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sfizio a km zero o nuova f56?


diaccio

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Vi posto anche una mia provocazione

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=232861894&asrc=st|sr

Trovandola a km zero risparmi ancora qlcs oltre ai 19850 di quella che hai postato.

Ti dico io non la prenderei ... a quel punto meglio una (più spompa) DS3 156 cv (THP) o una 208 (200 cv) quest'ultima molto prestazionale.

Se si guardano ai "freddi numeri" di decimi di secondo, cv, prestazioni ... purtroppo il dato di fatto è che la F56 S costa circa 10.000 euro in più di una vettura pari prestazioni senza il blasone del marchio mini. OK la mini è una mini ... è molto più bella ... ci piace configurarla a ns piacimento ... ecc. ecc. ma prezzi (VERI) alla mano per meno di 20.000 euro prendi a km zero una 208 GTI, Clio RS, Fiesta ST ... mentre per una S nuova di fatto paghi circa 30.000 euro.

un discreto giocattolino :post-8-1120393901:

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Io la vedo così:

usciranno tra 10 mesi un anno ... accessoriate sui 30.000 e più euro con una scontistica del 15 max 20% ... in pratica pagherai poco più di una versione base un modello ben accessoriato.

X le persone "normali" (leggasi non ricche) sarà l'unico modo x acquistarne una ... forse!

La curiosità maggiore nascerà quando proporranno le F56 a km 0, sui prezzi a cui verranno proposte :closedeyes:

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Vi sento - nonostante il topic di qlk settimana - ancora "accorati" e rilancio l'ennesima provocazione:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246653090&asrc=st|s,srMegane RS 265 cv - recaro in pelle telaio cup - tutto (compreso un colore appariscente/burino a seconda dei gusti) ... arma da pista ... km zero (2 mesi di vita) 26.500 euroMeglio questa o una F56 cooper accessoriata (minimo indispensabile) o una F56 S "da cantiere"???

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Mi piacciono da matti entrambe... Vi posto io una provocazione..anzi 2..

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242018767&asrc=st&a=1

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243504450&asrc=st&a=1

Modificato da LucasCooper
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Clio V6 ... auto da collezione. Meglio però la seconda serie della prima la quale oltre che più potente - dicevano le riviste specializzate - era anche molto più "guidabile". La 1^ versione quella sull'annuncio di autoscout24 di fatto (a meno che non fosse guidata da un grande manico) aveva prestazioni di pochissimo migliori rispetto ad una più "banale" clio rs.

Camaro ... mega-affare da nuova ... grande problema da mantenere da usata! Il bollo raggiunge cifre astronomiche ... inumane ... se paghi quel bollo a quel punto giri in M3 o altri "aggeggi" della specie. Indubbiamente una delle migliori muscle car americane del momento.

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Ti correggo in parte ... ignorante come estetica ... ma pezzo da autentico collezionista.

Una vettura "assurda" ... come dire che piazzano su una MINI un motore posteriore e TP ... pensiamo alle GP (1 e 2) sono mezzi estremi, "di fino", da specialisti dei track-day ... ma non si avvicinano all'immagine quasi di prototipo di una clio V6 che davvero tolta la plancia e poco altro ha davvero poco a che spartire con una clio "normale".

Sono veri sfizi queste macchine ... destinate a colpire i passanti e gli appassionati.

Tanta roba il clio v6. Ne avrò visti 1 o 2 dal vivo. La classica auto ignorante.

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Provocate ... beccatevi questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=248268876

Costa come una F56 S nuova ben accessoriata ... ok non puoi usarla tutti i giorni, ha i fari a led, ne il navigatore, tantomeno la chiave mini che fa tanto "chic" ... in compenso essendo a.s.i. paga praticamente niente di bollo/assicurazione/passaggio di proprietà.

Senna ne aveva una ...

Un pezzo di storia (in tutti i sensi) dell'automobile.

Ogni tanto mi ripeto ... sono un jappo-amico!

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Provocate ... beccatevi questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=248268876

Costa come una F56 S nuova ben accessoriata ... ok non puoi usarla tutti i giorni, ha i fari a led, ne il navigatore, tantomeno la chiave mini che fa tanto "chic" ... in compenso essendo a.s.i. paga praticamente niente di bollo/assicurazione/passaggio di proprietà.

Senna ne aveva una ...

Un pezzo di storia (in tutti i sensi) dell'automobile.

Ogni tanto mi ripeto ... sono un jappo-amico!

