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Inviato

Ciao a tutti... vorrei sapere se e quale centralina aggiuntiva mi potete consiglia per la mia Mini One D 1.6 90cv del 2013.

grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lego-rally:

Inviato

Welcome!!!!

P.s. Questa è la sezione di presentazione, è meglio che continui su una discussione che già tratti l'argomento.

P.p.s Compila correttamente i tuoi dati personali, saranno visibili solo a te, ai mod e agli admin del forum.

Grazie della collaborazione.

Inviato

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Grazie della collaborazione.

Inviato (modificato)

lo so che è una discussione molto trattata. ma i tempi cambiano e le centraline migliorano. visto che ho la mini nuova vorrei sapere se ci sono novità!

Benvenuto nel club prima d tutto (prima non lo scritto)!

adesso ti spiego…allora,le centraline aggiuntive lavorano in questo modo,prendono un segnale che è in uscita dalla ECU originale e lo sfasano di un certo valore,questo sfasamento si traduce in maggior pressione nel common rail o turbina!

Lo sfasamento viene pre-impostato attraverso più livelli (se noti le centraline aggiuntive hanno vari step)be questi non vanno altro che ha variare la resistenza elettrica (in quelle vecchie) e adesso attraverso le digitali un altra storia…che sinceramente non ricordo

il succo è che il tutto non avviene secondo una certa logica,ma è una cosa meccanica…per dirti..non viene analizzata la T° del motore,dei gas in uscita o la carburazione!

Questi dari sono importantissimi al rendimento del tuo motore e ne permettono un buon funzionamento…mentre invece con una mappatura questo avviene!

è molto sintetico ma questa è la spiegazione!

Modificato da MassiMINI89
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Inviato

Benvenuto nel club prima d tutto (prima non lo scritto)!

adesso ti spiego…allora,le centraline aggiuntive lavorano in questo modo,prendono un segnale che è in uscita dalla ECU originale e lo sfasano di un certo valore,questo sfasamento si traduce in maggior pressione nel common rail o turbina!

Lo sfasamento viene pre-impostato attraverso più livelli (se noti le centraline aggiuntive hanno vari step)be questi non vanno altro che ha variare la resistenza elettrica (in quelle vecchie) e adesso attraverso le digitali un altra storia…che sinceramente non ricordo

il succo è che il tutto non avviene secondo una certa logica,ma è una cosa meccanica…per dirti..non viene analizzata la T° del motore,dei gas in uscita o la carburazione!

Questi dari sono importantissimi al rendimento del tuo motore e ne permettono un buon funzionamento…mentre invece con una mappatura questo avviene!

è molto sintetico ma questa è la spiegazione!

Inviato

Sei stato molto chiaro! sapresti consigliarmene una diversa dalla mini power prog? tu la conosci la exe digital tuning? cosa consigli?

grazie mille!!!!!!!!!!!!!

consiglio una bella mappatura!!

le mini power prog non sono per la tua serie

la tua è una R56 LCI OneD

le mini power prog sono per R50(tra queste la vecchia OneD che è uscita di produzione nel 2006),R52 e R53

Inviato

consiglio una bella mappatura!!

le mini power prog non sono per la tua serie

la tua è una R56 LCI OneD

le mini power prog sono per R50(tra queste la vecchia OneD che è uscita di produzione nel 2006),R52 e R53

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