Tarta Inviato 22 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2015 (modificato) Che olio e liquido fap mi consigliate? Modificato 22 Giugno 2015 da Tarta
MassiMINI89 Inviato 22 Giugno 2015 Segnala Inviato 22 Giugno 2015 olio un 5 30 e il liquido fap lo vai a comprare in Peugeot che ti costa molto meno ;)
LucasCooper Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Che olio e liquido fap mi consigliate?
Cooper D Inviato 23 Giugno 2015 Segnala Inviato 23 Giugno 2015 Che olio e liquido fap mi consigliate?
Tarta Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Sono andato a prendere l olio...gli ho chiesto il 5w30 e mi hanno chiesto se ero sicuro...quindi gli ho dato il libretto e loro mi hanno detto che l olio giusto per il mio modello è lo 0w30! Mi hanno fregato per bene vero? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tarta Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che sarebbe meglio cambiare la cinghia servizi e anche l cinghia distribuzione in più con la cinghia distribuzione bisogna cambiare anche la pompa dell'acqua. Chiedo: che marche mi consigliate per queste due cinghie? in più vendono un kit completo con cinghia distribuzione e pompa dell'acqua? Grazie
Tarta Inviato 2 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Luglio 2015 (modificato) Le cinghie originali della Mini da chi sono prodotte? Modificato 2 Luglio 2015 da Tarta
Tarta Inviato 4 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2015 (modificato) Qualcuno ha montato il filtro olio della foto sotto? Si differenzia dl filtro che è montato ora nella mia Mini. Modificato 4 Luglio 2015 da Tarta
LucasCooper Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Qualcuno ha montato il filtro olio della foto sotto? Si differenzia dl filtro che è montato ora nella mia Mini.
LucasCooper Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 (modificato) Tagliando dei 138.000 km eseguito con molta soddisfazione visto che l'auto l'ho sempre trattata con i guanti d'oro. Ho sostituito filtro gasolio, filtro aria motore, filtro antipolline, cambio olio motore, cambio liquido freni, alcuni dadi e gommini rimessi a posto, poi controllo dei livelli, ispezione cinghia distribuzione, pasticche al 50% (hanno 28.000 km). Bene sulla cinghia distribuzione (cosa che mi premeva di più) con grande sorpresa è ancora in ottime condizioni e la sostituzione la effettuerò verso i 150.000 km. :) Modificato 5 Luglio 2015 da LucasCooper
diaccio Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 L'auto di Lucascooper rappresenta una duplice dimostrazione: - che un'auto del 2007 con circa 140mila km, se ben curata, può ancora oggi essere quasi come una nuova; - che i motori tdi BMW o PSA sono in media moooolto più longevi di quelli a benzina. In particolare oltre a lodare l'amico col quale mi sento e so quanto sia "maniacale" nella cura della sua dooper - vorrei spendere qualche parola polemica sui motori a benzina. Oggi come oggi un benzina come avrete più volte letto dalle mie riflessioni non ha molto senso specie se si usa molto l'auto. Però ... ha perfettamente senso se è un motore che "spinge forte" nel qual caso i consumi maggiori, i cambi olio più frequenti, le possibili rotture di scatole possono essere accettate in considerazione del sound, dell'allungo e del maggiore piacere di guida! Sotto una certa soglia semplicemente ... non ne vale la pena. Così come, muovendo una critica ai tdi, se uno percorresse solo 5/10/15 mila km all'anno probabilmente il tdi (motore da "scaldare" sempre, sound agricolo, zero allungo) sarebbe una scelta infelice. Insomma ogni alimentazione ha i suoi pregi e difetti ma invito ad una riflessione ... oggi come oggi la Dooper di Luca potrebbe valere 6/7/8 mila euro ... darebbero gli stessi soldi (i potenziali acquirenti) per una Cooper (aspirata o S) con 140 mila km? Rispondete voi ... 1
LucasCooper Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Grazie @diaccio ;) Il segreto comunque secondo me (sfortuna a parte capitata solo una volta in 4 anni e tanti km percorsi) é di saper trattare al meglio l'auto, potranno sembrare cose banali, ma in quanti realmente non la tirano a freddo e aspettano la temperatura? Dopo una tirata e un viaggio lungo aspetto sempre 2 minuti prima di spegnere prima che la turbina mi arrivi a temperature esagerate, anche l'uso di cambio e frizione vuol dire molto. Non implico a dire che vado piano visto che ho un piede abbastanza pesante, ma se hai una certa attenzione su queste cose salvo sfighe sei sempre ripagato. :) Ps: parlando di valori, l'assicurazione me la valuta 8400 euro :D
Tarta Inviato 5 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Che vuoi dire? Devi mettere quello per psa ;)
GattoDelleNevi Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Complimenti a Luca che tieni sempre la Mini maniacalmente ;)
LucasCooper Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 In poche parole il filtro che è montato sulla mia Mini è senza le "alette" presenti nella foto sopra, come la foto sotto:
LucasCooper Inviato 5 Luglio 2015 Segnala Inviato 5 Luglio 2015 Complimenti a Luca che tieni sempre la Mini maniacalmente ;)
GattoDelleNevi Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Grazie Andrea, martedì va anche dal carrozza per 3/4 giorni :) :)
Tarta Inviato 7 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2015 Ma la tendicinghia va sostituita quando si sostituisce la cinghia o solo se da problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LucasCooper Inviato 8 Luglio 2015 Segnala Inviato 8 Luglio 2015 Ma la tendicinghia va sostituita quando si sostituisce la cinghia o solo se da problemi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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