Modificato da LucasCooper
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Ti correggo in parte ... ignorante come estetica ... ma pezzo da autentico collezionista.

Una vettura "assurda" ... come dire che piazzano su una MINI un motore posteriore e TP ... pensiamo alle GP (1 e 2) sono mezzi estremi, "di fino", da specialisti dei track-day ... ma non si avvicinano all'immagine quasi di prototipo di una clio V6 che davvero tolta la plancia e poco altro ha davvero poco a che spartire con una clio "normale".

Sono veri sfizi queste macchine ... destinate a colpire i passanti e gli appassionati.

Intendevo questo: un'auto quasi inutile, ma che l'appassionato sogna. Avrà prestazioni mediocri, però molti immagino se la metterebbero lo stesso in garage.

Provocate ... beccatevi questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=248268876

Costa come una F56 S nuova ben accessoriata ... ok non puoi usarla tutti i giorni, ha i fari a led, ne il navigatore, tantomeno la chiave mini che fa tanto "chic" ... in compenso essendo a.s.i. paga praticamente niente di bollo/assicurazione/passaggio di proprietà.

Senna ne aveva una ...

Un pezzo di storia (in tutti i sensi) dell'automobile.

Ogni tanto mi ripeto ... sono un jappo-amico!

Bellissima la nsx. Peccato non abbia avuto il successo che meritava.

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Come vedi però ... la speedster è stata un flop (in Italia) idem la NSX e come loro dozzine di altre macchine.

La NSX ha i suoi "seguaci" in tutto il mondo.

Verrebbe quasi da ipotizzare che, tutto sommato, nel nostro paese non ci sono tutti questi "espertoni" d'auto che dicono ...

Bellissima la nsx. Peccato non abbia avuto il successo che meritava.

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Come vedi però ... la speedster è stata un flop (in Italia) idem la NSX e come loro dozzine di altre macchine.

La NSX ha i suoi "seguaci" in tutto il mondo.

Verrebbe quasi da ipotizzare che, tutto sommato, nel nostro paese non ci sono tutti questi "espertoni" d'auto che dicono ...

O forse il nome conta più della sostanza.

Sono convinto che in italia si elogino fin troppo le tedesche (bmw e audi soprattutto) per il blasone, trascurando i prodotti validi ma senza appeal.

Rimango convinto che se certe auto tipo la nsx avesse avuto i 4 anelli o la doppia elica sul cofano avrebbero avuto molto più successo. Ma siccome honda non ha lo stesso appeal è rimasta nella nicchia. Anche se, mi pare di aver capito, per l'epoca aveva un prezzo piuttosto elevato.

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100% stra-quoto la tua affermazione.

Certi prodotti BMW AUDI o MERCEDES BENZ vendono a prescindere della bontà e talvolta anche bellezza del modello ... per il solo motivo che nell'immaginario collettivo (Italiano) tutti credono che sono vetture esenti da difetti, indistruttibili, ecc.

Già su questo forum abbiamo la prova che (si vedano le R 56 S 174 cv) di mezze cappellate ne hanno fatte ... però sembra non bastare.

Molti modelli Italiani sono oggettivamente 2 spanne sotto la concorrenza tedesca ... però ci sono buone, talvolta ottime, macchine offerte a prezzi magari non regalati ma certamente interessanti se paragonati alla concorrenza tedesca.

Tornando lla NSX in Giappone l'hanno prodotta x 15 anni ... da noi è stata venduta per pochissimi anni ... come dicevi tu forse con un marchio più blasonato il destino sarebbe stato più fortunato.

O forse il nome conta più della sostanza.

Sono convinto che in italia si elogino fin troppo le tedesche (bmw e audi soprattutto) per il blasone, trascurando i prodotti validi ma senza appeal.

Rimango convinto che se certe auto tipo la nsx avesse avuto i 4 anelli o la doppia elica sul cofano avrebbero avuto molto più successo. Ma siccome honda non ha lo stesso appeal è rimasta nella nicchia. Anche se, mi pare di aver capito, per l'epoca aveva un prezzo piuttosto elevato.

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100% stra-quoto la tua affermazione.

Certi prodotti BMW AUDI o MERCEDES BENZ vendono a prescindere della bontà e talvolta anche bellezza del modello ... per il solo motivo che nell'immaginario collettivo (Italiano) tutti credono che sono vetture esenti da difetti, indistruttibili, ecc.

