Ben_Cooper Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Fallo sempre il rodaggio! La meccanica sulle auto moderne è già in parte collaudata quindi il rodaggio vero e proprio all'acquisto è limitato solo a 5-6000 km, comunque la meccanica è la meccanica quindi io andrei cauto all'inizio per poi aumentare gradualmente. E poi serve anche a te per abituarti un po' col nuovo mezzo! 1
GattoDelleNevi Inviato 6 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Ragazzi ma è consigliato fare il rodaggio sulla macchina nuova? O sono cavolate?
Leus Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Consigli? Non riesco a non spingere!! haha 1
GattoDelleNevi Inviato 6 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Consigli? Non riesco a non spingere!! haha 1
diaccio Inviato 7 Luglio 2015 Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Io sulla mia R60 SD l'ho fatto ... oggi ha poco più di 25 mila km e va mooolto meglio di quando l'ho presa ... "rispamiarla" all'inizio è valsa la pena. Da maniaco ti suggerisco anche un cambio olio a 15 mila km (la casa lo prevede a 30 mila) poi fai tu. 1
Lorpal Inviato 15 Luglio 2015 Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Io ho una F55 Cooper SD da una settimana, ho fatto i miei primi 600 km, mi trovo veramente bene, il motore spinge veramente bene, e non consuma nulla, sono sempre stato abituato a motori benzina e vedere il chilometraggio aumentare e la benzina non scendere è davvero una bella goduria :D La mia è a cambio manuale, sono veramente soddisfatto! 1
GattoDelleNevi Inviato 15 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2015 Io ho una F55 Cooper SD da una settimana, ho fatto i miei primi 600 km, mi trovo veramente bene, il motore spinge veramente bene, e non consuma nulla, sono sempre stato abituato a motori benzina e vedere il chilometraggio aumentare e la benzina non scendere è davvero una bella goduria :D La mia è a cambio manuale, sono veramente soddisfatto! 1
centaurus Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Io ho una F55 Cooper SD da una settimana, ho fatto i miei primi 600 km, mi trovo veramente bene, il motore spinge veramente bene, e non consuma nulla, sono sempre stato abituato a motori benzina e vedere il chilometraggio aumentare e la benzina non scendere è davvero una bella goduria :D La mia è a cambio manuale, sono veramente soddisfatto!
GattoDelleNevi Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Non sono un amante dell'automatico, ho provato recentemente il nuovo 8 rapporti Sport della BMW, sul Serie 420 GranCoupè di mio padre, e mi ha gasato tantissimo! E' stata più una scelta dettata dal fatto che anche mia madre ogni tanto usa la MINI e con l'automatico non si trova. Centaurus lo spero anche io, io sono veramente contento, a prescindere dal motore, venendo da una R50 che usavo saltuariamente si ha l'impressione che non sia più nemmeno una MINI. Però sono troppo felice, e non credevo che un diesel potesse rendermi felice :D 3
Ben_Cooper Inviato 16 Luglio 2015 Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Il miglior automatico del mondo non può essere paragonata ad un manuale, come divertimento ovviamente. Le SD fanno ricredere tutti ;) 1
GattoDelleNevi Inviato 16 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2015 Sempre il paladino del gasolio! Grande
antonio71 Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Salve sulla nuova clubman cooper Sd ci sono 190 cv quindi non piu' n47 ma b47? chissa se entro fine anno lo estendono alla f56 io adoro solo la mini 3p ed il massimo sarebbe con il motore 190 cv un mostro di potenza..
LucasCooper Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Salve sulla nuova clubman cooper Sd ci sono 190 cv quindi non piu' n47 ma b47? chissa se entro fine anno lo estendono alla f56 io adoro solo la mini 3p ed il massimo sarebbe con il motore 190 cv un mostro di potenza..
