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Inviato

Ciao a tutti, ieri la mia r53 2004 ha iniziato a fare rumore di punterie, che una volta scaldato l'olio non va via!

Accelerando diminuisce,prima lo faceva solo quando mettevo in moto,poi spariva..

qualcuni sà dirmi cosa può essere successo?? come olio ho 5-40 elf specifica 98 longlife.

mi proccupo???

Inviato

Livello olio ok, 'dovrebbe' avere 89000 km, ho provato a cambiare olio, messo con spefica BMW LL 01 come da libretto, ma niente. Appena accendo sembra un trattore, mentre cammino quasi non si sente al minimo "suona parecchio. Non so se è il tendi catena o le punterie, ma, ho pensato anche al tenditore del volumetrico.....bhooo!!!

Inviato

Controlla che non provvenga dal lato ruota ant dx della testa, in quel caso prob è la catena che sbatte, se ti va bene basta cambiare il pistoncino del tendicatena, relativamente easy per come è fatto il motore

Inviato (modificato)

Si..infatti il rumore veniva da li! Il meccanico ha smontato e il tendicatena è andato. Domani compro il kit distribuzione completo.

Ho un problema però, il precedente pro. Ha cambiato la puleggia -17. Adesso che cinghia monto???

Quella originale è lunga o si può tendere?? So che esiste una cinghia apposita, si trova in BMW?o sapete il codice??

Grazie a tutti

Modificato da jolly rogers
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Inviato

Si..infatti il rumore veniva da li! Il meccanico ha smontato e il tendicatena è andato. Domani compro il kit distribuzione completo.

Ho un problema però, il precedente pro. Ha cambiato la puleggia -17. Adesso che cinghia monto???

Quella originale è lunga o si può tendere?? So che esiste una cinghia apposita, si trova in BMW?o sapete il codice??

Grazie a tutti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Per essere sicuro togli la ruota ant DX e metti l'orecchio il tendi e la distribuzione sono li! Anche se hai sostituito il tendicat, se la catena ha preso gioco e si è allungata il tendicatena non riesce a compensare. Quanti km ha la distribuzione. Cmq sembra proprio quel rumore .

Ciao

Modificato da jolly rogers
Inviato

Ma parli della cinghia?? Quella comanda puleggia, compresso ed e alternatore. Sulla r53 c'è la catena di distribuzione e parlavo di quella! Il rumore sembra il tendicatena della distribuzione.la mia r53 ha 90000 presa usata ed il vecchio proprietari ci aveva messo le mani ma il problema era tornato, ho cambiato tutta la distribuzione, catena, tendicatena ingranaggio inferiore e quello sul cams e i due pattini, guarnizioni varie. Il problema è sparito. Controlla anche l'olio.

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Inviato

Ma parli della cinghia?? Quella comanda puleggia, compresso ed e alternatore. Sulla r53 c'è la catena di distribuzione e parlavo di quella! Il rumore sembra il tendicatena della distribuzione.la mia r53 ha 90000 presa usata ed il vecchio proprietari ci aveva messo le mani ma il problema era tornato, ho cambiato tutta la distribuzione, catena, tendicatena ingranaggio inferiore e quello sul cams e i due pattini, guarnizioni varie. Il problema è sparito. Controlla anche l'olio.

Inviato

Manuel non so se era il tendicatena, ho aperto e cambiato tutto!! Cmq la catena era allungata rispetto alla nuova, ed un meccanico BMW che era presente quando ho preso i pezzi mi aveva appunto consigliato di cambiare anche gli ingranaggi....una volta aperto!!!

Inviato (modificato)

Di pezzi, con lo sconto del 30 % con FederClub, circa 250,00 euro..comprese guarnizioni oring eccc..il meccanico lo devo ancora pagare è un amico.....!!!!!!

Modificato da jolly rogers
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