Fra881 Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 Ho guardato nella vaschetta ma il mio è totalmente incolore, o ha perso la pigmentazione negli anni o il proprietario precedente ha messo acqua, ma non credo perchè è stata anche un paio di settimane sui -10 e non ha mai dato problemi. Sembra che l'originale BMW sia blu (ma inutilizzabile visto il costo), però il rosso è fatto per l'alluminio e il radiatore è in alluminio, mentre di certo non fa male al blocco in ghisa dell'R53 quindi tirando le somme direi meglio il rosso. Nessuno garantisce poi che il colore sia una convenzione condivisa, per il Paraflu è un conto ma non è detto che se quello BMW per R53 è blu corrisponda al blu Paraflu e non al rosso. In più non ho capito la differenza, perchè entrambi sono glicole etilenico. Commenti?
lord'S Inviato 11 Marzo 2014 Segnala Inviato 11 Marzo 2014 in BMW quello rosso si usa solo per la cooper d con motore PSA su tutte le altre si usa quello blu 1
Fra881 Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 usare un rosso nel nostro motore ha delle controindicazioni note o è solo una questione di costo?
lord'S Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 usare un rosso nel nostro motore ha delle controindicazioni note o è solo una questione di costo?
Fra881 Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 se fosse così sai quanti motori bucati.. il paraflu lo vendono anche all'ortofrutta
PsykoMini Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Per quello che posso dirvi io, oramai sono quasi tutti con il rosso, il rosso tiene qualche grado di massima in più del blu, di solito dai 118 a 124 gradi. Di certo con motori in alluminio si usa il rosso.
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