Vai al contenuto

Creazione collettori di scarico

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno ragazzi, vi chiedo un piacere o come dire "un investimento" :

nella mia azienda lavoriamo lamiere in AISI e FE da ormai molti anni. I miei saldatori sono tutti con patentino PEC internazionale abilitato fino alle saldature nucleari. Quindi la competenza non ci manca.

Imbattendomi nei costi dei collettori di scarico e avendo acquistato settimana scorsa una piegatubi cnc stavo pensando di riprodurre qualche collettore di scarico in AISI.

Ora il problema: sulla mia R50 non posso smontarlo, altrimenti non andrei più a lavoro :naughty: , qualcuno di voi ha un disegno tecnico, un collettore originale (anche rotto) da prestarmi qualche settimana per poter copiare le angolazioni delle curve e gli ingombri totali? Voglio provare a farne uno, e nel caso in cui uscisse un lavoro ad hoc, presentarvelo e magari produrne per voi del forum a prezzi vantaggiosi.

Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, io vivo in provincia di Padova, abbastanza vicino a vicenza.

Grazie mille!

Danilo

Inviato (modificato)

Secondo me la questione è un altra, a chi ha i colli non importa, chi ha solo gli originali non puo smontarli...

Modificato da dexter
  • Like 1
Inviato

concordo con dexter io ad esempio sarei molto interessato solo che come faccio ad aiutare ? non ho ne dei disegni ne dei collettori che non uso :P

Inviato

No ma ci mancherebbe, la mia non era una critica. Solo che magari una risposta tipo quella di pwdcrk avrebbe fatto capire meglio il senso. Vi aggiorno comunque, lo sfascio è la soluzione!

Dal telefono.

• Crea Nuovo...