Tarta Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Ciao a tutti. Sono a chiedere consiglio su cosa devo tenere a bada o dovrei sostituire della mia Mini Cooper D (r56) con km 127.000 Il filtro aria, l'olio motore e il filtro olio li ho cambiati ad agosto ed avrò percorso finora km 6000 da quando gli ho sostituiti. Attendo vostre segnalazioni, consiglio e/o esperienze dirette in merito. Grazie.
Austin92 Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Una controllata alla cinghia di distribuzione.
MassiMINI89 Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 penso che sian anche da controllare gli ammortizzatori! senz'altro da cambiare il filtro del gasolio,questo è importante!poi controllare quello dell'aria dischi e freni da controllare,se hai superato i 4 anni devi cambiare l'olio dei freni e controllare le tubazioni Naturalmente olio motore! controllo del microfiltro abitacolo e clima Controllo livello liquidi!
LucasCooper Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 penso che sian anche da controllare gli ammortizzatori! senz'altro da cambiare il filtro del gasolio,questo è importante!poi controllare quello dell'aria dischi e freni da controllare,se hai superato i 4 anni devi cambiare l'olio dei freni e controllare le tubazioni Naturalmente olio motore! controllo del microfiltro abitacolo e clima Controllo livello liquidi! 1
MassiMINI89 Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Quotone, aggiungo visto che ho 122.000 km (quindi non molto lontano da te :D ), controlla bene il filtro del gasolio, 10.000 km fa mi si è spappolato, ho dovuto cambiarlo insieme alla tubazioni spendendo una discreta somma, oltre a fare una pulizia completa degli iniettori visto che il gasolio venduto è abbastanza scadente! Per il resto fai ciò che ti ha detto Massi! ;) hihihihi io sono a 94000!!! la mia è più giovincella della tua :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: Tornando It,io domani la porto a Tangliandare…ho fatto mettere anche pulizia della valvola EGR!!poi vi faccio sapere come era messa Poi ho chiesto di verificare la cinghia servizi,dtao che cinguetta! l'accettatore BMW mi ha detto, in merito alla cinghia, che non ha una scadenza precisa..ma va verificata ad ogni tagliando! (lunedì la ritiro e vi faccio sapere tutto) 1
LucasCooper Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 (modificato) hihihihi io sono a 94000!!! la mia è più giovincella della tua :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: Modificato 12 Marzo 2014 da LucasCooper
niox88 Inviato 20 Marzo 2014 Segnala Inviato 20 Marzo 2014 Buongiorno, la mia sta sui 113mila km e spero questo week-end o la prox settimana la porto da uno fidato qui a roma, precisamente a marconi, e vi faccio sapere, sicuro gli faccio fare un controllo alla distribuzione, e gli faccio vedere il F.A.P. magari manca la cerina :)))
Demos Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 hihihihi io sono a 94000!!! la mia è più giovincella della tua :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: Tornando It,io domani la porto a Tangliandare…ho fatto mettere anche pulizia della valvola EGR!!poi vi faccio sapere come era messa Poi ho chiesto di verificare la cinghia servizi,dtao che cinguetta! l'accettatore BMW mi ha detto, in merito alla cinghia, che non ha una scadenza precisa..ma va verificata ad ogni tagliando! (lunedì la ritiro e vi faccio sapere tutto) ciao, ti hanno poi detto qualcosa in merito alla cinghia servizi? anche a me cinguetta un pò sia a caldo che a freddo ed ho 108.000 km e volevo capire il da farsi....grazie mille
MassiMINI89 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) tutto apposto Demos!è ancora buona! il rumore deve essere diverso! cinguettano tutte (leggermente ;) ) a breve se ho tempo comunque posto tutti gli interventi che ho fatto :) Modificato 31 Marzo 2014 da MassiMINI89 1
Demos Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 tutto apposto Demos!è ancora buona! il rumore deve essere diverso! cinguettano tutte (leggermente ;) ) a breve se ho tempo comunque posto tutti gli interventi che ho fatto :)
Demos Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Demos come ha detto massi vai tranquillo, cinguetta anche a me ed é normale (niente di fastidioso comunque). 1
niox88 Inviato 14 Maggio 2014 Segnala Inviato 14 Maggio 2014 Buonasera, tagliando fatto dei 100mila km, cambio tutti i filtri, cambio olio, spazzole cambiate, tot. 240euro :) appena la prendo la stiro tutta quanta :)
GattoDelleNevi Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 (modificato) Scusate ma per cinghia intendete solo quella dei servizi (alternatore ecc..)? Le LCI hanno tutte la catena giusto? Le pre-rest no? Modificato 15 Maggio 2014 da GattoDelleNevi
LucasCooper Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 (modificato) Scusate ma per cinghia intendete solo quella dei servizi (alternatore ecc..)? Le LCI hanno tutte la catena giusto? Le pre-rest no? Modificato 15 Maggio 2014 da LucasCooper
GattoDelleNevi Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Io sapevo che era più facile trovare la catena su motori gasolio piuttosto che benzina, comunque della mia sono sicuro che sia a catena...perche appunto l'n47 è a catena...
LucasCooper Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 (modificato) Io sapevo che era più facile trovare la catena su motori gasolio piuttosto che benzina, comunque della mia sono sicuro che sia a catena...perche appunto l'n47 è a catena... Modificato 15 Maggio 2014 da LucasCooper 1
Austin92 Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Solo One D e Cooper D R56 pre rest hanno la cinghia, tutte le altre hanno la catena. Io comunque preferisco di gran lunga la cinghia, anche perchè ultimamente sto sentendo troppi problemi legati alla distribuzione a catena; nessuno riesce a progettarne una decente!
GattoDelleNevi Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Infatti stavo pensando che la bmw so che da molti anni monta su tutti i suoi motori la catena, le lci se non sbaglio montano tutte motori bmw (ne psa ne chrysler)...perciò tutte le lci hanno la catena, giusto?
LucasCooper Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 (modificato) Infatti stavo pensando che la bmw so che da molti anni monta su tutti i suoi motori la catena, le lci se non sbaglio montano tutte motori bmw (ne psa ne chrysler)...perciò tutte le lci hanno la catena, giusto? Modificato 15 Maggio 2014 da LucasCooper
GattoDelleNevi Inviato 15 Maggio 2014 Segnala Inviato 15 Maggio 2014 Perfetto Lucas mistero risolto ;)
MassiMINI89 Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 ah ma quindi one D e cooper D lci non sono PSA??ma siete sicuri?io sapevo che manco la S era BMW..era sempre lo stesso blocco PSA!!
LucasCooper Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 ah ma quindi one D e cooper D lci non sono PSA??ma siete sicuri?io sapevo che manco la S era BMW..era sempre lo stesso blocco PSA!!
GattoDelleNevi Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 No no! La cooper sd ha motore N47D20 cioè il puro bmw del serie 1, 3, 5 ecc... LA cooper d e one d hanno una n47 modificato che si chiama N47C16 appunto portato a mill e sei, oltre ad essere montato sulla one d e cooper d è montanto sulla Toyota verso dal 2014... Per i benzina non saprei proprio
AlbeYS Inviato 16 Maggio 2014 Segnala Inviato 16 Maggio 2014 consiglio per i dieselisti: superati i 100.000 km cambiate anche le candelette, non fa mai male controllarne lo stato tra le altre cose, sopratutto dagli euro3 in poi la candeletta gioca un ruolo fondamentale per regolare le emissioni più che per il preriscaldo come invece accadeva sui vecchi diesel, quindi candelette giovani = consumi più contenuti e miglior qualità dei gas di scarico ciauz 1
Messaggi raccomandati