Vai al contenuto

sfizio a km zero o nuova f56?


diaccio

Messaggi raccomandati

Opinione personalissima: Speedster (x taluni) brutta ma vettura da appassionati x trackday - TT telaio Golf V serie con motore (vecchia) Golf GTD e in aggiunta la trazione integrale ... ottima macinatrice di km ma non una vera sportiva.

Nella praticità stra-vince la TT (di certo molto rivendibile) ... il (mio) cuore sportivo sceglie tutta la vita una speedster.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'estetica faccia anche molto la sua parte del successo.

Tutto vero.

Se questa massima viene sposata anche dai ministi i dati di vendita della f56 saranno non così "verdi" come quelli del precedente modello ... ma purtroppo su vetture a larga tiratura come la mini si ignora tutto (difetti di meccanica, estetiche non perfettamente riuscite) pur di possedere un prodotto alla moda.

Così gira il mercato.

Per questo le S o le JCW (pur essendo icone di stile e sportività) hanno venduto meno delle altre versioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho vista qualcuna dal vivo ed è molto bella. Di inguardabile c'è ben altro.

Poi ci vuole coraggio a definirla grande flop in un mondo che guarda sopratutto all'apparenza e reputa magari sportivo guidare un' Audi TT.

Sarò flop nei dati di vendita, non nei contenuti.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un "giappo-amico" ... però dai la MR2 (che scopiazza fortemente la boxster e senza raggiungere il medesimo splendore estetico) è anche lei "contenutisticamente" una vettura molto apprezzata ... le vendite non le hanno dato però ragione. Usata a 5.000 euro è un affarone!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora trovare l'anello di giunzione tra le due auto.. comunque speedy,ma non assolutamente nuova e non quella, che praticamente è usurata dallo stare ferma. Una già pistolatissima ,si trovano in germania allo stesso prezzo con 3-4 volte la potenza originale della 2.2 e con infiniti miglioramenti(riduttivo chiamarli upgrade)

f56? forse e dico forse la 5p se e quando la faranno, o una clubman r56 messa giù bene da tenere, ma per come è ora il listino mini /bmw la tentazione di orientarsi allo stesso prezzo su una bmw "vera" è fortissima, o su altre marche, il mercato è troppo ghiotto ora se si hanno due soldini da spendere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

classico discorso da bagiangia!! stiamo sempre parlando di auto da strada per persone che la usano per il 99% della durata su strada quindi il discorso sportività lasciamolo perdere o perlomeno lo dividiamo se si parla in ambito stradale o agonistico! Che tutto si basi sull'estetica e l'appareza non abbiamo bisogno di false moralità questo è il mondo attuale è tutti ne facciamo parte e ci adeguiamo! l'inguardabilità era riferito al segmento dell'auto tra le concorrenti e tra le + brutte oggettivamente insieme alla mr2

Modificato da alexvtsmini
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'estetica faccia anche molto la sua parte del successo. Sicuramente la speedstar sarà andata meglio della lotus, ma esteticamente la lotus la batte senza appello, indipendentemente dal marchio. Se la opel avesse avuto il marchio lotus avrei detto lo stesso che non si può vedere.

Già sono auto di nicchia, se poi gli dai una linea non gradevole è quasi automatico che non avrà un grande successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse hai ragione, o forse io sto incominciando a ragionare "troppo" di portafoglio, il mio, o forse voi, pensando alle speedy, pensate sempre a quelle aspirate grigio anonimo, con le 175 anteriori sui 17... il grigio può diventare un bel colore soprattutto se ve lo strappa letteralmente (basta una tangenziale) dalla VS. auto...

leggendo i commenti sul TTdiesel (che per altro trovo un ottima idea, grazie al risparmio alla pompa ci aperitiveggi e puoi fare il figo vero,intenditore di auto, però NO una mini a GPL MAI!!) mi viene da pensare che alcuni abbiano l'autista per guidare.

66834_10203616696520864_504195071_n.jpg

Qualcuna messa giù un po' bene (quanto meno di estetica, non so cosa avessero sotto) la ho vista, ma niente, non riesco a farmela piacere. Soprattutto dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace la speedster è un auto particolare,la f56 sinceramente non la valuterei nemmeno..

Che cmq 21.000 euro sono sempre tantini per un auto così vecchia.

MR2 by toyota mai provata?

Io si e me ne sono innamorato leggera scattante posteriore e sempre di traverso :D, dalla linea particolare (simil al vecchio boxter), non avrei mai pensato in più ha un prezzo notevolmente più inferiore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sento - nonostante il topic di qlk settimana - ancora "accorati" e rilancio l'ennesima provocazione:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246653090&asrc=st|s,sr

Megane RS 265 cv - recaro in pelle telaio cup - tutto (compreso un colore appariscente/burino a seconda dei gusti) ... arma da pista ... km zero (2 mesi di vita) 26.500 euro

Meglio questa o una F56 cooper accessoriata (minimo indispensabile) o una F56 S "da cantiere"???

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

l'rs è un gran bel ferro....viaggia parecchio...anche se esteticamente a me nn fa impazzire....

ma nn ho capito.... cosa ci devi fare??? ferro solo per divertimento week end /pistate o auto divertente per tutti i giorni? dipende molto dall utilizzo finale......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn ho capito.... cosa ci devi fare??? ferro solo per divertimento week end /pistate o auto divertente per tutti i giorni? dipende molto dall utilizzo finale......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn ho capito.... cosa ci devi fare??? ferro solo per divertimento week end /pistate o auto divertente per tutti i giorni? dipende molto dall utilizzo finale......

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn ho capito.... cosa ci devi fare??? ferro solo per divertimento week end /pistate o auto divertente per tutti i giorni? dipende molto dall utilizzo finale......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla "seven" parliamone ... mi ha sempre molto intrigato.

Io però, a differenza tua e dell'hermanito, non sono un frequentatore di trackday ... mi piacciono si i modelli estremi ma come "feticcio" più che x strapazzarli in pista.

Ho girato sui vari siti ma la Catheram "vera" (non le imitiazioni dell'imitazione della leggendaria lotus seven) ha altri costi già montata ... di fatto non meno di 35/40keuro x quelle con motori "spompi" o cmq non al top.

Correggimi se sbaglio.

Ovvio parlo di vetture nuove ...

8-10 k per una catheram vera da montare, forse ti bastano giusto per il kit, imho ci vogliono altri 5-10k per eventuali modifiche/upgade da fare mentre la si monta + ALMENO 3mila euri di immatricolzione, grandissima menata!

fides che non ne trovi una che va come una spedy elaborata a pari cifra di acquisto

nessuna delle due LOL

vedo raramente in strada la ex speedy di tuo frate, veramente una bestia, solo per il sound fa paura

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono triste ed appiedato da ieri ( e purtroppo vicende personali non mi consentono OGGI una vettura sfizio) aiutatemi a sognare almeno con la fantasia!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...