Mazza93 Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 (modificato) Anche secondo me vedremo comunque in giro più s che sd. Non chiedetemi motivazioni perché non c'è ne sono, è solo un presentimento. Di sicuro non ci sarà più lo stacco in prestazioni che c'era prima (parlo di r56 stock ovviamente) ma la cooper s venderà lo stesso più della sd, anche se sicuramente ci sarà una netta crescita delle vendite dei diesel piuttosto che il benzina.. E parlo da possessore di r56 sd. Ho letto una cosa però che mi ha fatto molto piacere ovvero che il sound è più cupo, certamente nei limiti che può dare un diesel, perché quello della r56 è davvero imbarazzante.. Stiamo a vedere! Sono davvero curioso! Modificato 13 Novembre 2014 da Mazza93
GattoDelleNevi Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Anche secondo me vedremo comunque in giro più s che sd. Non chiedetemi motivazioni perché non c'è ne sono, è solo un presentimento. Di sicuro non ci sarà più lo stacco in prestazioni che c'era prima (parlo di r56 stock ovviamente) ma la cooper s venderà lo stesso più della sd, anche se sicuramente ci sarà una netta crescita delle vendite dei diesel piuttosto che il benzina.. E parlo da possessore di r56 sd. Ho letto una cosa però che mi ha fatto molto piacere ovvero che il sound è un più cupo, certamente nei limiti che può dare un diesel, perché quello della r56 è davvero imbarazzante.. Stiamo a vedere! Sono davvero curioso!
LucasCooper Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Beh ragazzi cerchiamo anche di comprendere che da un diesel non ci si può aspettare un grande sound scoppiettante, il motore è pur sempre a nafta, si possono fare miglioramenti tramite filtri dell'aria o scarichi più aperti, ma il sound sempre da diesel sarà (chi più cupo, chi meno cupo, ad esempio nella mia se devo parlare di sound mi piace molto in accelerazione e non suona malissimo per essere un diesel, ma niente di paragonabile a un qualsiasi benzina che canta diversamente).
Rist Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 ho provato sia la F56S che SD: la prima è un tenore, la seconda non è un trattore
LucasCooper Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 ho provato sia la F56S che SD: la prima è un tenore, la seconda non è un trattore
GattoDelleNevi Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Non fraintendere la SD ha sicuramente un ottimo sound per essere un diesel, ma come "suono puro", il benzina tutta la vita. Ma per come la vedo io, se mi compro un diesel il sound è veramente l'ultimissimo dei miei problemi o curiosità. (parere personale) 1
cippy Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Si è vero... Sinceramente però vedendo tutti i GTD e le A3 tdi 170 cv che ci sono in giro mi viene difficile pensare che ne venderanno poche. La f56 SD assomiglierà tremendamente a queste. Ma sono anche auto diverse. Sicuramente di 5 porte più essere che vendano più sd, ma di 3 porte per me saranno sempre più le s. Ormai una s ben equipaggiata viene dei bei soldi, e la sd ancora di più. Sono convinto che l'italiano a una 5 porte preferisco ancora il countryman, a maggior ragione le donne. 1
diaccio Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Interessante vedere come questo topic sia in ascesa ... Ad ogni modo ... oggi guido un diesel ma ciò non significa che il diesel sia meglio del benzina - affermare ciò sarebbe un'eresia. Il motore benzina è il benzina. Punto. Il suo sound è impareggiabili e le prestazioni (magari anche di pochissimo) ma restano migliori. Il problema è soltanto uno: quanto devo "pagare" in termini di minore utilizzabilità (nel senso che non posso amgari farci tutti i km che vorrei) su un benzina - cosa che invece un tdi può darmi? Secondo me tutto dipende da 2 fattori: - il tipo di auto; - l'uso che se ne deve fare. Es. Alfa 4C - chi mai la vorrebbe con un tdi? Io MAI! Ovvio qualcuno ora dirà che vi sono super BMW/Audi/MB e via dicendo - pensiamo ad una R8 ... per me una (super)sportiva specie se carrozzata a quel modo vuole il sound "cattivo" del motore a benzina. Altro discorso è invece ... devo fare 20/25.000 km annui cosa compro una cooper S o una cooper SD? In questo caso la "razionalità" (ammesso che possa esservene nel scegliere una mini) impone la SD. Discorso ancor più diverso se uno dice ... voglio un'auto per 10.000 km annui ... ma a quel punto io rispondere JCW! 1
diaccio Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Sono convinto che l'italiano a una 5 porte preferisco ancora il countryman, a maggior ragione le donne.
GattoDelleNevi Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Ma sono anche auto diverse. Sicuramente di 5 porte più essere che vendano più sd, ma di 3 porte per me saranno sempre più le s. Ormai una s ben equipaggiata viene dei bei soldi, e la sd ancora di più. Sono convinto che l'italiano a una 5 porte preferisco ancora il countryman, a maggior ragione le donne.
