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Inviato

scarse possibilità che lo facciano ... altrimenti il benzina che fine farebbe?

Scherzo ovviamnete - hanno caratteristiche diverse - ma già qnd a livello prestazionale siamo praticamente su un piano di leggerissima inferiorità (mi riferisco a decimi di secondo) ... di cosa parliamo?

Inviato (modificato)

Hai fatto tante parole, in sostanza su auto del genere il sottosterzo è da trascurare... Bah, sarà.

Il discorso distribuzione pesi e scarico della potenza per me è diversa... e nulla si puo fare...

Ripeto che io sono convinto che una gomma piu larga in luogo delle 205 sarebbe stata meglio, specialmente su modelli sportivi (SD, S e JCW).

Modificato da CooperSuuper
Inviato (modificato)

Io accetto di prendermele dai 1.3 multijet, tu accetta che non farai mai una curva parzializzando in maniera precisa come me, a ognuno il suo, tu hai scelto le riprese io ho scelto di guidare :)

Modificato da LucasCooper
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Inviato

Non sono io che la considero sportiva, ho detto cos' perche MINI l'ha considerata sportiva dandole, tra le altre cose, gli stessi allestimenti della S.

Oh comunque è la versione più "pregiata" dei diesel, Vedila così che è meglio.

Devi ammettere che dipende che si intende per sportivo, perchè le case spesso abusano di questo nome. Anche una 500 o 600 sporting erano le versioni sportive, ma seriamente che avevano di sportivo? Nulla. Anche le m sport sono gli allestimenti sportivi di bmw, ma solo per via di paraurti e cerchi. Le vere sportive sono le m3, m5, ecc.

Conta anche molto il marketing.

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Inviato (modificato)

Intervengo, un po OT in questa discussione!!

ragazzi..provate a montare un assettino entry level (come un B12 ad esempio) e posso assicurarvi che al 90% il sottosterzo sparirà….machina sempre dritta ma sopratutto molto più sicura…ed inizierete a godere come ricci in calore ad ogni curva :clap:

fonte…by me!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Devi ammettere che dipende che si intende per sportivo, perchè le case spesso abusano di questo nome. Anche una 500 o 600 sporting erano le versioni sportive, ma seriamente che avevano di sportivo? Nulla. Anche le m sport sono gli allestimenti sportivi di bmw, ma solo per via di paraurti e cerchi. Le vere sportive sono le m3, m5, ecc.

Conta anche molto il marketing.

Inviato

Gatto ha solo espresso un'idea, tutti noi sappiamo che indubbiamente un motore diesel ha una distribuzione pesi ben diversi dai benzina, devi spiegarmi attentamente questa frase perché non l'ho davvero capita, noi con la mini diesel abbiamo scelto di non guidare?? :lol2:

Inviato

Oh yes ;)

ZIO io non mi sono arrabbiato.

E a essere sincero continuo a non capire bene quello che scrivi.

Non ho mai detto che il diesel sia meglio del benzina e sono consapevole che un gasolio abbia i pesi distribuiti in maniera diversa.

A me piacerebbero delle gomme un pelino piu larghe (magari 215) che secondo me gioverebbero pure nello stretto.

E sono consapevole che la mini abbia poco sottosterzo.

Non ho bisogno di lezione di fisica... A me piacerebbero dei 17 o dei 18 ma per una questione estetica... Non sono uno fissato con le prestazioni.

Con ciò ripeto che secondo me delle 215 non avrebbero fatto male.

Non sono io che la considero sportiva, ho detto cos' perche MINI l'ha considerata sportiva dandole, tra le altre cose, gli stessi allestimenti della S.

Oh comunque è la versione più "pregiata" dei diesel, Vedila così che è meglio.

Inviato

(la tua mini mi piace seriamente tanto) Ovviamente ho esagerato con le parole ma non in cattiva fede, non sono quel tipo di persona li. Intendevo dire che a mio avviso, a parità di prestazione su t.a. un benzina sarà avvantaggiato a livello dinamico per il semplice fatto che meno peso sull'anteriore rispetto che il diesel, i motori diesel pesano sempre un po di più per questione di architettura stessa del motore percui a livello di bilanciamento pesi sarà, a rigor di logica meno equilibrata e ovviamente queste cose si riflettono in tante situazioni da quelle di emergenza a quelle in cui guidi in maniera sportiva.

Inviato

ovviamente si, è vero che non è che uno sia obbligato a guidare come se fosse loeb che ha mangiato testosterone per cena però dico se compri una versione tra virgolette sportiva ti aspetti determinate accortezze no?

Inviato

la trabant! :rotfl1:

ps: lucas hai mica delle foto della fiancata della tua? ero curioso, dato che volevo mettere anch'io i five blaster, di vedere che effetto fa a livello estetico che trovo o foto fatte male o gli spot publicitari con gli assetti sfasati

Inviato

ovviamente si, è vero che non è che uno sia obbligato a guidare come se fosse loeb che ha mangiato testosterone per cena però dico se compri una versione tra virgolette sportiva ti aspetti determinate accortezze no? ora in tutta sincerità non conosco le percentuali di distribuzione dei pesi di s e sd e così via però seriamente, se hanno avuto l'ingenuità di non settare tutto in maniera chirurgica...mi sentirei un po svilito come acquirente, un po come chi compra le fiat che sono magari bellissime ma si perdono in un bicchier d'acqua

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Inviato

mi correggo :) all'aumentare del raggio si ALLUNGANO i rapporti :)

ps: la sd sportiva.. ma fai sul serio? :)

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Inviato

Commento l'idea di SD "Sportiva" ... si la SD è una mini tdi sportiva perchè se uno vuole una classica diesel prende la One D - se vuole prestazioni solo buone e non ottime/brillanti della SD (0-100 in 7.2 sec. ed oltre 220 km/h di vel max non sono da auto per fare la spesa ma da compatta sportiva o da belina 2.0 o superiore) si accontenta di una Cooper D che cmq di per se già va bene.

Il concetto di cosa è davveo sportivo è soggettivo davvero ... se si guardano ai freddi numeri anche un'auto come l'Alfa 4C che vanta prestazioni decisamente superiori anche ad una JCW ... e di molto) potrebbe non essere sportiva in assoluto se paragonata ad una Lamborghini ad esempio.

Io quello che voglio dire è che - ad oggi - non ricordo "vetturette" di 3 metri e 80 con motore tdi (2.0 e 170 cv) che "vanno" come la F56 SD - quindi da questo punto di vista se non c'è il nuovo record ... comunque c'è un mezzo di prestazioni elevate perlomeno nel suo segmento.

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Inviato

Che poi sostanzialmente è lo stesso che era la R56 SD ... ma nell'essere "la 3^ mini più prestazionale" ... è davvero attaccata alla S come prestazioni laddove prima c'era una differenza leggermente più marcata.

Ribadisco il concetto ... l'acquirente diesel oggi sulle mini ha davvero l'imbarazzo della scelta ...

Inviato

Poi io lo ribadisco avendola provata a fondo, il 2000 da 170 cv va davvero forte ;) proverò anche una S per capire il divario ma mi sa che a questa generazione di F56, l'unica che può staccarla nettamente é la JCW (per chi vuole il benzina ovviamente).

Inviato

E di fatti il "fissato" delle prestazioni e/o di trackday prenderà quella (la JCW) che però un domani da rivendere è un "osso duro" perché la gestione è più impegnativa.




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