giulio92b Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 salve raga.. oggi ho utilizzato tutto il pomeriggio la mia minella visto il sole che c'era... dopo due orette a scorrazzare per la citta, mi sono reso conte che la minella una cooper s r56 175cv non spingeva piu come prima... percio io ed un mio amico ci siamo diretti verso l autostrada per capire meglio di cosa potesse trattarsi... Imbocco l'autostrada di 3erza e mi rendo conto che la macchina mette piu tempo a salire che di solito in piu nn va oltre i 5000 giri... cambio marcia quarta e quinta risultano gli stessi sintomi non andavano sopra i 5000... di quinta non andava piu di 160km/h... cosa che mi ha fatto rimanere di stucco perche la stessa mattina sullo pezzo di autostrada la minella di quinta stava su i 180km/h.... mentre in 6 la macchina restava uguale non aveva un aumento bello allegro dei km/h... mi chiedo se a qualcuno sia capitato e quale sono state le soluzioni =/... servizio fatto meno di un mese fa olio e tutti i filtri piu cambio tubi arrivo olio turbina e candele piu contollo generale del mio meccanico di fiducia... non so a cosa possa essere dovuto ... pensavo al fatto che la macchina fosse calda ma sinceramente ho dei dubbi che possa essere questo...
porc Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 sto combattendo anche io con un problema simile..... a volte sembra salire bene.... a volte sembra andare piano ed essere tappata... sta di fatto che per arrivare a 210 ci metto mooolto tempo... non riesco a capire... sembrerebbe un problema simile al tuo.. quindi mi accodo alle risposte che ti daranno per vedere anche io di capirci qualcosa...quanti km hai?
giulio92b Inviato 30 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2014 sto combattendo anche io con un problema simile..... a volte sembra salire bene.... a volte sembra andare piano ed essere tappata... sta di fatto che per arrivare a 210 ci metto mooolto tempo... non riesco a capire... sembrerebbe un problema simile al tuo.. quindi mi accodo alle risposte che ti daranno per vedere anche io di capirci qualcosa...quanti km hai?
Fantinelli89 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Probla simile ma forse devo far correggere la msppa. Fatto sta che arriva a fatica a 200 e non va oltre. Da originale non faceva cosi. Pero da basso fino ai 150 va
gino90 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Io la mia la presi da un ragazzo unico proprietario..e quando gli chiesi se la macchina avesse mai avuto problemi mi disse solo che lui da quando la prese cambiò solamente le bobine in Bmw una volta perché l'auto gli perdeva potenza
desmo77 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 È piuttosto grave, perché a quella velocità la macchina ci arriva con 75 cv, hai un notevole calo di potenza, potrebbe essere una cosa risolvibile con pochi euro, come potrebbe essere qualcosa di serio, ma se c'è qualche problema elettronico, una diagnosi con lo strumento qualcosa dovrebbe rilevarePossono essere candele, perdita di pressione della sovralimentazione, quantità insufficiente di carburante...Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk 1
corso1995 Inviato 30 Marzo 2014 Segnala Inviato 30 Marzo 2014 Ci vuole un ic maggiorato stesso identico problema dopo skat e mappa, la macchina a freddo va da dio appena scalda fa fatica a salire di giri. Mercoledì appena mi arriva lo provo e ti dico se migliora 1
silverboy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 anke io ho pensato che è normale avere un calo di prestazioni a caldo con ic originale ma te parli di non superare i 160 questo è strano
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 non centra niente l'ic... non è una cosa normale perdere tutta sta potenza...falla vedere...
fraaa90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 quoto..diciamo che l'intercooler aiuta molto dopo varie tirate e mura meno in alto ma qua ce altro..è mappata?
giulio92b Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 No è originale abbiamo fatto un chek up con l obd ė tutto risulta... apposto nn saprei... il mio meccanico mi dice che è strano... qualcuno sa se si puo fare un aggiormamemto al motore tramite la mini? quoto..diciamo che l'intercooler aiuta molto dopo varie tirate e mura meno in alto ma qua ce altro..è mappata?
porc Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 piu che al motore si puo fare alla centralina... e io l ho fatta. ma non mi ha risolto il problema
gino90 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Vai in Bmw a questo punto,non dal tuo meccanico..
desmo77 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Vai in Bmw a questo punto,non dal tuo meccanico.. 1
corso1995 Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Montato ic maggiorato, la macchina non ha più quel genere di cali a caldo quasi come una protezione, in alto mura molto ma molto di meno. Lo consiglio a tutti quelli che mappano, io ho montato un direnza che con 2 modifiche si monta tranquillamente e il paraurti continua a chiudersi
alelikemith125 Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 ma il fischio della turbina la senti? oppure è come se il turbo non fosse inserito?
Messaggi raccomandati