Vai al contenuto

sfizio a km zero o nuova f56?


diaccio

Messaggi raccomandati

ora non sono aggiornatissimo ma dovrebbe esserci o uscire a breve quella con il 1000 ecobust, con potenze sui 120cv o meno, i costi sono decisamente bassi per essere una cat.

se ti piacciono le mini non hai considerato una minibusa classica o una classica con motoere da moto, speso si trovano, non sono furiose come la mia ma sono divertentissime, certo se devi andare sempre dal meccanico altro che country nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa lessi qualcosa in merito e chiesi info (parlo di anni fa) a UKGARAGE che però in merito mi diede risposte "fumose" ... nel senso di tutta roba (ovviamente) import, usata, con specifiche non chiare e tantomeno dichiarate.

Insomma grandi giocattoli ma se poi ci fai il botto chi paga???

se ti piacciono le mini non hai considerato una minibusa classica o una classica con motoere da moto

Link al commento
Condividi su altri siti

uk garage è un furbo,se hai voglia di lurkare cerca gianluca gregis...ti farai qualche risata

detto questo le minibusa essendo omologate se prese in uk hanno un valore, poca roba ma se le paghi giuste se ti picchiano dentro ti ripagano il dovuto, se picchi tu hai un assicurazione che paga, sicuramente meglio di un auto elaborata normalmente

ho appena avuto un sinistro con ragione piena, è venuto il perito, io gli ho fornito una preventivo prendendo i prezzi dal sito mk, un pò di tira e molla come sempre e il necessario per metterla a posto lo riprendo, se ti appoggi ad un carroziere tanto meglio

se vuoi cerca su pistoheads, occhio che ti si aprirà un mondo su kit car,minibusa ,ultima ,megabusa e seven, bec varie e lotus convertite,

capirai perchè chi come me è restio ad entrare in un conce con la possibilità di spendere 30 mila euro per un auto che tra 3-4 anni ne varrà a stento 15mila...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad entrambi ... questi "giocattoli" per pagarli il giusto vanno cercati oltremanica ... non c'è dubbio!

Le rotture sono però il fatto di avere modelli RHD (ok anche convertibili ma si paga!) e usati.

Io personalmente non credo agli usati.

O meglio credo alle vetture usate da me ... cioè perfette ... ma sono molto scettico e malfidato sulla roba usata dagli altri.

Citando alexvtsmini ... una catheram motorizzata ford eco-boost 1.0 da 100/125 cv ... certo che mi interessa! Il problema è che come ben sai oggi il marchio è distribuito da Trivellato in Italia dunque essendoci un intermediario che (giustamente) deve guadagnarci sopra ... la makkina che in uk costa l'equivalente di 20/25.000 euro ... loro te la vendono a 35/40.000 euro.

Possono menarla col prodotto di nikkia ... quello che vogliono ... a si prezzi se le tengono.

Peccato perchè credo che con un prezzo "d'attacco" magari sui 25.000 al massimo 30.000 ne vedremmo in giro più di qualcuna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT - stamattina (parlando di sfizi ... impossibili) x la 1^ volta ho visto dal vivo una 4C (alfa romeo).

Ho obbligato il proprietario a metterla in moto ed aveva lo scarico racing ... davvero ignorante!

Ad avere quei soldi ... ce l'avrei in garage rigorosamente rossa.

X me è l'unica vettura da sogno che oggi acquisterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia ennesima provocazione.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246971581&asrc=fa|sr

Non è una km 0, ma c'è l'aveva un mio amico, spettacolare! :)

Per la benzina ci vuole un mutuo però :D

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul mutuo x il carburante - l'aveva un mio conoscente (modificata pesantemente) e si parla davvero di pochi km al litro prescindendo dallo stile di guida.

Altro grosso "neo" insoluto ... in Italia praticamente quasi nessuno sa metterci mano in termini di meccanica ... un elemento simile non è affatto una scicchezza (a mio avviso problema ben più grave dei consumi).

Ne aggiungo un altro di neo ... è invendibile!

