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Coperchio punterie colato


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Inviato

Ciao a tutti...oggi sono andato a girare all' autodromo di modena e al nono giro la macchina ha iniziato a fumare bianco dal cofano...

Esco subito dalla pista e appena mi fermo apro il cofano e vedo che il turbo è talmente caldo che ha colato creando un buco nella copertura del coperchio punterie e che ha scaldato talmente tanto il coperchio stesso che lo ha "slabbrato", quindi ora non riesce più a tenere l' olio e appena metto in moto dal coperchio esce l' olio.

Vi sembra normale che un turbo scaldi così tanto da colare il coperchio delle punterie??

La mia macchina è un jcw factory mappato e skat, che in teoria dovrebbe aiutare a fare in modo che il reparto del turbo scaldi meno no??

Grazie

Inviato

richi specifica che sei senza paratie però..per me è stato quello cavolo..non pensavo..per strada noi mai problemi cmq e la turbina la faccio scaldare parecchio..

bisognerebbe vedere anche le tue temperature di gas di scarico..

Inviato

richi specifica che sei senza paratie però..per me è stato quello cavolo..non pensavo..per strada noi mai problemi cmq e la turbina la faccio scaldare parecchio..

bisognerebbe vedere anche le tue temperature di gas di scarico..

Inviato

Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......

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Inviato

Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......

Inviato

Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......

Inviato

Foto del danno?

io direi che la paratia ci vuole sicuramente considerando che si piegano le prese aria solo usandola in strada...

Ciao

Gigi

Inviato

non crederete mica che la presa d'aria del cofano sia fatta per raffreddareil motore ?? :blink: :blink:

questo non è vero manco per l'R53 perché serve a raffreddare solo uno scambiatore di calore aria-aria del volumetrico

non si toglie la paratia!!!! :post-8-1120395187: :post-8-1120395187: :post-8-1120395187:

Inviato

io penso che l'errore paratia a parte ............sia che state andando in pista con un auto concepita per la strada! se ha fatto davvero 18 min a ritmi alti come appunto in pista si può fare.....lasciando stare la paratia ma l'auto non è concepita per queste cose....(parere personale)

per fare dei longrun in pista ci vogliono preparazioni diverse di una mappa.........

Inviato

Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......

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