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Inviato

Fallo sempre il rodaggio! La meccanica sulle auto moderne è già in parte collaudata quindi il rodaggio vero e proprio all'acquisto è limitato solo a 5-6000 km, comunque la meccanica è la meccanica quindi io andrei cauto all'inizio per poi aumentare gradualmente.

E poi serve anche a te per abituarti un po' col nuovo mezzo!

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Inviato

Io sulla mia R60 SD l'ho fatto ... oggi ha poco più di 25 mila km e va mooolto meglio di quando l'ho presa ... "rispamiarla" all'inizio è valsa la pena.

Da maniaco ti suggerisco anche un cambio olio a 15 mila km (la casa lo prevede a 30 mila) poi fai tu.

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  • 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho una F55 Cooper SD da una settimana, ho fatto i miei primi 600 km, mi trovo veramente bene, il motore spinge veramente bene, e non consuma nulla, sono sempre stato abituato a motori benzina e vedere il chilometraggio aumentare e la benzina non scendere è davvero una bella goduria :D

La mia è a cambio manuale, sono veramente soddisfatto!

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Inviato

Io ho una F55 Cooper SD da una settimana, ho fatto i miei primi 600 km, mi trovo veramente bene, il motore spinge veramente bene, e non consuma nulla, sono sempre stato abituato a motori benzina e vedere il chilometraggio aumentare e la benzina non scendere è davvero una bella goduria :D

La mia è a cambio manuale, sono veramente soddisfatto!

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Inviato

Io ho una F55 Cooper SD da una settimana, ho fatto i miei primi 600 km, mi trovo veramente bene, il motore spinge veramente bene, e non consuma nulla, sono sempre stato abituato a motori benzina e vedere il chilometraggio aumentare e la benzina non scendere è davvero una bella goduria :D

La mia è a cambio manuale, sono veramente soddisfatto!

Inviato

Non sono un amante dell'automatico, ho provato recentemente il nuovo 8 rapporti Sport della BMW, sul Serie 420 GranCoupè di mio padre, e mi ha gasato tantissimo! E' stata più una scelta dettata dal fatto che anche mia madre ogni tanto usa la MINI e con l'automatico non si trova.

Centaurus lo spero anche io, io sono veramente contento, a prescindere dal motore, venendo da una R50 che usavo saltuariamente si ha l'impressione che non sia più nemmeno una MINI.

Però sono troppo felice, e non credevo che un diesel potesse rendermi felice :D

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  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve sulla nuova clubman cooper Sd ci sono 190 cv quindi non piu' n47 ma b47? chissa se entro fine anno

lo estendono alla f56 io adoro solo la mini 3p ed il massimo sarebbe con il

motore 190 cv un mostro di potenza..

Inviato

Salve sulla nuova clubman cooper Sd ci sono 190 cv quindi non piu' n47 ma b47? chissa se entro fine anno

lo estendono alla f56 io adoro solo la mini 3p ed il massimo sarebbe con il

motore 190 cv un mostro di potenza..

Inviato

Salve sulla nuova clubman cooper Sd ci sono 190 cv quindi non piu' n47 ma b47? chissa se entro fine anno

lo estendono alla f56 io adoro solo la mini 3p ed il massimo sarebbe con il

motore 190 cv un mostro di potenza..

Inviato

La s un senso lo avrebbe sempre.

Non lo faranno per un semplice motivo di marketing, e comunque se anche decidessero di farlo non prima del restyling.

Sulla f54 ha un senso, viste le dimensioni sarà venduta quasi essenzialmente con motori diesel. Del resto anche la cooper d è stata potenziata a 150cv, era ovvio la sd subisse lo stesso trattamento.

Inviato

Consideriamo che la F54 dovrebbe avere delle dimensioni molto + imponenti della F56 (e quindi anche la massa), pertanto sarà necessario un motore che spinga di + altrimenti non avrà acquirenti !

Inviato

Consideriamo che la F54 dovrebbe avere delle dimensioni molto + imponenti della F56 (e quindi anche la massa), pertanto sarà necessario un motore che spinga di + altrimenti non avrà acquirenti !

Inviato

La nuova F54 dovrebbe essere 4.26 x 1.80 e massa ?

la F55 invece è 4.00 x 1.72 e massa da 1.220 a 1.305

Inviato (modificato)

Buongiorno!

qui di seguito alcuni documenti che ci aiuteranno a comprendere la situazione

http://auctionsearch.co.uk/mini-at-iaa-frankfurt-2015/

https://www.press.bmwgroup.com/italy/pressDetail.html?title=la-nuova-mini-clubman&outputChannelId=10&id=T0223222IT&left_menu_item=node__5127

Buona lettura​

Modificato da antonio
Inviato

La nuova F54 dovrebbe essere 4.26 x 1.80 e massa ?

la F55 invece è 4.00 x 1.72 e massa da 1.220 a 1.305

interessante, le dimensioni sono cambiate parecchio allora!

devo dire che sono a favore di questo cambio di potenza, su questi modelli è un fattore importante…ricordo ancora quando provai delle country one e cooper…improponibili dal punto di vista dei consumi ed efficenza generale, su certe masse c'è bisogno di motori che riescano a garantire almeno un minimo di prestazioni(e non parlo di 0-100, ma di fruibilità di guida e linearità dei consumi)

Inviato

Nel confronto con il modello precedente, il carattere della MINI Clubman è decisamente più maturo, in termini di versatilità, di abitabilità e di sostanza di prodotto; dimensioni esterne ed interne nettamente più generose anche rispetto alla nuova MINI a 5 porte: lunghezza + 27 centimetri, larghezza + 9 centimetri, passo + 10 centimetri; una cinque posti completa; volume del bagagliaio: 360 litri; schienale del divanetto posteriore ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40; volume massimo di carico: 1. 250 litri.

  • Dimensioni esterne Clubman:

lunghezza: 4.253 millimetri

larghezza: 1.800 millimetri

altezza: 1.441 millimetri)

passo: 2.670 millimetri.

  • F55:

Lunghezza (mm) 3.982 / 4.005

Larghezza (mm) 1.727

Altezza (mm) 1.425

Volume bagagliaio (l.norm VDA - m3) 0,278 - 0,941

Capacità serbatoio (l) 40 / 44

Massa a vuoto UE (kg)2 1.225 [1.250] / 1.305 [1.325]

:naughty:

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