Quando uscì ne ero innamorato. Quando acquistai a km zero la mia mx5 nc 2.0 (autoroma sud est - gruppo loda) il venditore me ne propose una a km zero che costava appena 6.000 euro in più della mia mx5 (19.900 comprezo passaggio la mia miata - 26.000 la rx8) ... io lo liquidai dicendogli (all'epoca lavoravo in sardegna) "mi serve una spider da buttare sui tornanti col mare sotto e poi non ho amici benzinai". Anni dopo capii che molte rx8 hannoavuto grossi problemi meccanici semplicemente perchè (almeno riferito al centro Italia) nessuno sa metterci mano.

Ecco la mia ennesima provocazione.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246971581&asrc=fa|sr

Non è una km 0, ma c'è l'aveva un mio amico, spettacolare! :)

Per la benzina ci vuole un mutuo però :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue la provocazione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=240473986

Stavolta ho scelto una vettura comunque "costosa" - sono 33.000 euro x una km zero che però a listino ne costa oltre 50.000.

Che dire di questo modello:

- è l'allestimento + bello della slk;

- è una roadster coupè dunque si uno sfizio ma cmq una vettura utilizzabile nel quotidiano;

- ha prestazioni "numeriche" gemelle rispetto ad una cooper s vecchia o nuova e consumi analoghi (aggiungerei anche la gestione comunque "cara");

- in più (o in meno a seconda dei punti di vista) ha la TP.

Per me "incarna" l'idea di una spider comoda prestazionale. La spider "sportiva" per eccellenza è la mx5 (sensibilmente + scomoda e meno rifinita) questa re-interpreta il concetto a modo suo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue la provocazione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=240473986

Stavolta ho scelto una vettura comunque "costosa" - sono 33.000 euro x una km zero che però a listino ne costa oltre 50.000.

Che dire di questo modello:

- è l'allestimento + bello della slk;

- è una roadster coupè dunque si uno sfizio ma cmq una vettura utilizzabile nel quotidiano;

- ha prestazioni "numeriche" gemelle rispetto ad una cooper s vecchia o nuova e consumi analoghi (aggiungerei anche la gestione comunque "cara");

- in più (o in meno a seconda dei punti di vista) ha la TP.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'slk secondo me sta dietro...Peserà un po' più di una S... Comunque ottimo prezzo!

A parte tutto, secondo me, ora come ora, ordinare auto nuove è una gran fesseria...Io l'ho fatto una volta e mi sono giurato di non farlo mai più. tant'è che ho comprato la S del buon Emanuele aka Diaccio, usata...

W km0 e usato!!!!!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, ordinare un'auto nuova ha senso solo se si desidera un'auto personalizzata a proprio piacimento, altrimenti se non si hanno troppe pretese ce ne sono a bizzeffe di km 0.

Tornando alle auto proposte in precedenza, da sogno l'rx8 ma scarsissima affidabilità, o meglio, vita utile del motore ridotta a causa della sua natura, registrati diversi casi di fasce dei pistoni rotanti molto usurate in poche decine di migliaia di km!

Carina l'slk ma personalmente preferisco la Z4, la reputo più sportiva e anche più bella da vedere!

Modificato da Austin92
Link al commento
Condividi su altri siti

Prosegue la provocazione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=240473986

Stavolta ho scelto una vettura comunque "costosa" - sono 33.000 euro x una km zero che però a listino ne costa oltre 50.000.

Che dire di questo modello:

- è l'allestimento + bello della slk;

- è una roadster coupè dunque si uno sfizio ma cmq una vettura utilizzabile nel quotidiano;

- ha prestazioni "numeriche" gemelle rispetto ad una cooper s vecchia o nuova e consumi analoghi (aggiungerei anche la gestione comunque "cara");

- in più (o in meno a seconda dei punti di vista) ha la TP.

Per me "incarna" l'idea di una spider comoda prestazionale. La spider "sportiva" per eccellenza è la mx5 (sensibilmente + scomoda e meno rifinita) questa re-interpreta il concetto a modo suo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo a distanza di qlk gg i vostri commenti.

Anzitutto ... entrare oggi dal conce e "regalargli" il 22% di i.v.a. è da folli o (alternativamente) da ricchi. I miei migliori acquisti sono state tutte km zero ... ok magari non trovi tutti gli accessori ... magari volevi la macchina nera e te la danno grigia ... ma la differenza è così "considerevole" in termini di prezzo che girerei pure con una macchina color melanzana (!!!) se davvero desiderassi un modello e volessi risparmiarci 10.000 e più euro!

Sulla mx5 ... ogni bene posso dire su quella vettura ma ... le prestazioni della cooper s "su strada" se le sogna ... fidatevi ... ora non so in pista ma su strada va molto meno.

Idem con patate per la elise S3 (quella attualmente in vendita) ... destinata fuori da un kartodromo o cmq da un circuito lento a prendere sberle anche da un turbodiesel. La "elly" che aveva senso era la mia S1 ... 118 cv x 700 kg ... le altre sono ingrassate e nel frattempo sono passati 15 anni abbondanti. La re-incarnazione di quel concetto di macchina - rivista secondo i tempi è SOLO la 4C ... lì c'è tutto: immagine da supercar, prestazioni, marchio, ecc. ... dimenticavo anche 60.000 euro da spenderci.

Per la SLK ... indubbiamente Jack ha ragione. Le prestazioni sono sì quasi identiche alla S (184 cv) ma laddove la MB ha più allungo (e di fatti sfiora i 240 veri) la S è + "corta" ma sfoggia una ripresa nettamente superiore sebbene svantaggiata nella cubatura.

Ad Austin92 invece obbietto che la nuova di Z4 assolutamente non è superiore alla SLK specie se si considerano i motori d'ingresso (156 e 184 cv). Per la Z4 vale un po il discorso della elise ... il progresso l'ha fatta peggiorare. All'inizio ricorderete uscì solo 2.5 (192 cv) e 3.0 (231 cv) ... poi esce il 2.0 (150 cv), i 2 2.5 (177 e 218 cv ... quest'ultimo a mio avviso ottimo x potenza e x i 6 cilindri), il 3.0 (265 cv) e la M (343 cv). La macchina si è ingrassata pesantemente ... oggi la Z4 oltre a voler rivaleggiare con la slk (vds. anche il ttto ripiegabile) a mio avviso ha perso parte del suo fascino ... oltre ad essere + pesante. Per i "maiali" inoltre ... la SLK la fanno anche diesel ... mentre BMW preferisce (inizio davvero a nn capire certe logiche comm.li del c... di qst casa) offrire motori "spompi" a benzina. Mah ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avessi dovuto cambiare genere ci avrei fatto un pensiero ma non al prezzo che la vendi (x carità ci hai messo su di tutto però secondo me oltre 20.000 euro x una vettura usata, sebbene per carità nuovissima, sono cmq tanti e di soldi in giro ce ne sono pochi)

Diaccio prendi la mia... Sent from my iPhone 5s using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dati alla mano non mi sembra che la Z4 sia così "scarsa" rispetto alla SLK; ad esempio paragonando le motorizzazioni top, la 35is pur con 2 cilindri in meno ha prestazioni di poco inferiori alla 55 AMG e costa 15000 ; 25000 euro di meno!

Ovviamente questi sono solo dati...

Questo non per difendere BMW, anzi, ultimamente per quello che offre a caro prezzo (motori difettosi, qualità scadente, dotazioni di serie inesistenti) c'è da piangere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dati alla mano non mi sembra che la Z4 sia così "scarsa" rispetto alla SLK; ad esempio paragonando le motorizzazioni top, la 35is pur con 2 cilindri in meno ha prestazioni di poco inferiori alla 55 AMG e costa 15000 ; 25000 euro di meno!

Ovviamente questi sono solo dati...

Questo non per difendere BMW, anzi, ultimamente per quello che offre a caro prezzo (motori difettosi, qualità scadente, dotazioni di serie inesistenti) c'è da piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...