Vai al contenuto

in cerca di consigli


Ricer

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi sono iscritto perchè la mini mi è sempre piaciuta tanto ma non ho mai avuto modo di averne una per vari motivi...

adesso invece abbiamo l'esigenza di una piccola auto per mia moglie, inizialmente abbiamo pensato alla 500, alla panda e alla y per un discorso di budget... ma dopo un po mi è venuto in mente che probabilmente (e qui spero di avere il vostro parere da esperti) essendo la mini un'auto di categoria superiore, un buon usato (tipo 2007, 2008 o 2009) potrebbe essere un'alternativa rimanendo su un budget non ampio e avendo comunque un'auto qualitativamente superiore...

mi preme avere, se sarete così gentili da perdere 5 minuti con me, informazioni riguardo l'affidabilità, le prestazioni, i consumi e l'eventuale fattibilità di una trasformazione a gpl sia del 1.4 che del 1.6 (ovviamente escludo le turbo perchè le prestazioni non sono quello che cerco con quest'auto)

quindi ricapitolando:

il 1.4 è sufficientemente vivo? cioè si riesce a fare un sorpasso o è esasperante?

che differenze ci sono tra il 1.6 e il 1.4 a livello di consumi?

quale motore digerisce meglio il gpl? - lo sconsigliate del tutto?

particolari difetti delle prime versioni del 2007?

a livello di manutenzione ci sono particolari spese da affrontare? la frizione quanti km regge mediamente? costo dei principali ricambi? (frizione, dischi sospensioni ecc)

infine a livello di abitabilità, ci sono difficoltà a farci stare uno o due bambini sui seggiolini dietro?

grazie a tutti e naturalmente complimenti per le vostre belle mini :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, il 1.4 e il 1.6 sono abbastanza vivaci, per ottenere potenza bisogna stare alti coi giri come qualsiasi aspirato.

Consumi non ci sono sostanziali differenze tra i 2.

Per il gpl esiste la mini ray G già dotata di impianto, mentre l'impianto gpl va molto bene sui motori della serie precedente R50 (2001-2006)

Difetti delle versioni aspirate non ce ne sono, mentre nelle versioni turbo si, problemi legati alla distribuzione e al consumo d'olio soprattutto.

Essendo un auto prodotta da bmw i ricambi e la manutenzione sono cari ma si riesce a risparmiare comunque facendo la manutenzione da un meccanico generico.

Tagliando olio 100 euro mediamente, frizione sui 500 euro montata, dischi ant e post 300 circa ecc...

Dietro lo spazio è ridotto, l'accesso ai posti dietro non è molto comodo per sistemare e assistere il bebè!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, il 1.4 e il 1.6 sono abbastanza vivaci, per ottenere potenza bisogna stare alti coi giri come qualsiasi aspirato.

Consumi non ci sono sostanziali differenze tra i 2.

Per il gpl esiste la mini ray G già dotata di impianto, mentre l'impianto gpl va molto bene sui motori della serie precedente R50 (2001-2006)

Difetti delle versioni aspirate non ce ne sono, mentre nelle versioni turbo si, problemi legati alla distribuzione e al consumo d'olio soprattutto.

Essendo un auto prodotta da bmw i ricambi e la manutenzione sono cari ma si riesce a risparmiare comunque facendo la manutenzione da un meccanico generico.

Tagliando olio 100 euro mediamente, frizione sui 500 euro montata, dischi ant e post 300 circa ecc...

Dietro lo spazio è ridotto, l'accesso ai posti dietro non è molto comodo per sistemare e assistere il bebè!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le preziose info, in particolare dici che non consuma meno il 1.4? e non è consigliabile convertirle a gpl le post 2007? so che la cooper beve parecchio, diciamo che fa poco più di 10km/l, è plausibile con un utilizzo prettamente cittadino? già 13-14 sarebbe un dato soddisfacente anche senza gpl ma a 10 siamo davvero alti come consumi...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...