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Inviato

Sicuramente la D l'ho acquistata per la sua affidabilità (sgrat sgrat). Il Fap in città mi pare non mi pare abbia mai rigenerato. Siccome nel we spesso vado a trovare i miei fuori Roma e devo fare un po di autostrada, lì mi rigenera specialmente se gli tiro il collo!

L'ho comprata a giugno e più o meno fino ad ottobre non mi sembrava rigenerasse...poi facendo settimanalmente un tratto tutto dritto di autostrada senza velox e facendomelo sempre allegramente li mi rigenera sempre!!! A volte anche solo facendo raduni, scampagnate etc anche se il fap non entra in rigenerazione, ma scannando un po per le curve e i piccoli rettilinei, la macchina ho notato che respira mooooolto meglio! :post-8-1120393901:

Ps: la Spia gialla si accende quando manca (secondo il computer di bordo) la cerina, non quando il fap è intasato ;)

Inviato

Sicuramente la D l'ho acquistata per la sua affidabilità (sgrat sgrat). Il Fap in città mi pare non mi pare abbia mai rigenerato. Siccome nel we spesso vado a trovare i miei fuori Roma e devo fare un po di autostrada, lì mi rigenera specialmente se gli tiro il collo!

L'ho comprata a giugno e più o meno fino ad ottobre non mi sembrava rigenerasse...poi facendo settimanalmente un tratto tutto dritto di autostrada senza velox e facendomelo sempre allegramente li mi rigenera sempre!!! A volte anche solo facendo raduni, scampagnate etc anche se il fap non entra in rigenerazione, ma scannando un po per le curve e i piccoli rettilinei, la macchina ho notato che respira mooooolto meglio! :post-8-1120393901:

Inviato

Sì, me ne accorsi della rigenerazione in atto perchè arrivato a fine tragitto iniziano un po di curve e un po di traffico (zona di nuovo urbana) la macchina la sentivo abbastanza più fiacca, specialmente in ripresa. Subito mi sono detto: Bravo pirla, hai fatto il maiale e ora hai spaccato sicuro qualcosa... :post-8-1120395566:

E invece arrivo a casa dei miei, spengo e la ventola rimane accesa! Mi stavo per mettere a piangere dall'emozione! :post-8-1120393901:

Il giorno dopo la riprendo ed era moooolto piu fluida di erogazione!

Diciamo che personalmente sulla mia, la rigenerazione forzata in città non c'è mai stata o non ci ho mai fatto caso (difficile cmq..). Ma ovviamente può essere un caso anomalo il mio! ;)

Si accende anche se il FAP dà problemi più o meno gravi della mancanza della cerina, testato (fortunatamente non da me :D )

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Inviato (modificato)

Sì, me ne accorsi della rigenerazione in atto perchè arrivato a fine tragitto iniziano un po di curve e un po di traffico (zona di nuovo urbana) la macchina la sentivo abbastanza più fiacca, specialmente in ripresa. Subito mi sono detto: Bravo pirla, hai fatto il maiale e ora hai spaccato sicuro qualcosa... :post-8-1120395566:

E invece arrivo a casa dei miei, spengo e la ventola rimane accesa! Mi stavo per mettere a piangere dall'emozione! :post-8-1120393901:

Modificato da LucasCooper
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Inviato

É il mio primo post su questo forum, dunque ciao. Io sono giá alla seconda Clubman D in un anno e posso dirvi con assoluta certezza che quando rigenera cambia totalmente il sound. Sembra trasformarsi in una Cooper S per circa 10 min. Il calo di prestazioni onestamente non l'ho mai avvertito, piuttosto sembra essere piú allegrotta ai bassi. A 95.000 km ho sostituito la sacca di cerina (150€ manodopera compresa), fatto effettuare lo spurgo del circuito dall'aria e fatto azzerare il CBS che è ritornato a segnare 120.000km alla prossima sostituzione.

Ed ecco la domanda che avrei da porvi. Arrivato gia a 100.000 km, ho voluto fare un check con il computer Bosch ed é venuto fuori questo: " errore 41D4 massima rigenerazione f.a.p. superata"...cosa diamine può essere?

Inviato

É il mio primo post su questo forum, dunque ciao. Io sono giá alla seconda Clubman D in un anno e posso dirvi con assoluta certezza che quando rigenera cambia totalmente il sound. Sembra trasformarsi in una Cooper S per circa 10 min. Il calo di prestazioni onestamente non l'ho mai avvertito, piuttosto sembra essere piú allegrotta ai bassi. A 95.000 km ho sostituito la sacca di cerina (150 manodopera compresa), fatto effettuare lo spurgo del circuito dall'aria e fatto azzerare il CBS che è ritornato a segnare 120.000km alla prossima sostituzione.

Ed ecco la domanda che avrei da porvi. Arrivato gia a 100.000 km, ho voluto fare un check con il computer Bosch ed é venuto fuori questo: " errore 41D4 massima rigenerazione f.a.p. superata"...cosa diamine può essere?

Inviato

Ho provato a farlo cancellare in ogni modo ma ritorna sempre. Inoltre ho notato che l'icona della cerina, nel service, é a 120.000km da oltre 7.000km. Ogni quanto dovrebbe autoaggiornarsi?

Inviato

Ho provato a farlo cancellare in ogni modo ma ritorna sempre. Inoltre ho notato che l'icona della cerina, nel service, é a 120.000km da oltre 7.000km. Ogni quanto dovrebbe autoaggiornarsi?

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Inviato

anche la mia D quando rigenera aumenta il sound.. ( ho tolto i 2 silenziatori è si sente come un benzina davvero ) una decina di minuti..per la cerina..non ricordo chi fosse. ma appena segna vuol dire che è quasi finito la cerina e che vuole ricaricata...e che costa un casino tra cerina e mano d opera....a sto punto meglio toglierlo e via..

Inviato

Anche la mia cooper D cambia rumore, me ne accorgo quasi sempre e rigenera ogni ca 500km, utilizzo città/extraurbano veloce al 30/70%. Sulle prestazioni non noto differenze.

Inviato

A me, in BMW, avevano chiesto circa 500€ per sostituire la sacca di cerina...come non detto...ho ordinato la sacca tramite un autoricambi (130€) e ho fatto fare il tutto in meno di un'ora. Il tutto per 150€ :) Ragazzi, occhio...in BMW rubano solo soldi...

Inviato (modificato)

Avevo letto che la cerina viene miscelata al gasolio...

Modificato da LucasCooper
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