

  • Like 1



×
×
  • Crea Nuovo...