LucasCooper Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Comunque udite udite, sabato prossimo dovrei provare la nuova SD col B47 :D 2
GattoDelleNevi Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Comunque udite udite, sabato prossimo dovrei provare la nuova SD col B47 :D
cippy Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Rientrando appieno nella categoria di "italiano medio" ti dico ... assolutamente si. Una CM è più bella e, in chiave familiare, più pratica - difatti la preferisco alla grande rispetto alla F56 5 porte. Se non avessi bisogno di spazio e volessi però: - una mini; - un motore sportivo con consumi bassi; - una vettura di grande appeal ed anche di "contenuti" tecnici acquisterei oggi come oggi una F56 3 porte SD ... per me è IL prodotto che mancava. E se è vero che la vecchia SD da 143 cv con la "mappetta" arrivava a 170 ... questa da 170 con lo stesso trattamento scavalla i "200"!!! Io esulo dal fattore estetico, che è soggettivo. Anche io country senza pensarci, ma per alcuni la 5 porte è bella. L'unico motivo che mi potrebbe spingere a prendere una 5 porte è il costo, a parità di optional, probabilmente inferiore e l'aria non da suv. Altrimenti francamente non vedo motivi validi per prendere una 5 porte. Se non essere una famiglia "sprint".
GattoDelleNevi Inviato 14 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Se non essere una famiglia "sprint".
diaccio Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 A chi piace la f56 a 5 porte ... vada a farsi una chiaccherata con uno specialista!
diaccio Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Luca se in concessionaria provano a rifilarti la 5 porte rispondi con disprezzo. "sto attrezzo lo guidate voi a fare figure di m.... in giro, piuttosto vado alla Kia!" 1
GattoDelleNevi Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 A chi piace la f56 a 5 porte ... vada a farsi una chiaccherata con uno specialista! 1
diaccio Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 OT - Ragazzi se non si era capito ... ODIO la F56 a 5 porte (anzi voglio chiamarli "sportelli"). Stamattina ne avevo una davanti cha andava alla concessionaria BMW di Ancona. Celeste met - tetto bianco - cerchi da 18". L'ho voluta superare per vederle la linea ... cavolo è raccaprcciante pure quella oltre al posteriore! Io dico che la bellezza è qualcosa di soggettivo per carità ... ma quando uscì la Fiat Duna tutti erano d'accordo nel dire che fosse quantomeno sgraziata. Bene la F56 "5 sportelli model" è sicuramente: - sgraziata; - linea davvero "infelice" per essere una mini (che cavolo sono tutte belle tranne questa) ... sembra allungata e "gonfiata" quasi sporgente nel posteriore; - i cerchi in lega (pure da 18") sembrano "attaccati" ad una macchina con la quale non c'entrano niente. Però per rientrare nel topic ha il 2.o tdi 170cv!
diaccio Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Ahahahah Diaccio in versione incacchiato! Però hai pienamente ragione! Piuttosto che la 5 porte un bel Mahindra! Io dico ... come si fa a fare una schifezza simile? Ma soprattutto come si fa ad andarla a comprare? Comunque ad un ipotetico test drive sulla F 56 5 porte minaccerei di andare anche su marchi terrificanti quali Ssang Yong, Gonow o la Great Wall! 1
GattoDelleNevi Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Però per rientrare nel topic ha il 2.o tdi 170cv!
GattoDelleNevi Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Ahahahah Diaccio in versione incacchiato! Però hai pienamente ragione! Piuttosto che la 5 porte un bel Mahindra! Io dico ... come si fa a fare una schifezza simile? Ma soprattutto come si fa ad andarla a comprare? Comunque ad un ipotetico test drive sulla F 56 5 porte minaccerei di andare anche su marchi terrificanti quali Ssang Yong, Gonow o la Great Wall!
LucasCooper Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Luca se in concessionaria provano a rifilarti la 5 porte rispondi con disprezzo. "sto attrezzo lo guidate voi a fare figure di m.... in giro, piuttosto vado alla Kia!"
cippy Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 A chi piace la f56 a 5 porte ... vada a farsi una chiaccherata con uno specialista! Ricordiamo che certa gente ha preso anche di peggio, vedi fiat ritmo e multipla, ssangyong actyon, ecc. Il gusto è sempre personale. probabilmente chi non la vede come noi può anche trovarla bella. Alla fine se non fosse per quel 3/4 posteriore non sarebbe neanche male.
GattoDelleNevi Inviato 15 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2014 probabilmente chi non la vede come noi può anche trovarla bella.
diaccio Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 . Preciso, come fai intendere te, sempre non sia il caso di esigenze particolari (sportività senza compromessi-->Cooper S / Consumi per km-traggio elevato-->CooperSD), in quei casi non sono in concorrenza. . 1
Messaggi raccomandati