Enry87 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Ciao ragazzi anche io ho una cooper s r53 jkw quando la tiro, ripeto solo quando la tiro dalla vaschetta dell'acqua mi fuoriescono delle goccioline di liquido che ovviamente cadono sui collettori e il fumo mi entra in macchina con annesso odore sgradevole...a qualcuno è mai successo?? Sembra come se andasse in pressione il circuito di raffreddamento ma se cosi fosse non lo dovrebbe fare anche andando via normali?? Testata e vaschetta sono nuovi...cosa puó essere,?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivan! Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 La mia lo fa se il liquido e' sopra al Max controlla il livello del liquido Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 Hai la vaschetta con il tappo che si avvita o quello che si preme per chiuderlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik76 Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2014 anche la mia lo fa... a prescindere da quanto la tiro però. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enry87 Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 Ho il tappo a vite...ma puó dipendere dalla puleggia del volumex?? Io ne ho messa una +17%....e ho sentito dire che la pompa dell'acqua gira più veloce e manda in pressione la vaschetta quindi andrebbe lasciata vuota per risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enry87 Inviato 5 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2014 Ho il tappo a vite...ma puó dipendere dalla puleggia del volumex?? Io ne ho messa una +17%....e ho sentito dire che la pompa dell'acqua gira più veloce e manda in pressione la vaschetta quindi andrebbe lasciata vuota per risolvere il problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik76 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 lasciarla vuota non mi sembra una buona idea... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lello1972 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2014 ...io ne ho già cambiate due: l'originale perdeva dal mezzo, nella giuntura, per intenderci. Sostituita, anche la seconda stesso problema. Pare sia un problema comune... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enry87 Inviato 12 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2014 Problema risolto...valvola termostatica bloccata e pulizia impianto di raffeddamento!! Ora macchina perfetta...essendo bloccato il termostato mi mandava in pressione il circuito sfogAndo tutto dalla vaschetta!! Se vi dovesse capitare una cosa simile basta cambiare quella cavolo di valvola!!! Comuque vi sconsiglio di cambiare la puleggia dell'albero motore come ho fatto io...si la macchina va di piu ma poi si hanno un sacco di problemi perchè la pompa dell acqua gira piu veloce e l'impianto non e dimensionato per la portata d'acquA maggiore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik76 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2014 uumm...valvola termostatica dici? me lo segno... ho appena cambiato la vaschetta ed eviterei di doverla ricambiare :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enry87 Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2014 Si anche perchè la vaschetta costa 70 piu iva la valvola con 30 se uno e pratico se la cambia...consiglio di fare un buchetto da 3 mm sul bordo della valvola in modo da lasciar sempre un minimo ricorcolo di acqua e si abbassa la temperatura di circa 5/7 gradi...così facendo se la valvola si dovesse bloccare eviterete di far saltare vaschette come petardi ;)...consiglio datomi da mio suocero meccanico, queste modifiche le faceva nei sierra coswort negli anni 80 ;)) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2014 A me era capitato che perdeva dal mezzo dove dici tu...e ho messo la vaschetta in alluminio.Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik76 Inviato 30 Aprile 2014 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2014 ...bhè, la vaschetta in alluminio va bene... ma non è che poi cede qualcos' altro? A quel punto allora preferisco la vaschetta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2014 ...bhè, la vaschetta in alluminio va bene... ma non è che poi cede qualcos' altro? A quel punto allora preferisco la vaschetta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mik76 Inviato 5 Maggio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2014 umm... ci farò un pensierino... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati