silverboy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ma te lo ha solo deformato il buco dov è
f4gSiMo Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ma te lo ha solo deformato il buco dov è a me sembra solo deformato
Andrea_cooperS Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Mi era successa la stessa cosa con paracalore montato.... Mi si erano allentati i prigionieri del DP
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) ma te lo ha solo deformato il buco dov è Modificato 31 Marzo 2014 da fraaa90
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Mi era successa la stessa cosa con paracalore montato.... Mi si erano allentati i prigionieri del DP
Andrea_cooperS Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) I gas dalla turbina econo a delle temperature altissime, sfiatando e viaggiando quest'"aria calda" va all'interno del vano motore che essendo già caldo di suo non la raffredda e può provocare queste cose... A me successe tornando da iMilano a torino in autostrada quindi con motore non esageratamente strapazzato. Modificato 31 Marzo 2014 da Andrea_cooperS
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 I gas dalla turbina econo a delle temperature altissime, sfiatando e viaggiando quest'"aria calda" va all'interno del vano motore che essendo già caldo di suo non la raffredda e può provocare queste cose... A me successe tornando da iMilano a torino in autostrada quindi con motore non esageratamente strapazzato.
Rubo91 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ma te lo ha solo deformato il buco dov è
Rubo91 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 I gas dalla turbina econo a delle temperature altissime, sfiatando e viaggiando quest'"aria calda" va all'interno del vano motore che essendo già caldo di suo non la raffredda e può provocare queste cose... A me successe tornando da iMilano a torino in autostrada quindi con motore non esageratamente strapazzato.
Andrea_cooperS Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) Allora sono partito ed era tutto ok, un'oretta di viaggio arrivò al casello e li mi accorgo che faceva un po' più casino mi son fermato e a vista non si vedeva nulla a parte il coperchio cotto ma mettendo la faccia sul motore si sentiva il calore provenire da li. Si sentiva solo un leggerissimo sfiato al minimo.Nessun sintomo ne preavviso... Tutto questo con il DP originale, avevo pure perso una delle due staffe che lo tengono. Modificato 31 Marzo 2014 da Andrea_cooperS
Gigi911 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ciao a tutti...oggi sono andato a girare all' autodromo di modena e al nono giro la macchina ha iniziato a fumare bianco dal cofano... Esco subito dalla pista e appena mi fermo apro il cofano e vedo che il turbo è talmente caldo che ha colato creando un buco nella copertura del coperchio punterie e che ha scaldato talmente tanto il coperchio stesso che lo ha "slabbrato", quindi ora non riesce più a tenere l' olio e appena metto in moto dal coperchio esce l' olio. Vi sembra normale che un turbo scaldi così tanto da colare il coperchio delle punterie?? La mia macchina è un jcw factory mappato e skat, che in teoria dovrebbe aiutare a fare in modo che il reparto del turbo scaldi meno no?? Grazie
Rubo91 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 La temperatura dell olio non ho il misuratore quindi non la so..però non mi si erano accese spie..nulla Però il fatto è che secondo me non ho avuto problemi dall interno.. Perché nella foto manca perché era stata smontata.. Ma la paratia esterna che copre i cavi delle candele e il coperchio punterie era colato dal turbo..per capirci aveva proprio un buco
Rubo91 Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Comunque non ho fatto 9 giri forti..il primo piano Secondo e terzo abbastanza forte ma senza mai tirare di motore.. Quarto e quinto al massimo.. Sesto e settimo piano Ottavo a manetta e sul dritto in cii scattava il nono ho bucato il coperchio..
DARKMAN Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Quando scoppietta tanto,la carburazione è magra...Già di suo la mini la porta abbastanza magra..La parata anticalore sulla mandata olio turbina,te la montano gratuitamente in bmw...
Rubo91 Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Quando scoppietta tanto,la carburazione è magra...Già di suo la mini la porta abbastanza magra..La parata anticalore sulla mandata olio turbina,te la montano gratuitamente in bmw...
fraaa90 Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Quando scoppietta tanto,la carburazione è magra...Già di suo la mini la porta abbastanza magra..La parata anticalore sulla mandata olio turbina,te la montano gratuitamente in bmw...
DARKMAN Inviato 5 Aprile 2014 Segnala Inviato 5 Aprile 2014 Scoppietta quando è magra.Se dopo la mappa lo fa meno vuol dire che è leggermente più grassa ed entra quindi più benzina. Ma considerate che lo stesso scoppiettio dipende anche dall' umidità e temperatura dell' aria e dalla benzina che si usa. Cmq la centralina varia la stessa carburazione secondo i suoi parametri di serie attraverso i vari sensori. 1
Manic Italy Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......