GattoDelleNevi Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Salve sulla nuova clubman cooper Sd ci sono 190 cv quindi non piu' n47 ma b47? chissa se entro fine anno lo estendono alla f56 io adoro solo la mini 3p ed il massimo sarebbe con il motore 190 cv un mostro di potenza..
cippy Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 La s un senso lo avrebbe sempre. Non lo faranno per un semplice motivo di marketing, e comunque se anche decidessero di farlo non prima del restyling. Sulla f54 ha un senso, viste le dimensioni sarà venduta quasi essenzialmente con motori diesel. Del resto anche la cooper d è stata potenziata a 150cv, era ovvio la sd subisse lo stesso trattamento.
GattoDelleNevi Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Ci sono già le prestazione dichiarate dalla casa in rete?? Sono curioso, per me la Clubby potrebbe spingere di più della F56.
wwleone Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Consideriamo che la F54 dovrebbe avere delle dimensioni molto + imponenti della F56 (e quindi anche la massa), pertanto sarà necessario un motore che spinga di + altrimenti non avrà acquirenti !
GattoDelleNevi Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 Consideriamo che la F54 dovrebbe avere delle dimensioni molto + imponenti della F56 (e quindi anche la massa), pertanto sarà necessario un motore che spinga di + altrimenti non avrà acquirenti !
wwleone Inviato 14 Settembre 2015 Segnala Inviato 14 Settembre 2015 La nuova F54 dovrebbe essere 4.26 x 1.80 e massa ? la F55 invece è 4.00 x 1.72 e massa da 1.220 a 1.305
GattoDelleNevi Inviato 14 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2015 La nuova F54 dovrebbe essere 4.26 x 1.80 e massa ? la F55 invece è 4.00 x 1.72 e massa da 1.220 a 1.305
antonio71 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 (modificato) Buongiorno! qui di seguito alcuni documenti che ci aiuteranno a comprendere la situazione http://auctionsearch.co.uk/mini-at-iaa-frankfurt-2015/ https://www.press.bmwgroup.com/italy/pressDetail.html?title=la-nuova-mini-clubman&outputChannelId=10&id=T0223222IT&left_menu_item=node__5127 Buona lettura Modificato 15 Settembre 2015 da antonio
antonio71 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 http://www.bmwblog.com/2015/09/14/mini-clubman-f54-one-one-d-and-cooper-sd-at-2015-frankfurt-auto-show/
MassiMINI89 Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 La nuova F54 dovrebbe essere 4.26 x 1.80 e massa ? la F55 invece è 4.00 x 1.72 e massa da 1.220 a 1.305 interessante, le dimensioni sono cambiate parecchio allora! devo dire che sono a favore di questo cambio di potenza, su questi modelli è un fattore importante…ricordo ancora quando provai delle country one e cooper…improponibili dal punto di vista dei consumi ed efficenza generale, su certe masse c'è bisogno di motori che riescano a garantire almeno un minimo di prestazioni(e non parlo di 0-100, ma di fruibilità di guida e linearità dei consumi)
wwleone Inviato 15 Settembre 2015 Segnala Inviato 15 Settembre 2015 Nel confronto con il modello precedente, il carattere della MINI Clubman è decisamente più maturo, in termini di versatilità, di abitabilità e di sostanza di prodotto; dimensioni esterne ed interne nettamente più generose anche rispetto alla nuova MINI a 5 porte: lunghezza + 27 centimetri, larghezza + 9 centimetri, passo + 10 centimetri; una cinque posti completa; volume del bagagliaio: 360 litri; schienale del divanetto posteriore ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40; volume massimo di carico: 1. 250 litri. Dimensioni esterne Clubman: lunghezza: 4.253 millimetri larghezza: 1.800 millimetri altezza: 1.441 millimetri) passo: 2.670 millimetri. F55: Lunghezza (mm) 3.982 / 4.005 Larghezza (mm) 1.727 Altezza (mm) 1.425 Volume bagagliaio (l.norm VDA - m3) 0,278 - 0,941 Capacità serbatoio (l) 40 / 44 Massa a vuoto UE (kg)2 1.225 [1.250] / 1.305 [1.325] 1
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