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Inviato

Salve a tutti ragazzi mi sono appena iscritto al forum e leggendo le varie conversazioni ho visto che ci sono tanti di voi che sono veramente preparati riguardo i problemi della mini cooper s r56 il quale non sono pochi e per questo volevo sapere se potevate darmi una mano.

Circa un mese fa ho effettuato delle modifiche al motore della mia mini ossia turbo maggiorato, intercooler maggiorato, downpipe della ragazzon senza catalizzatore, scarico con centrale da 60 ecc.. ma non ho ancora fatto la mappatura. Qualche sera fa mentre stavo camminando provai a spingere un po il pedale e mi si e accesa la spia gialla dell'avaria motore. Quella stessa sera feci benzina ad un distributore dove non avevo mai fatto benzina e dopo poco mi si e verificato questo aneddoto. Il giorno dopo vado dal meccanico il quale fatta la diagnosi rileva le due sonde. Ora non voglio credere che si possano rompere entrambe contemporaneamente e per questo il mio dubbio e: sarà stata la benzina sporta o con pochi ottani o e la macchina che è andata bene fino ad ora ma ora vuole la mappatura? Anche perché la luce non è sempre accesa e poi è presente solo nel contagiri. Si accende non appena provo a tirare qualche marcia poi dopo poco va via. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

Inviato

Ieri ho portato la macchina dal meccanico e quindi a breve mi fara sapere cosa è successo. A dimenticavo ho preso anche un appuntamento per fare la mappatura cosi alla fine vedro il mio gioiellino finito cosa riesce a sprigionare se cavalli o conigli come dice la pubblicita della nuova mini.

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

la verità ho sostituito la valvola come dicevo e la spia non si è più accesa e ora attacca anche il turbo cosa che prima non succedeva. Chiaramente ancora non va come deve andare perché non ho ancora fatto la mappatura ma ho risolto il problema.

la spia ce l'hai sempre accesa cmq o si accenderà..con lo skat va esclusa da mappa la seconda sonda..

Inviato

É quasi obbligatorio rimappare dopo aver cambiato o del tutto eliminato il cat.

Mi sembra strano che senza mappa,a prescindere dalla sostituzione della pop off,non si accenda più nulla..

Inviato

La valvola che ho comprato e quella della bonalume pagata 290 e innanzitutto ho risolto il problema perché non accende più la spia ma e anche più rapida in accelerazione e poi fa veramente un bel soffio.

ottimo! ma alla fine quale hai messo! che cosa ti porta a dire che va meglio della valvola originale che cambiamenti hai avvertito?

Inviato

La valvola che ho comprato e quella della bonalume pagata 290 e innanzitutto ho risolto il problema perché non accende più la spia ma e anche più rapida in accelerazione e poi fa veramente un bel soffio.

Inviato

hai ragione è una bella spesa ma come dovevo fare per spegnere la luce dell'avaria. Ormai ho iniziato un lavoro alla motore e bisogna portarlo a termini altrimenti poi sono tutti soldi bittati quelli che so speso prima. Questo è il pezzo che ho speso di meno fino ad ora. Ora mi tocca anche sostituire i tubi dell'aspirazione perché senza mappa e già uno e partito figuriamoci poi quando andrò ad aumentare la pressione del turbo che succede.

eh una bella spesuccia!! lì vale secondo te??

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