jolly rogers Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 (modificato) Cambiare il tenditore è abbastanza complesso, bisogna rimuovere le pulegge la cinghiale,il tendi cinghia. Poi devi togliere il coperchio distribuzione e cosi via, ti consiglio un meccanico pratico. Il costo dei pezzi per la distribuzione completa in BMW è di circa 360,00 euro. Ti auguro di risolvere, e spero di risolvere anche io!!!!!!!!! Modificato 16 Aprile 2014 da jolly rogers Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Qualcuno sa' se esiste una modifica al tendicatena della distribuzion Cooper s r 53??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Ciao anche io ho il problema del tendicatena. Il vecchio proprietario ha detto di averla rifatta. Adesso fa esattamente lo stesso rumore del video postato da MINImalista! Ho fatto smontare ed ordinato tutto nuovo. Arrivati i pezzi pensavo di vedere differenza tra il vecchio tendicatena idraulico e quello nuovo, invece niente. Adesso mi viene un dubbio, e se il tenditore non spinge abbastanza? Lavora solo in idraulica....speriamo bene. L'unica speranza è che la catena si sia allungata e faccia rumore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Cambiare il tenditore è abbastanza complesso, bisogna rimuovere le pulegge la cinghiale,il tendi cinghia. Poi devi togliere il coperchio distribuzione e cosi via, ti consiglio un meccanico pratico. Il costo dei pezzi per la distribuzione completa in BMW è di circa 360,00 euro. Ti auguro di risolvere, e spero di risolvere anche io!!!!!!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Infatti se mi arriva sto Benedetto tendicatena ci provo sperando di non fare danni alla prima accensione :) :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Credo che al 90 % sia il tendicinghia con relativo cuscinetto,almeno avevamo una mini cabrio 2005 con lo stesso rumore e prima di venderla con garanzia cambiammo tendicinghia e cinghia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Si hai ragione,io ho smontato per cambiare tutto!!!!ma la paura è che il tendicatena per come e' fatto spinga poco, penso millimetri. E il problema ripresentarsi, leggo che è diffuso. Ma registrare la catena intendi togliere una maglia, o ci sono altri metodi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Credo che al 90 % sia il tendicinghia con relativo cuscinetto,almeno avevamo una mini cabrio 2005 con lo stesso rumore e prima di venderla con garanzia cambiammo tendicinghia e cinghia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Il mio un giorno lo faceva, poi spariva, fin quando non è diventato "un trattore". Il problema è diffuso lo chiamano " cold start" e sento che si ripresenta spesso, purtroppo.....sic. Oggi ho preso i pezzi e cambio tutto...poi posto i risultati...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Penso che il problema sia dovuto al fatto che il pistoncino lavora solo con il passaggio dell'olio, non ci sono molle. Per avere i pezzi ci e' voluta una settimana in BMW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2014 Penso che il problema sia dovuto al fatto che il pistoncino lavora solo con il passaggio dell'olio, non ci sono molle. Per avere i pezzi ci e' voluta una settimana in BMW. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Si hai ragione,io ho smontato per cambiare tutto!!!!ma la paura è che il tendicatena per come e' fatto spinga poco, penso millimetri. E il problema ripresentarsi, leggo che è diffuso. Ma registrare la catena intendi togliere una maglia, o ci sono altri metodi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Per sostituire il tendicatena devi togliere la ruota DX, poi devi rimuovere il passaruota in plastica. A quel punto vedi la cinghia, sulla parte SX circa a meta c,e' un tappo Esagonale. Sviti il tappo, sfili il vecchio e rimetti il nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Dopo averlo sostituito accendo l auto tranquillamente?? :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Si a quel punto la catena è di nuovo tesa, e vai tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 17 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 (modificato) Comunque non c'è possibilità di registrare la catena. Un pattino è fisso con due bulloni in testa, l'altro da un parte ha il bullone di fissaggio e dall'altra poggia sul tendicatena. Ed eccolo il responsabile, gli ho fatto una foto. La plastica va a battuta e il cilindro spinge...bhoo. Modificato 17 Aprile 2014 da jolly rogers 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 17 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2014 Comunque non c'è possibilità di registrare la catena. Un pattino è fisso con due bulloni in testa, l'altro da un parte ha il bullone di fissaggio e dall'altra poggia sul tendicatena. Ed eccolo il responsabile, gli ho fatto una foto. La plastica va a battuta e il cilindro spinge...bhoo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 18 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2014 Comunque non c'è possibilità di registrare la catena. Un pattino è fisso con due bulloni in testa, l'altro da un parte ha il bullone di fissaggio e dall'altra poggia sul tendicatena. Ed eccolo il responsabile, gli ho fatto una foto. La plastica va a battuta e il cilindro spinge...bhoo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2014 Il mio sono andato ad ordinarlo in BMW. Quindi originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2014 Rimontato tutta la distribuzione nuova e cinghia nuova, ora fa le fusa!!! Niente rumore...….e mai cmq mai più partenze a freddo.......costano troppo......hehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 19 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Aprile 2014 Rimontato tutta la distribuzione nuova e cinghia nuova, ora fa le fusa!!! Niente rumore...….e mai cmq mai più partenze a freddo.......costano troppo......hehehe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2014 Aggiornaci che anche la mia sta iniziando a farlo... L unica correlazione che mi pare di avere notato è con il tempo da cui è spenta e con il fatto di lasciarla parcheggiata molto inclinats Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2014 Attenti all'olio.....il tenditore lavora solo in idraulica...quindi con la pressione dell'olio...giusto livello e giusta gradazione.......e buona pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuel86 Inviato 22 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Attenti all'olio.....il tenditore lavora solo in idraulica...quindi con la pressione dell'olio...giusto livello e giusta gradazione.......e buona pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jolly rogers Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2014 Mi spiace..ma se si è allentata la catena solo il tendicatena non basta! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati