thedragon Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Non voglio disprezzare il tuo acquisto intendiamoci. Mi avvicinai alla GT (150 cv 2.0 tdi) a fine 2005 e poi al suo posto scelsi la VW Golf V serie sportline 2.0 tdi 140 cv a 5 porte in quanto più compatta, più rivendibile, meglio costruita. Nell'ipotetico trittico di scelta avevo considerato anche l'A3 3 porte 140 cv tdi ambition ... poi subito scartata in quanto costava più delle concorrenti (indubbiamente però la migliore delle 3). Ovvio sono 2 segmenti differenti - una coupè contro una compatta media a 5 porte ... ma proprio dovendo scegliere una motorizzazione tdi mi dissi meglio una 5 porte poiché più "pratica". Peraltro pagai la golf nuova meno di quanto avrei pagato l'Alfa e con ben altra rivendibilità. La GT ha una ottima tenuta di strada ... però un'auto così col motore tdi ... è un po' contro la sua concezione estetica e tolto il 3.2 V6 di motori "seri" sotto non ne hanno messi.
Ben_Cooper Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Devo dire che tu non hai torto... Ma non mi convinco del tutto. Quello che hai detto, malgrado abbastanza giusto, non giustifica, l'esagerata avversione al "Made In Italy" automobilistico dei giorni d'oggi. Quoto, riguardo le vecchie fiat ne ho sentite di tutti i colori, buone e cattive... Mi sa che "i nostri nonni" (per lo meno i miei, visto che ho 21 anni) ci assomigliavano molto, come tutte le generazioni, avevano opinioni diverse l'uno dall'altro. 1
GattoDelleNevi Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Dal dopoguerra siamo sempre stati portati a considerare il "Made in Italy" automobilistico di serie B, a livello generale. La questione immagine conta molto per un marchio commerciale. Qualsiasi. Ma per un motivo o per l'altro milioni di FIAT sono state vendute in Italia nel passato e oggi. Quindi non è così esagerata come avversione, io penso. Certo altri paesi, come Francia e Germania, sono iper nazionalisti in termini di auto, nettamente più di noi. Se è vero che in parte partiamo (noi italici) prevenuti nei confronti di FIAT, è anche vero che molti stimano Alfa e Lancia, e molti altri non comprerebbero altro se non FIAT. C'è da dire che se qualcuno storce il naso è anche dovuto ad anni di "cappellate" di FIAT, con montaggi approssimativi, materiali scadenti qua e là, panne, difetti, design discutibili etc. Basti pensare che molti negli all'estero (quindi senza i nostri pregiudizi) conoscono FIAT anche come acronimo di Fix It Again Tony! Al contrario auto come quelle tedesche, sfornando decine di modelli ben congegnati, si sono costruiti un'immagine, che poi delle volte non rispecchia completamente la realtà, ma intanto vendono. Ci penso delle volte, se la FIAT avesse sfornato auto di qualità per lungo tempo, come sarebbe ora la sua immagine e che posizione avrebbe nell'immaginario locale? Putroppo sono ancora in vita persone che si ricordano ad esempio della FIAT Duna, auto dipinta dai giornali come "Auto di bassa qualità" per eccellenza! Mi scuso per aver dilungato l'OT e per aver messo virgole e punteggiatura un po' a caso :) 1
Rist Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 in inghilterra hanno (avevano?) una pessima opinione della Lancia per un modello uscito negli anni 80 che cadeva letteralmente a pezzi. In seguito a quel fatto la casa italiana decise di abbandonare il mercato inglese lasciandolo con una chicca: la Delta Integrale. C'è anche una puntata di Top Gear a riguardo ;) Tornando IT, la SD giunta a 3000km si sta decisamente slegando e lo si avverte sia nel cambio, molto più reattivo (ho il manuale) sia nelle sospensioni. Unico neo, ma è gusto personale: davanti mi sembra sempre troppo alta, mi sa che dovrò montare molle più basse :D
GattoDelleNevi Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 in inghilterra hanno (avevano?) una pessima opinione della Lancia per un modello uscito negli anni 80 che cadeva letteralmente a pezzi. In seguito a quel fatto la casa italiana decise di abbandonare il mercato inglese lasciandolo con una chicca: la Delta Integrale. C'è anche una puntata di Top Gear a riguardo ;) Tornando IT, la SD giunta a 3000km si sta decisamente slegando e lo si avverte sia nel cambio, molto più reattivo (ho il manuale) sia nelle sospensioni. Unico neo, ma è gusto personale: davanti mi sembra sempre troppo alta, mi sa che dovrò montare molle più basse :D
MassiMINI89 Inviato 7 Gennaio 2015 Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 ragazzi cerchiamo di tornare in topic ora, il discorso è veramente bello ed interessante, però il tema qui è il modello SD ;) si può usare il delirio volendo :)
diaccio Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 F56 SD ... "LA" F56 o almeno fintanto che non uscirà la JCW ... questo perlomeno è il mio parere. Sul fatto di metterci un assetto con così pochi (3.000) km all'attivo ... personalmente sconsiglierei in relazione al fatto che (x definizione) gli assetti stock sono quasi sempre i migliori x un utilizzo a 360° dell'auto. Ovvio che se uno vuole andare in pista magari opta per un regolabile, oppure sceglie molle ribassate per un'estetica migliore ... ma poi gli ammortizzatori di serie durano meno e la macchina è più "dura" ... conviene davvero? Io "rivaluterei" il tutto a 10.000 km in modo da capire pregi e difetti dell'assetto stock.
