Giuseppe1030 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Ragazzi buongiorno , da un pò di tempo lo start e stop della mia mini cooper d r56 , mi da un problema . appena metto in folle e lascio la frizione lo start e stop va in funzionamento il problema è che la macchina si riaccende subito dopo 5 secondi , mentre prima ce ne metteva un bel pò . questa cosa è molto scocciante perchè così è inutile farlo funzionare , come posso risolvere? grazie mille ragazzi
Albert clubman soho Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco 1
MassiMINI89 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 (modificato) Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco quotissimo!! Ragazzi buongiorno , da un pò di tempo lo start e stop della mia mini cooper d r56 , mi da un problema . appena metto in folle e lascio la frizione lo start e stop va in funzionamento il problema è che la macchina si riaccende subito dopo 5 secondi , mentre prima ce ne metteva un bel pò . questa cosa è molto scocciante perchè così è inutile farlo funzionare , come posso risolvere? grazie mille ragazzi se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)... a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque! Modificato 30 Marzo 2014 da MassiMINI89 1
Giuseppe1030 Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 quotissimo!! se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)... a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!
Kry90 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco Il motore? Il motorino di avviamento se mai... ;)
cippy Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 A me è capitato qualche volta quando avevo il clima o il riscaldamento acceso. Ma dopo un po', non immediatamente.
Giuseppe1030 Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 io non ho il clima acceso ma lo fa comunque , non so cosa controllare per risolvere questo problema
eugy1290 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Quasi sicuramente la batteria non abbastanza carica, se fai percorsi brevi non riesce a ricaricarsi completamente e il start stop non funziona o funziona poco se ha la tensione troppo bassa.
silverboy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Quasi sicuramente la batteria non abbastanza carica, se fai percorsi brevi non riesce a ricaricarsi completamente e il start stop non funziona o funziona poco se ha la tensione troppo bassa.
Giuseppe1030 Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 io ogni giorno percorro circa 20 km in tangenziale , non credo che sia così breve il tragito , devo controllare meglio .. grazie
eugy1290 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 20km è già un percorso sufficiente, soprattutto ora che non usi ne riscaldamento ne clima a palla. Io ne faccio 18 in genere e lo s&s va come un orologio. La batteria alla fine rimane la causa più probabile, potrebbe essere a fine vita e non riuscire più a ricaricarsi abbastanza.
LucasCooper Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Evita di usarlo, fai del male al motorino di avviamento e alla turbina.
RicoBevans Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 quotissimo!! se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)... a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!
cippy Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 Problema della batteria stessa che ho dovuto affrontare .. penso che ho bisogno di assumere un esperto per farlo bene ora .. Come da regolamento (che è palese che non lo hai letto) ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a inserire correttamente i tuoi dati personali. Grazie.
dino Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Ciao mi fa lo stesso tiro anche a me... ma la batteria è perfetta... noto anche che a volte alla partenza devo ri schiacciare la frizione... che magari lo start e stop senta lo schiacciare della frizione perche qualche sensore su di essa da problemi...
RicoBevans Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 se si accende le cause possono essere diverse .. dalla batteria morente il condizionatore d'aria (che ha bisogno di energia) ... L'ho fatto personalmente una volta per il condizionatore d'aria ... ma mi sembra che ci fossero 40 ° tipo ... una volta in 5 anni comunque!Problema della batteria stessa che ho dovuto affrontare .. penso che ho bisogno di assumere un esperto per farlo bene ora ..
nino cooper08 Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Ragazzi nella mia cooper d del 2008 non funziona lo start e stop come mai? Cosa può essere successo?
cippy Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Ragazzi nella mia cooper d del 2008 non funziona lo start e stop come mai? Cosa può essere successo? So che le prime r56 non lo avevano. Può essere la tua sia una di quelle.
Ben_Cooper Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 ...leggero OT...che poi non si risparmia un granchè con lo S&S, a meno di fare tragitti cittadini con molti semafori lunghi, più che altro è per ridurre le emissioni. Batteria motorino e tutto quanto inerente non sono gli stessi di una macchina non S&S, sono progettati apposta, o almeno così dicono. La risposta l'avremo a fine vita delle auto. Quoto per la batteria, nelle funzioni dello S&S c'è proprio quella che se la batteria non è almeno ad un certo valore di tensione ri-accende il motore. Potrebbe essere la centralina, qualche cavo ma sono molto improbabili come cause.
chiccaccio Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 verificate il servofreno, se funziona male, si inibisce lo start and stop. Costo del ricambio 300 + manodopera credo
peppetoro Inviato 21 Ottobre 2016 Segnala Inviato 21 Ottobre 2016 On 30/3/2014 at 11:29, Albert clubman soho dice: Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco Ciao ma c' e un modo per disinserirlo del tutto?
wwleone Inviato 21 Ottobre 2016 Segnala Inviato 21 Ottobre 2016 1 ora fa, peppetoro dice: Ciao ma c' e un modo per disinserirlo del tutto? Lo puoi fare con BMWHAT (io l'ho fatto senza problemi su 2 R56):
wwleone Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 9 ore fa, peppetoro dice: cosa è bmwhat?? Clicca sul link alla discussione nel Fourm e trovi tutt le info che ti servono.
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