dino Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 ciao a tutti... L'effetto delle luci che si accendono all'apertura della mini (r56 anno 2008) mi piaciono da morire ed ho intenzione di lasciarle, ma, dato che per ottenere questo effetto devi lasciare le luci sempre accese continuo a bruciare lampade h4 (solo anab... xkè gli abbaglianti vanno). Quindi mi sono informato in giro, mettendo un piccolo condensatore (in serie) sembra si riducano gli sbalzi di tensione. In caso fosse vero, da quanti uF? Dato che però ho dei dubbi, c'è modo di isolare i fari e accendermeli per conto mio? O che si possa fare tramite obd, cioè di lasciare sempre attive le luci di benvenuto senza necessariamente tenere accesi i fari... Attendo vostri pareri.
ratman Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Un consiglio, tieni sempre la batteria ben carica. questo riduce gli sbalzi e le lampadine durano di più
dino Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Penso che lo sbalO sia dovuto all'assorbimento del motorino d'avviamento... cmq utilizzando la macchina tutti i giorni non dovrei aver problemi si carica...<br /><br />Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk<br /><br />
ratman Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 guarda, io uso la macchina tutti i giorni per fare due tratte di 20km. Ho gli Xenon e quindi (fortunatamente, direi, visto il costo) non brucio lampadine. Comunque, direi che di acceso ci sono principalmente i fari e basta. nonostante questo, la batteria non riesce MAI a caricarsi completamente. me ne accorgo perchè lo start&stop non funziona più. a quel punto la attacco al mantenitore di carica per un paio di notti ed è come nuova. per quanto riguarda le lampadine, me ne sono reso conto sulla Picasso CMP-6 di mia moglie. appena la batteria è un po' scarica, succedono dei casini incredibili (tipo frizione che slitta, segnalazioni di guasti inesistenti, etc) ed un consumo spaventoso di lampadine.
dino Inviato 21 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2014 Ma hai gli xeno originali (con centraline fari, lavaggio e tutto quello che ci va dietro)? Cmq ora provo a farci caso alla batteria. è vero che anche il mio start&stop non va molto bene e che sembra che in accelerazione la frizione slitti, ma sei sicuro che il tutto (specialmente la frizione) dipenda dalla batteria?<br />
dino Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 UpInviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
dino Inviato 25 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2014 Nessuna idea? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 25 Maggio 2014 Segnala Inviato 25 Maggio 2014 guarda, io uso la macchina tutti i giorni per fare due tratte di 20km. Ho gli Xenon e quindi (fortunatamente, direi, visto il costo) non brucio lampadine. Comunque, direi che di acceso ci sono principalmente i fari e basta. nonostante questo, la batteria non riesce MAI a caricarsi completamente. me ne accorgo perchè lo start&stop non funziona più. a quel punto la attacco al mantenitore di carica per un paio di notti ed è come nuova. per quanto riguarda le lampadine, me ne sono reso conto sulla Picasso CMP-6 di mia moglie. appena la batteria è un po' scarica, succedono dei casini incredibili (tipo frizione che slitta, segnalazioni di guasti inesistenti, etc) ed un consumo spaventoso di lampadine.
dino Inviato 26 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Si certo... faticoso non lo è ma se facesse tutto da solo sarebbe piu bello :) Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
GattoDelleNevi Inviato 26 Maggio 2014 Segnala Inviato 26 Maggio 2014 Si certo... faticoso non lo è ma se facesse tutto da solo sarebbe piu bello :) Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
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