Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Molto bella! Dato che a breve sto per prenderne anche io una usata ed è la prima volta che compro una macchina di seconda mano, mi ha incuriosito il fatto che tu debba tenere la tua auto ferma per una causa col precedente proprietario. Se ti va puoi spiegarmi per sommi capi cosa è successo? La tua esperienza potrebbe essere utile a tutti quelli che come me stanno per comprare un'auto usata.

Io l'ho sempre preferita il più elegante possibile. La mia versione ideale sarebbe stata in colore e tetto british racing green, interni in pelle beige, e cerchi da"17 Crown Spoke. Internamente mi piacevano gli inserti in legno o al limite quelli nero lucido.

Nessun logo o adesivi ed altre scritte. Nulla di più che la involgarisce.

Extra market le avrei fatto solo un assetto per migliorare la tenuta di strada e la precisione di guida.

Siccome usata, come piace a me, non le ho mai trovate, ho cercato l'unica che rispecchiasse tratti affini ai miei gusti.

Per cui ho trovato una R56 S Chili AstroBlack.

Ora purtroppo è in garage ferma con una causa avviata contro chi me l'ha venduta. Speriamo in bene.

Eccola qua:

2wd0acm.jpg

Inviato (modificato)

Molto bella! Dato che a breve sto per prenderne anche io una usata ed è la prima volta che compro una macchina di seconda mano, mi ha incuriosito il fatto che tu debba tenere la tua auto ferma per una causa col precedente proprietario. Se ti va puoi spiegarmi per sommi capi cosa è successo? La tua esperienza potrebbe essere utile a tutti quelli che come me stanno per comprare un'auto usata.

Modificato da Laurence
Inviato

Come scritto nella sezione R56-motore, purtroppo sono incappato, a fine Ottobre 2013, dopo 10 mesi e 7.000km dall'acquisto, in una rottura delle bielle. Questo è quello che mi hanno detto, ma un analisi e perizia dettagliata non l'hanno assolutamente fatta. L'auto non ha nemmeno 50.000km e l'ho sempre trattata con i guanti.

Il concessionario (Automercato Torino) dove ho acquistato l'auto, che a sua volta si avvale delle polizze assicurative Mapfre, non mi riconosce la garanzia poiché imputa a me la rottura del motore causata da un'errata scalata. Il preventivo di sostituzione ammonta a circa 5500€. Dopo solleciti e lettere dell'avvocato, risultate inutili, li ho citati in giudizio ed ora aspetto la prima udienza.

scusate l'ot..mo la prima udienza quando sarà Laurence?

Inviato

Grosso modo a giugno. Purtroppo le sezioni civili dei tribunali sono piene di lavoro e con poco personale. Dall'atto di citazione devono passare (per legge) minimo 90 giorni, generalmente l'avvocato sceglie la prima udienza dopo 100 giorni dall'atto ci citazione.

E' facile comunque che verrà rinviata poiché loro presumo che chiameranno un terzo (Mapfre) per pararsi il didietro e quindi il tutto slitterà a Settembre.

A meno che, nel frattempo, non ci ripensino ed autorizzino l'intervento. Come converrà anche a loro, altrimenti il danno che dovranno risarcire sarà più del valore dell'auto, tra il ripristino, danni subiti, e rimborso parcelle degli avvocati.

mamma mia! ma ci vuole un sacco di tempo….spero per te che autorizzino l'intervento allora….oltretutto dopo tutto questo tempo non sarebbe sbagliato chiedere pure i danni arrecati dal non essere automunito..

ba, io comunque faccio il tifo pere te ;)

Fine OT

Inviato

Benvenuto nel mondo della giustizia italiana :D

Io comunque sono tranquillo e con la coscienza apposto.

Sono quattro mesi che sto guardando tante altre auto, e a parte le altre due che ho citato (500 Abarth e Mazda), preferirei comunque tenermi in primis la Mini, poiché è quella che mi emoziona di più e sopratutto quella per cui ho aspettato davvero tanti anni pur di averla.

Vedremo come andrà. Oltre al motore devono cambiare anche il tendicatena (presumo anche la distribuzione) e la pompa dell'acqua.

Ogni tanto scendo in garage a parlarle per non farla sentire abbandonata, speriamo si risolvi tutto :)

• Crea Nuovo...