Già su questo forum abbiamo la prova che (si vedano le R 56 S 174 cv) di mezze cappellate ne hanno fatte ... però sembra non bastare.

Molti modelli Italiani sono oggettivamente 2 spanne sotto la concorrenza tedesca ... però ci sono buone, talvolta ottime, macchine offerte a prezzi magari non regalati ma certamente interessanti se paragonati alla concorrenza tedesca.

Tornando lla NSX in Giappone l'hanno prodotta x 15 anni ... da noi è stata venduta per pochissimi anni ... come dicevi tu forse con un marchio più blasonato il destino sarebbe stato più fortunato.

Per caso ricordi quanto costava? Perchè ho sempre letto che era parecchio cara, ma ero troppo piccolo per ricordare quanto.

Probabilmente ha inciso molto anche lui sul suo successo: se era allineato con la concorrenza ma a blasone inferiore non mi stupisce il flop. Se una gt-r fosse costata a livello di una 997 gt3 o turbo, immagino avrebbe venduto molto meno. Invece con il prezzo competitivo anche con meno blasone può dire la sua.

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Circa 130/140 milioni di vecchie lire ... erano gli anni 90 ... anzi il lancio fu fatto nel 1989 e l'inizio della commercializzazione proprio nel 1990.

3.0 VTEC 274 cv - 0/100 in 5 secondi - 270 km/h - 400 metri da fermo 13,5 secondi

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La GT-R a mio avviso è molto più completa delle sue concorrenti e costa la metà.

Vi è un "però" ... ed è la sua estetica ... piaccia o meno ... una 911 è più bella ... una Ferrari è sempre una Ferrari ... idem x una Lambo ... alla fine con chi se la gioca? Corvette, Viper, R8, Aston Martin, Jaguar Supercharged, ecc. rispetto alle quali offre uno stile alternativo ma di grandissimi contenuti.

Poi coi super(super)bolli che abbiamo ... qst makkine possiamo solo guardarle sui giornali!

Per caso ricordi quanto costava? Perchè ho sempre letto che era parecchio cara, ma ero troppo piccolo per ricordare quanto.

Probabilmente ha inciso molto anche lui sul suo successo: se era allineato con la concorrenza ma a blasone inferiore non mi stupisce il flop. Se una gt-r fosse costata a livello di una 997 gt3 o turbo, immagino avrebbe venduto molto meno. Invece con il prezzo competitivo anche con meno blasone può dire la sua.

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La GT-R a mio avviso è molto più completa delle sue concorrenti e costa la metà.

Vi è un "però" ... ed è la sua estetica ... piaccia o meno ... una 911 è più bella ... una Ferrari è sempre una Ferrari ... idem x una Lambo ... alla fine con chi se la gioca? Corvette, Viper, R8, Aston Martin, Jaguar Supercharged, ecc. rispetto alle quali offre uno stile alternativo ma di grandissimi contenuti.

Poi coi super(super)bolli che abbiamo ... qst makkine possiamo solo guardarle sui giornali!

La gt-r ha da sempre avuto come obiettivo la 911 turbo. Ma non avendo il blasone, hanno puntato tutto su performance e prezzo. Se fosse costata come un turbo sarebbe stata una flop.

Ferrari e lambo per me sono un gradino sopra. Difficilmente i loro clienti la considerano. Li può togliere a porsche, non a loro.

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La gt-r ha da sempre avuto come obiettivo la 911 turbo. Ma non avendo il blasone, hanno puntato tutto su performance e prezzo. Se fosse costata come un turbo sarebbe stata una flop.

Ferrari e lambo per me sono un gradino sopra. Difficilmente i loro clienti la considerano. Li può togliere a porsche, non a loro.

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Se potevo tenermi una vettura completa (sfizio + uso quotidiano) avrei tenuto la mia S lci ... ok non era una Ferrari ma mi ha dato parecchie soddisfazioni pur avendola posseduta solo un anno e mezzo.

Certo LaFerrari è un sogno ... ma essendo cmq un'ibrida ti dico che le preferisco altri "aggeggi".

Diaccio prendi LaFerrari Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

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Quoto te e Cippy ... perchè avete capito il senso della GT-R ... che poi è il "senso" di molte vetture (ciascuna nella propria categoria) + economiche di altre che però offrono prestazioni identiche o cmq sovrapponibili.

E' vero chi guida una Ferrari/Lambo (aprliamo di miliardari) non ambisce ad una Nissan iper pompata.

Però chi cerca l'alternativa ai marchi super ... si. Ricordo all'epoca della prima GT-R comprai ogni rivista con prove/comparative/ecc. ... praticamente la Nissan aveva fatto una macchina (frutto di studi/set up perfetti) che racchiudeva in se tutte le caratteristiche migliori della concorrenza ad un prezzo circa la metà di una 911 turbo.

La bellezza è soggettiva ... ma una 911 turbo è (perlomeno x me) innegabilmente più bella. Fa da se che al prezzo di una GT-R forse (e lo sottolineo) all'epoca compravi una 911 "normale" (no S e tantomeno GT3 o Turbo) senza neppure i sedili in vera pelle - è una componente che avvalora quella makkina.

È verissimo..lo condivido...per la soddisfazione più grande...beh x me...è potermi permettere come massimo una gt-r..e in autostrada bruciare secco un Ferrari o un lambo senza problemi..cioè 0-100 2,9sec...forse la velocità massima si può migliorare, ma non sono velocità che si raggiungono in strada..invece la ripresa è paragonabile quasi alle nuovissime Ferrari e lambo..forse loro fanno 2,7... È una macchina paurosa..a un prezzo ridicolo( se facciamo paragone)

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Quoto te e Cippy ... perchè avete capito il senso della GT-R ... che poi è il "senso" di molte vetture (ciascuna nella propria categoria) + economiche di altre che però offrono prestazioni identiche o cmq sovrapponibili.

E' vero chi guida una Ferrari/Lambo (aprliamo di miliardari) non ambisce ad una Nissan iper pompata.

Però chi cerca l'alternativa ai marchi super ... si. Ricordo all'epoca della prima GT-R comprai ogni rivista con prove/comparative/ecc. ... praticamente la Nissan aveva fatto una macchina (frutto di studi/set up perfetti) che racchiudeva in se tutte le caratteristiche migliori della concorrenza ad un prezzo circa la metà di una 911 turbo.

La bellezza è soggettiva ... ma una 911 turbo è (perlomeno x me) innegabilmente più bella. Fa da se che al prezzo di una GT-R forse (e lo sottolineo) all'epoca compravi una 911 "normale" (no S e tantomeno GT3 o Turbo) senza neppure i sedili in vera pelle - è una componente che avvalora quella makkina.

Sono un estimatore della gt-r, però ammetto che se avessi la possibilità andrei sicuramente su ferrari, lambo o gt3 (preferibilmente rs mk2). La gt-r la prenderei se avrei un budget che non mi farebbe prendere nessuna delle altre. Alla fine il blasone se devo spendere certe cifre conta anche per me.

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prima una cosa sulla gtr, auto perfetta, tutti la sognano dato i prezzi da "audi a 3 diesel" peccato il mantenimento assurdo non solo per il superbollo, se la si usa veramente costa come manutenzione!

però tutti dicono, gtr usata LOL, ma poi in garage? " solita" countryman, o jcw( per dire un auto di pari costo d'acquisto ma nuovapotebbe essere anche serie 1 (serie 3 o a3)

Sulla "seven" parliamone ... mi ha sempre molto intrigato.

Io però, a differenza tua e dell'hermanito, non sono un frequentatore di trackday ... mi piacciono si i modelli estremi ma come "feticcio" più che x strapazzarli in pista.

Ho girato sui vari siti ma la Catheram "vera" (non le imitiazioni dell'imitazione della leggendaria lotus seven) ha altri costi già montata ... di fatto non meno di 35/40keuro x quelle con motori "spompi" o cmq non al top.

Correggimi se sbaglio.

Ovvio parlo di vetture nuove ...

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Beh ... stamattino ero (orfano della mia r 56 s) a vedere una countryman sd a km zero ... ma quando leggo ste cose mi prende male.

Ok ti capisco dato che tu "convivi" con una bella scimmia sulla spalla ... ma anche io una decina di anni fa stavo piuttosto male ... dovevi vedere le scene quando entravo al lavoro con l'elise S1 gialla che avevo!

Mi sa che hai ragione ... di qst tempi è meglio che giri su sti "aggeggi" non li faccio altrimenti vendo qualche organo (più o meno vitale) e me ne compro uno!

Cmq se mai ne avessi la possibilità prenderei una Catheram nuova senza potenze estreme ... roba da 120 150 cv (a voler spaccare tutto la 2.0 175 cv) e, non essendo neppure io un amante dei track day, la userei cm te x qlk sparata in collina ... bella vita!

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