Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia Cooper D del 2008 R56.

In fase di decellerazione o cmq velocità costante soprattutto con la seconda e la terza marcia sento delle strane vibrazioni/pulsazioni provenire dall'avantreno.Si tratta di una vera e propia pulsazione che avverto sul pedale dell'accelleratore. La pulsazione si attenua o scompare accellerando o premendo la frizione. Recentemente ho sostituito le gomme, non penso però dipenda da quello anche perché nn si spiegherebbe il fatto che quando premo la frizione la vibrazione nn la sento più.

E' normale?

Cosa potrebbe essere?

Inviato

cerco di essere più chiaro,

le "pulsazioni" sn regolari e le sento tra i 2000 e i 1500 giri! sento come dei "rintocchi" ma senza nessun suono, come se ci fosse qualcosa che si muove ed io ne sento la ripercussione sul pedale dell'accelleratore.

Inviato (modificato)

@MassiMINI89

@MassiMINI89

hahahahha ma che è??? Quando si parla di volani rotti entro subito in gioco io??? Ahhahah

comunque se è volano si riconosce subito....in spunto,si sente come un battito provenire da sotto i pedali,come quando si,spunta veloce senza accelerare....ma i giri del motore rimangono uguali! E una vibrazione a "bassa" frequenza che ti accompagna in tutta la fase dello spunto...la macchina inoltre diventa molto meno "netta" è piu dolce rispetto alla situazione a nuovo

io ne hi sostituito 3! Ora da quando ho l aggiornamento Sasch sono rinato

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Bene!

In effetti leggevo sul forum altre discussioni relative al volano e notavo che si dovrebbero riscontrare dei rumori di ferraglia e particolari sbalzi all'accensione/spegnimento del motore.

Si tratta di sintomi che non riscontro, anche se riscontro quel "battito" di cui parla @MassiMINI89

Inviato

Bene!

In effetti leggevo sul forum altre discussioni relative al volano e notavo che si dovrebbero riscontrare dei rumori di ferraglia e particolari sbalzi all'accensione/spegnimento del motore.

Si tratta di sintomi che non riscontro, anche se riscontro quel "battito" di cui parla @MassiMINI89

meglio così…credimi son soldi e rotture di scatole :closedeyes: :closedeyes:

• Crea Nuovo...