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Inviato

Ragazzi buongiorno , da un pò di tempo lo start e stop della mia mini cooper d r56 , mi da un problema . appena metto in folle e lascio la frizione lo start e stop va in funzionamento il problema è che la macchina si riaccende subito dopo 5 secondi , mentre prima ce ne metteva un bel pò . questa cosa è molto scocciante perchè così è inutile farlo funzionare , come posso risolvere? grazie mille ragazzi

Inviato (modificato)

Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco

quotissimo!!

Ragazzi buongiorno , da un pò di tempo lo start e stop della mia mini cooper d r56 , mi da un problema . appena metto in folle e lascio la frizione lo start e stop va in funzionamento il problema è che la macchina si riaccende subito dopo 5 secondi , mentre prima ce ne metteva un bel pò . questa cosa è molto scocciante perchè così è inutile farlo funzionare , come posso risolvere? grazie mille ragazzi

se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)...

a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!

Modificato da MassiMINI89
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Inviato

quotissimo!!

se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)...

a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!

Inviato

Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco

Il motore? Il motorino di avviamento se mai... ;)

Inviato

Quasi sicuramente la batteria non abbastanza carica, se fai percorsi brevi non riesce a ricaricarsi completamente e il start stop non funziona o funziona poco se ha la tensione troppo bassa.

Inviato

Quasi sicuramente la batteria non abbastanza carica, se fai percorsi brevi non riesce a ricaricarsi completamente e il start stop non funziona o funziona poco se ha la tensione troppo bassa.

Inviato

20km è già un percorso sufficiente, soprattutto ora che non usi ne riscaldamento ne clima a palla. Io ne faccio 18 in genere e lo s&s va come un orologio. La batteria alla fine rimane la causa più probabile, potrebbe essere a fine vita e non riuscire più a ricaricarsi abbastanza.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

quotissimo!!

se si riaccende le cause possono essere varie..dalla batteria che sta morendo al climatizzatore acceso( che ha bisogno di energia)...

a me personalmente lo ha fatto una volta sola per il climatizzatore…ma mi pare che ci fossero tipo 40°…una volta su 5 anni comunque!

Inviato

Problema della batteria stessa che ho dovuto affrontare .. penso che ho bisogno di assumere un esperto per farlo bene ora ..

Come da regolamento (che è palese che non lo hai letto) ti invito a presentarti nell'apposita sezione e a inserire correttamente i tuoi dati personali. Grazie.

Inviato

Ciao mi fa lo stesso tiro anche a me... ma la batteria è perfetta... noto anche che a volte alla partenza devo ri schiacciare la frizione... che magari lo start e stop senta lo schiacciare della frizione perche qualche sensore su di essa da problemi...

Inviato

se si accende le cause possono essere diverse .. dalla batteria morente il condizionatore d'aria (che ha bisogno di energia) ...

L'ho fatto personalmente una volta per il condizionatore d'aria ... ma mi sembra che ci fossero 40 ° tipo ... una volta in 5 anni comunque!Problema della batteria stessa che ho dovuto affrontare .. penso che ho bisogno di assumere un esperto per farlo bene ora ..

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi nella mia cooper d del 2008 non funziona lo start e stop come mai? Cosa può essere successo?

So che le prime r56 non lo avevano.

Può essere la tua sia una di quelle.

Inviato

...leggero OT...che poi non si risparmia un granchè con lo S&S, a meno di fare tragitti cittadini con molti semafori lunghi, più che altro è per ridurre le emissioni.

Batteria motorino e tutto quanto inerente non sono gli stessi di una macchina non S&S, sono progettati apposta, o almeno così dicono. La risposta l'avremo a fine vita delle auto.

Quoto per la batteria, nelle funzioni dello S&S c'è proprio quella che se la batteria non è almeno ad un certo valore di tensione ri-accende il motore.

Potrebbe essere la centralina, qualche cavo ma sono molto improbabili come cause.

  • 1 anno dopo...
  • 10 mesi dopo...
Inviato
On 30/3/2014 at 11:29, Albert clubman soho dice:

Non usarlo che rovina solo il motore e i consumi non cambiano.. Io appena accendo l'auto lo stacco

Ciao ma c' e un modo per disinserirlo del tutto?

Inviato
1 ora fa, peppetoro dice:

Ciao ma c' e un modo per disinserirlo del tutto?

Lo puoi fare con BMWHAT (io l'ho fatto senza problemi su 2 R56):

 

  • 3 settimane dopo...
Inviato
9 ore fa, peppetoro dice:

cosa è bmwhat??

 

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