GattoDelleNevi Inviato 8 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 F56 SD ... "LA" F56 o almeno fintanto che non uscirà la JCW ... questo perlomeno è il mio parere.
diaccio Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 e con la potenza che serviva ... anche se il motore della 320d sarebbe stato ancora meglio coi suoi 14 cv in più!
GattoDelleNevi Inviato 8 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 e con la potenza che serviva ... anche se il motore della 320d sarebbe stato ancora meglio coi suoi 14 cv in più!
cippy Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 F56 SD ... "LA" F56 o almeno fintanto che non uscirà la JCW ... questo perlomeno è il mio parere. Sul fatto di metterci un assetto con così pochi (3.000) km all'attivo ... personalmente sconsiglierei in relazione al fatto che (x definizione) gli assetti stock sono quasi sempre i migliori x un utilizzo a 360° dell'auto. Ovvio che se uno vuole andare in pista magari opta per un regolabile, oppure sceglie molle ribassate per un'estetica migliore ... ma poi gli ammortizzatori di serie durano meno e la macchina è più "dura" ... conviene davvero? Io "rivaluterei" il tutto a 10.000 km in modo da capire pregi e difetti dell'assetto stock. Non è sempre vero. Su r56 non è raro sentire chi ha messo un regolabile sostenere che l'auto sia diventata più comoda. Che poi la f56 così alta non si può vedere, rende molto di più abbassata.
diaccio Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 In effetti è altina e l'avevo notato. Però dare una chance all'originale almeno x tot km ci sta.
Rist Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 concordo diaccio, io cambierò solo le molle e comunque non lo farò prima della nuova stagione...contando che faccio 4000 km al mese, avrò 15000km più o meno e potrò valutare al meglio ;)
MassiMINI89 Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 F56 SD ... "LA" F56 o almeno fintanto che non uscirà la JCW ... questo perlomeno è il mio parere. Sul fatto di metterci un assetto con così pochi (3.000) km all'attivo ... personalmente sconsiglierei in relazione al fatto che (x definizione) gli assetti stock sono quasi sempre i migliori x un utilizzo a 360° dell'auto. Ovvio che se uno vuole andare in pista magari opta per un regolabile, oppure sceglie molle ribassate per un'estetica migliore ... ma poi gli ammortizzatori di serie durano meno e la macchina è più "dura" ... conviene davvero? Io "rivaluterei" il tutto a 10.000 km in modo da capire pregi e difetti dell'assetto stock. ema io da quando ho montato le gomme non rft e il nuovo kit per gli ammortizzatori sportivo…be non ci crederai ma sto molto più comodo nella mini…confort molto superiore :dormir: ovviamente quando si entra in curva... penso che si possa fare lo stesso discorso per l'F56!!
Ben_Cooper Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 e con la potenza che serviva ... anche se il motore della 320d sarebbe stato ancora meglio coi suoi 14 cv in più!
Ben_Cooper Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 ema io da quando ho montato le gomme non rft e il nuovo kit per gli ammortizzatori sportivo…be non ci crederai ma sto molto più comodo nella mini…confort molto superiore :dormir: ovviamente quando si entra in curva... penso che si possa fare lo stesso discorso per l'F56!!
MassiMINI89 Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Togliere le ruote SSR è molto più drastico che cambiare assetto! Io passo dai 17" SSR estivi a 16" SSR invernali e sembra di cambiare auto! Ci sta che la trovi più confortevole! si certo! ma il kit lo messo dopo ed è li che è migliorata ancora ;)
cippy Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 In effetti è altina e l'avevo notato. Però dare una chance all'originale almeno x tot km ci sta. Io anche solo per l'altezza lo ho già bocciato :D 1
Ben_Cooper Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 si certo! ma il kit lo messo dopo ed è li che è migliorata ancora ;) 1
thedragon Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 e con la potenza che serviva ... anche se il motore della 320d sarebbe stato ancora meglio coi suoi 14 cv in più!
CooperSuuper Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 al limite possiamo parlare di quello in versione da 190 sempre b47, quello da 184 è il vecchio n47 e comunque un 170cv sotto una mini ha prestazioni almeno pari al 120d o 320d che è già un bell' andare, se magari proponessero un kit performance come su bmw quello si che sarebbe molto interessante.....
thedragon Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 ma il kit di cui parlavo sul 120 e 320 da 15/16cv tra l' altro anche aggiornati a libretto, niente di eclatante, in che senso fa la fine della golf???
GattoDelleNevi Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 al limite possiamo parlare di quello in versione da 190 sempre b47, quello da 184 è il vecchio n47 e comunque un 170cv sotto una mini ha prestazioni almeno pari al 120d o 320d che è già un bell' andare, se magari proponessero un kit performance come su bmw quello si che sarebbe molto interessante.....
MassiMINI89 Inviato 9 Gennaio 2015 Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 quoto, non sarebbe male vedere dei kit "performance" sulle nuove mini(sia benzina che diesel)! è una cosa che sinceramente, mi ha sempre ispirato…sarebbe un ottima scelta secondo me hanno già qualcosa in cantiere 1
GattoDelleNevi Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 quoto, non sarebbe male vedere dei kit "performance" sulle nuove mini(sia benzina che diesel)! è una cosa che sinceramente, mi ha sempre ispirato…sarebbe un ottima scelta secondo me hanno già qualcosa in cantiere
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