Manic Italy Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......
Rubo91 Inviato 7 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Ragazzi, vorrei che di certe affermazioni,vi confrontiate con persone a conoscenza dei fatti o per lo meno,con nozioni tecniche veritiere. Riccardo ha mappato da noi (come un bel po di ragazzi qui sul forum,e tanti altri non presenti qui) e vi assicuro che le mappe eseguite da noi sono piu che conservative e sicure. Il fatto che qualcuno possa dire che gli scarichi scoppiettano per via della carburazione magra,mi fa sorridere.. Sulla Mini di Riccardo,che è una JCW factory, abbiamo sviluppato uno STG2 con valori di LAMBDA di 0.78 da 3000 a 6000 rpm che poi scendono a 0,77. Per chi non lo sapesse,sono valori DAVVERO GRASSI E TUTT'ALTRO CHE MAGRI. Una volta che la EGT supera il valore di 980c,la macchina andrebbe in protezione; lo scioglimento del coperchio valvole è un problema congenito che hanno molte mini (ingegnerizzazione di ###### come il tendicatena) ed è dovuto dalle temperature d'esercizio dell'unità motore. ....e soprattutto,non dimenticate che Riccardo girava con uno STG2 senza aspirazione e ne intercooler,due elementi fondamentali per le temperature nel vano motore. Lui ne era a conoscenza ed avevo sconsigliato vivamente di scendere in pista prima di esguire questi due upgrade. Abbiamo gia un atre mini che girano per track days,e dopo turni di 15 giri alla volta non denunciano nessun tipo di problema... ...e di track days ne facciamo
fraaa90 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Ragazzi, vorrei che di certe affermazioni,vi confrontiate con persone a conoscenza dei fatti o per lo meno,con nozioni tecniche veritiere. Riccardo ha mappato da noi (come un bel po di ragazzi qui sul forum,e tanti altri non presenti qui) e vi assicuro che le mappe eseguite da noi sono piu che conservative e sicure. Il fatto che qualcuno possa dire che gli scarichi scoppiettano per via della carburazione magra,mi fa sorridere.. Sulla Mini di Riccardo,che è una JCW factory, abbiamo sviluppato uno STG2 con valori di LAMBDA di 0.78 da 3000 a 6000 rpm che poi scendono a 0,77. Per chi non lo sapesse,sono valori DAVVERO GRASSI E TUTT'ALTRO CHE MAGRI. Una volta che la EGT supera il valore di 980c,la macchina andrebbe in protezione; lo scioglimento del coperchio valvole è un problema congenito che hanno molte mini (ingegnerizzazione di ###### come il tendicatena) ed è dovuto dalle temperature d'esercizio dell'unità motore. ....e soprattutto,non dimenticate che Riccardo girava con uno STG2 senza aspirazione e ne intercooler,due elementi fondamentali per le temperature nel vano motore. Lui ne era a conoscenza ed avevo sconsigliato vivamente di scendere in pista prima di esguire questi due upgrade. Abbiamo gia un atre mini che girano per track days,e dopo turni di 15 giri alla volta non denunciano nessun tipo di problema... ...e di track days ne facciamo
clabat Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 (modificato) Premessa 1: sono tutt'altro che un esperto... anzi sono un "novellino" che si è appassionato e cerca di capire Premessa 2: apprezzo moltissimo la disponibilità di chi ne capisce o addirittura lavora nel settore e viene qui su un forum di appassionati x fare un pò di chiarezza... Il mio dubbio è: che c'entra un IC maggiorato con le Temperature del motore? se l'IC maggiorato porta in ingresso temp aria inferiori non so di 10/15 gradi, la miscela è più densa, la carburazione è migliore ma la T gas di scarico non dovrebbe essere la stessa a parità di mappa? Modificato 7 Aprile 2014 da clabat
clabat Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Premessa 1: sono tutt'altro che un esperto... anzi sono un "novellino" che si è appassionato e cerca di capire Premessa 2: apprezzo moltissimo la disponibilità di chi ne capisce o addirittura lavora nel settore e viene qui su un forum di appassionati x fare un pò di chiarezza... Il mio dubbio è: che c'entra un IC maggiorato con le Temperature del motore? se l'IC maggiorato porta in ingresso temp aria inferiori non so di 10/15 gradi, la miscela è più densa, la carburazione è migliore ma la T gas di scarico non dovrebbe essere la stessa a parità di mappa?
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