Mr.Big990 Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Sicuramente la D l'ho acquistata per la sua affidabilità (sgrat sgrat). Il Fap in città mi pare non mi pare abbia mai rigenerato. Siccome nel we spesso vado a trovare i miei fuori Roma e devo fare un po di autostrada, lì mi rigenera specialmente se gli tiro il collo! L'ho comprata a giugno e più o meno fino ad ottobre non mi sembrava rigenerasse...poi facendo settimanalmente un tratto tutto dritto di autostrada senza velox e facendomelo sempre allegramente li mi rigenera sempre!!! A volte anche solo facendo raduni, scampagnate etc anche se il fap non entra in rigenerazione, ma scannando un po per le curve e i piccoli rettilinei, la macchina ho notato che respira mooooolto meglio! :post-8-1120393901: Ps: la Spia gialla si accende quando manca (secondo il computer di bordo) la cerina, non quando il fap è intasato ;)
LucasCooper Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Sicuramente la D l'ho acquistata per la sua affidabilità (sgrat sgrat). Il Fap in città mi pare non mi pare abbia mai rigenerato. Siccome nel we spesso vado a trovare i miei fuori Roma e devo fare un po di autostrada, lì mi rigenera specialmente se gli tiro il collo! L'ho comprata a giugno e più o meno fino ad ottobre non mi sembrava rigenerasse...poi facendo settimanalmente un tratto tutto dritto di autostrada senza velox e facendomelo sempre allegramente li mi rigenera sempre!!! A volte anche solo facendo raduni, scampagnate etc anche se il fap non entra in rigenerazione, ma scannando un po per le curve e i piccoli rettilinei, la macchina ho notato che respira mooooolto meglio! :post-8-1120393901:
Mr.Big990 Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Sì, me ne accorsi della rigenerazione in atto perchè arrivato a fine tragitto iniziano un po di curve e un po di traffico (zona di nuovo urbana) la macchina la sentivo abbastanza più fiacca, specialmente in ripresa. Subito mi sono detto: Bravo pirla, hai fatto il maiale e ora hai spaccato sicuro qualcosa... :post-8-1120395566: E invece arrivo a casa dei miei, spengo e la ventola rimane accesa! Mi stavo per mettere a piangere dall'emozione! :post-8-1120393901: Il giorno dopo la riprendo ed era moooolto piu fluida di erogazione! Diciamo che personalmente sulla mia, la rigenerazione forzata in città non c'è mai stata o non ci ho mai fatto caso (difficile cmq..). Ma ovviamente può essere un caso anomalo il mio! ;) Si accende anche se il FAP dà problemi più o meno gravi della mancanza della cerina, testato (fortunatamente non da me :D ) 1
LucasCooper Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 (modificato) Sì, me ne accorsi della rigenerazione in atto perchè arrivato a fine tragitto iniziano un po di curve e un po di traffico (zona di nuovo urbana) la macchina la sentivo abbastanza più fiacca, specialmente in ripresa. Subito mi sono detto: Bravo pirla, hai fatto il maiale e ora hai spaccato sicuro qualcosa... :post-8-1120395566: E invece arrivo a casa dei miei, spengo e la ventola rimane accesa! Mi stavo per mettere a piangere dall'emozione! :post-8-1120393901: Modificato 20 Marzo 2014 da LucasCooper 1
attila79 Inviato 21 Marzo 2014 Segnala Inviato 21 Marzo 2014 ragazzi la rigenerazione"forzata" è quella che fate con uno strumento diagnostico non quella che fa l'auto da sola!!!!!!!!!! 1
geggio83 Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 É il mio primo post su questo forum, dunque ciao. Io sono giá alla seconda Clubman D in un anno e posso dirvi con assoluta certezza che quando rigenera cambia totalmente il sound. Sembra trasformarsi in una Cooper S per circa 10 min. Il calo di prestazioni onestamente non l'ho mai avvertito, piuttosto sembra essere piú allegrotta ai bassi. A 95.000 km ho sostituito la sacca di cerina (150€ manodopera compresa), fatto effettuare lo spurgo del circuito dall'aria e fatto azzerare il CBS che è ritornato a segnare 120.000km alla prossima sostituzione. Ed ecco la domanda che avrei da porvi. Arrivato gia a 100.000 km, ho voluto fare un check con il computer Bosch ed é venuto fuori questo: " errore 41D4 massima rigenerazione f.a.p. superata"...cosa diamine può essere?
LucasCooper Inviato 24 Marzo 2014 Segnala Inviato 24 Marzo 2014 É il mio primo post su questo forum, dunque ciao. Io sono giá alla seconda Clubman D in un anno e posso dirvi con assoluta certezza che quando rigenera cambia totalmente il sound. Sembra trasformarsi in una Cooper S per circa 10 min. Il calo di prestazioni onestamente non l'ho mai avvertito, piuttosto sembra essere piú allegrotta ai bassi. A 95.000 km ho sostituito la sacca di cerina (150 manodopera compresa), fatto effettuare lo spurgo del circuito dall'aria e fatto azzerare il CBS che è ritornato a segnare 120.000km alla prossima sostituzione. Ed ecco la domanda che avrei da porvi. Arrivato gia a 100.000 km, ho voluto fare un check con il computer Bosch ed é venuto fuori questo: " errore 41D4 massima rigenerazione f.a.p. superata"...cosa diamine può essere?
geggio83 Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Ho provato a farlo cancellare in ogni modo ma ritorna sempre. Inoltre ho notato che l'icona della cerina, nel service, é a 120.000km da oltre 7.000km. Ogni quanto dovrebbe autoaggiornarsi?
LucasCooper Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Ho provato a farlo cancellare in ogni modo ma ritorna sempre. Inoltre ho notato che l'icona della cerina, nel service, é a 120.000km da oltre 7.000km. Ogni quanto dovrebbe autoaggiornarsi? 1
Antoni0 Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 anche la mia D quando rigenera aumenta il sound.. ( ho tolto i 2 silenziatori è si sente come un benzina davvero ) una decina di minuti..per la cerina..non ricordo chi fosse. ma appena segna vuol dire che è quasi finito la cerina e che vuole ricaricata...e che costa un casino tra cerina e mano d opera....a sto punto meglio toglierlo e via..
MassiMINI89 Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 la cerina era sui 250 se non erro ragas!
eugy1290 Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Anche la mia cooper D cambia rumore, me ne accorgo quasi sempre e rigenera ogni ca 500km, utilizzo città/extraurbano veloce al 30/70%. Sulle prestazioni non noto differenze.
geggio83 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 A me, in BMW, avevano chiesto circa 500€ per sostituire la sacca di cerina...come non detto...ho ordinato la sacca tramite un autoricambi (130€) e ho fatto fare il tutto in meno di un'ora. Il tutto per 150€ :) Ragazzi, occhio...in BMW rubano solo soldi...
Mordicchio Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ma il contenitore della cerina è in zona serbatoio Gasolio?
LucasCooper Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ma il contenitore della cerina è in zona serbatoio Gasolio?
Mordicchio Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Avevo letto che la cerina viene miscelata al gasolio...
LucasCooper Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 (modificato) Avevo letto che la cerina viene miscelata al gasolio... Modificato 2 Aprile 2014 da LucasCooper
Antoni0 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 confermo...cerina in bmw presa dal mio meccanico per una peugeot al costo di 130€. 1
geggio83 Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Alzando l'auto sul ponte, é collocata sotto una paratia in plastica in corrispondenza della ruota post dx
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