Rubo91 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Ciao a tutti...oggi sono andato a girare all' autodromo di modena e al nono giro la macchina ha iniziato a fumare bianco dal cofano... Esco subito dalla pista e appena mi fermo apro il cofano e vedo che il turbo è talmente caldo che ha colato creando un buco nella copertura del coperchio punterie e che ha scaldato talmente tanto il coperchio stesso che lo ha "slabbrato", quindi ora non riesce più a tenere l' olio e appena metto in moto dal coperchio esce l' olio. Vi sembra normale che un turbo scaldi così tanto da colare il coperchio delle punterie?? La mia macchina è un jcw factory mappato e skat, che in teoria dovrebbe aiutare a fare in modo che il reparto del turbo scaldi meno no?? Grazie
fraaa90 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 richi specifica che sei senza paratie però..per me è stato quello cavolo..non pensavo..per strada noi mai problemi cmq e la turbina la faccio scaldare parecchio.. bisognerebbe vedere anche le tue temperature di gas di scarico..
Crack Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Anche secondo me in parte è dovuto alla mancanza delle paratie..perchè infine avendo lo skat dovresti avere il turbo decisamente più fresco..
Rubo91 Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 richi specifica che sei senza paratie però..per me è stato quello cavolo..non pensavo..per strada noi mai problemi cmq e la turbina la faccio scaldare parecchio.. bisognerebbe vedere anche le tue temperature di gas di scarico..
attila79 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime....... 1
Rubo91 Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......
fraaa90 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......
attila79 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Mmm interessante...questa non la sapevo...per verificare posso guardare la temperatura dei gas di scarico?? Come faccio ad accorgermene??
Rubo91 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Certo.........è un dato molto importante,ti consente di verificare la combustione nella camera di scoppio se sta avvenendo in modo corretto
cippy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Io in ogni caso rimetterei la paratia. Se c'è un motivo ci sarà.
Rubo91 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Io in ogni caso rimetterei la paratia. Se c'è un motivo ci sarà.
attila79 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 giri senza paratia???????????Con un diagnostico visualizza le temperature di gas di scarico quando "scanni" con la V e la VI marcia
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 giri senza paratia???????????Con un diagnostico visualizza le temperature di gas di scarico quando "scanni" con la V e la VI marcia
attila79 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 conviene tenerla la paratia?consigli di comprare un buon manometro per temperatura gas di scarico?
Gigi911 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Foto del danno? io direi che la paratia ci vuole sicuramente considerando che si piegano le prese aria solo usandola in strada... Ciao Gigi
MassiMINI89 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 non crederete mica che la presa d'aria del cofano sia fatta per raffreddareil motore ?? :blink: :blink: questo non è vero manco per l'R53 perché serve a raffreddare solo uno scambiatore di calore aria-aria del volumetrico non si toglie la paratia!!!! :post-8-1120395187: :post-8-1120395187: :post-8-1120395187:
silverboy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 azz pesante se hai bucato il coperchio ! hai foto! ma ti è colato qualcosa anke dentro?
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 no non ti conviene comprare niente, a che ti serve?????La paratia devi tenerla,perchè l'hai tolta?
GiuseppeMBG Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 io penso che l'errore paratia a parte ............sia che state andando in pista con un auto concepita per la strada! se ha fatto davvero 18 min a ritmi alti come appunto in pista si può fare.....lasciando stare la paratia ma l'auto non è concepita per queste cose....(parere personale) per fare dei longrun in pista ci vogliono preparazioni diverse di una mappa.........
attila79 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Rimetti la paratia e la protezione sulla mandata dell'olio sulla turbina
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Rimetti la paratia e la protezione sulla mandata dell'olio sulla turbina
Rubo91 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Rimetti la paratia e la protezione sulla mandata dell'olio sulla turbina
Rubo91 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Per scaldare tanto vuol dire che è mappata in modo errato, molti preparatori x tirare cavalli fanno girare i motori molto magri, e le conseguenze sono proprio queste: temperature altissime.......
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