Vai al contenuto

Rumore metallico in rilascio

Messaggi raccomandati

Inviato

Tutte le volte che rilascio l' acceleratore intorno ai 2200-2500 giri si sente una vibrazione metallica per

1-2 secondi come se ci fosse una lamierina che vibrasse...

Potrebbe essere la catena??

Inviato

Prova con la paratia frangicalore (quella sui collettori per capirci), essendo "morbida", magari tocca da qualche parte e vibra

Dal telefono.

Inviato

ma se hai problemi al tendi lo fà anke in accelerazione sopp se lo senti a caldo che vuol dire che hai allungato la catena e sei già a rischio rottura quindi non credo che sia il tuo caso

• Like 1
Inviato

ma se hai problemi al tendi lo fà anke in accelerazione sopp se lo senti a caldo che vuol dire che hai allungato la catena e sei già a rischio rottura quindi non credo che sia il tuo caso

Inviato

ricky ma te lo fa a freddo o caldo? a me a freddo lo fa e basta..come se fosse il flessibile del centrale..piccola vibrazione delle maglie metaliche..

Inviato

A freddo me lo fà sicuramente...a caldo non lo sò...però di sicuro a freddo me lo fà...

dici che sia il flessibile del centrale?? io lo sento venire dalla zona motore...per capirci tipo della testata

• 1 mese dopo...
Inviato

Secondo me é la wastegate che vibra! Ho una Rcz thp 200 cavalli (quindi stesso motore mini) e sulla mia fino a prova contrario il problema sta li. A conferma di ciò sta il fatto che mi hanno cambiato la turbina e all'inizio non lo faceva più, poi dopo pochi km con le dilatazioni termiche aumentano i giochi ed il rumore é tornato tale e quale. Se bmw trova una soluzione fatemelo sapere, ad oggi peugeot fa finta di nulla ma non demordo ed apro reclami su reclami, prima o poi si stuferanno!

• Like 1
Inviato

Secondo me é la wastegate che vibra! Ho una Rcz thp 200 cavalli (quindi stesso motore mini) e sulla mia fino a prova contrario il problema sta li. A conferma di ciò sta il fatto che mi hanno cambiato la turbina e all'inizio non lo faceva più, poi dopo pochi km con le dilatazioni termiche aumentano i giochi ed il rumore é tornato tale e quale. Se bmw trova una soluzione fatemelo sapere, ad oggi peugeot fa finta di nulla ma non demordo ed apro reclami su reclami, prima o poi si stuferanno!

olio l hai controllato?

Io ho avuto entrambe le cause.

Me la hanno consegnata senza olio e l'asta illeggibile mi aveva tratto in inganno. :-(

Faceva rumore di lamierino che vibrava perché era senza olio e la distribuzione non si lubrificava.

Chiaramente motore spaccato, anche per quello... :-(

Come prima cosa, quindi, controlla bene il livello dell'olio.

Se l'olio è ok (ma cerca di esserne sicuro), potrebbe essere la wasegate.

Quando mi hanno cambiato il motore mi hanno messo quello di una Peugeot THP, e la wastegate era regoalta con troppo gioco.

Un mio amico con la DS4, idem, stessa identica cosa.

Da quanto po fa?

Se la hai presa da poco e la turba è nuova, può essere che lasciandola stare poi smette, al mio amico è andata così.

Se invece ha preso a farlo per i fatti suoi potresti avere o l'asta che controlla la wastegate che si sta smollando o la sede della wastegate stessa che si sia usurata.

Prova a regolarla con la corsa giusta.

Ora non ricordo a quanto va, ma se cerchi tra i miei post trovi il valore corretto.

Inviato

Non potrebbero essere anche gli iniettori che picchiettano?? So che se sono rovinati o sporchi polverizzano male la benzina e fa un rumore tipo metallico ed un certo range di giri

• Crea Nuovo...