Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti ragazzi,

è da un bel po' che sto cercando una buona occasione per l'acquisto di una Cooper D r56 LCI, ma finora per un motivo (una me l'hanno soffiata sotto il naso per poche ore di anticipo sulla mia decisione) o per un altro (vedi presentazione F56 che farà leggermente abbassare i prezzi della r56 LCI) non sono riuscito nell'acquisto.

Parto dagli optional che ritengo necessari, in quanto con l'acquisto di quest'auto vorrei non cambiare più auto per un periodo di tempo abbastanza lungo:

Mini Navigation System (o anche solo Mini Visual Boost) + Bluetooth

Tetto apribile

Volante multifunzione a 3 razze

Fari Xenon

Sedili sportivi (in tessuto o in pelle parziale)

il resto degli optional è per me un "extra", che posso anche non avere; una sola cosa è importante NON avere: il cambio automatico (lo odio!). =)

Arrivo al dunque (finalmente!),

nella continua ricerca, sono venuto incontro a quest'annuncio:

http://annunci.ebay.it/annunci/auto/cosenza-annunci-cosenza/mini-one-d-full/62484418#img/3

(lo posto sperando di non farmela fregare per la seconda volta sotto il naso) :D

Come potete notare, pur essendo una Mini One D r56 LCI (e non Cooper D), ha molti più optionals di quelli che ho elencato, ma sono numerosi i miei dubbi, e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:

a) Ho letto sia qui che dalle caratteristiche tecniche ufficiali che One D e Cooper D (entrambe modelli r56 LCI) hanno lo stesso motore 1.6 turbo made in BMW, e ciò che cambia è solo una diversa mappatura della centralina, che porta la prima a 90 cv, mentre la seconda a 112. In tal caso, appena finita la garanzia sulle parti lubrificate (per non perderla) potrei fare una mappatura che mi porta i cavalli al pari di una Cooper D? O cambiano anche altre caratteristiche quali sospensioni/ammortizzatori, freni ecc?

b) L'auto in questione mi "puzza" un po', in quanto è stata messa in vendita circa 4-5 mesi prima da un'altra persona sugli stessi canali allo stesso prezzo, e questo mi ha fatto insospettire (magari ora questa persona che la vende è chi l'ha comprata 5 mesi fa e ha trovato qualche problema e la vuole rivendere subito). In particolare ho notato che monta dei cerchi che mi sembrano gli R107 da 18" della vecchia Mini GP (http://www.lights4speed.it/prodotti/cerchi/mini-originali/3/), e questo mi fa pensare ancor più che l'automobile abbia subito magari qualche incidente (magari ha montato i primi cerchi che ha trovato in vendita)

Mi sapreste dare un consiglio su questi due dubbi che ho?

Vi ringrazio in anticipo,

e mi scuso per essermi dilungato,

Ciao a tutti,

G

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...