fabiot85! Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 ciao amici, come prevedibile la mia mini mi ha abbandonato del tutto...pompa dell'acqua e radiatore. giusto per restare in famiglia, ho trovato una bella cooper s R56. So solo che 50k km, ha i fari allo xeno e che è a GPL. E' in vendita qui in concessionaria. Mercoledì che sono più libero la vado a vedere o provare. L'alternativa è un x3, 3.0d. io di R53 sono abbastanza informato, ma di r56 non so nulla mi illuminate su quello che devo guardare, sui possibili difetti, su come va il gpl ecc?! grazie a tutti
Austin92 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 (modificato) La rottura della pompa acqua ha causato danni al motore della tua R50? Il motore della R56 è già delicato di suo, non credo sia una buona idea alimentarlo a gpl! Di che anno è questa R56? Il 3.0d bmw è ottimo, con quello vai sul sicuro. Modificato 9 Marzo 2014 da Austin92
fabiot85! Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 la pompa acqua ha causato la rottura del radiatore a quanto pare..! ma siccome negli ultimi anni ogni 2 o 3 mesi si rompe qualcosa e ci spendo sempre sopra i 300 euro, ho deciso di cambiarla! perché è delicato il motore della r56? ma il gpl da problemi di tenuta del minimo?
GiuseppeMBG Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 prendi un diesel se vuoi risparmiare.....una S con impianto gpl è nauseante..... 1
Austin92 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Però volendo è riparabilissima !!! Io ci penserei. Per quanto riguarda il motore R56 S basta leggere un po' di discussioni in giro nel forum, distribuzione difettosa, consumo olio eccessivo, incrostazioni valvole, ecc. Comunque sul GPL non so dirti mi dispiace.
fabiot85! Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Però volendo è riparabilissima !!! Io ci penserei. Per quanto riguarda il motore R56 S basta leggere un po' di discussioni in giro nel forum, distribuzione difettosa, consumo olio eccessivo, incrostazioni valvole, ecc. Comunque sul GPL non so dirti mi dispiace.
Laurence Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 (modificato) Tieniti la tua se ancora va bene. A confronto, i tuoi 300€ spesi saranno poca cosa di fronte a tutto quello che si rompe nella R56 S Modificato 9 Marzo 2014 da Laurence
fabiot85! Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Tieniti la tua se ancora va bene. A confronto, i tuoi 300€ spesi saranno poca cosa di fronte a tutto quello che si rompe nella R56 S
Yuri E Niky Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 ciao fabius non riesco scriverti, contattami sul cell yuri 3311096039
Austin92 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Austin mi stai smontando alla star grande. Io con la macchina ci faccio 25.000 km l'anno, quindi me ne serve una robusta com'è stata la mia R50 fino a qualche anno fa...! l'idea che fosse anche a GPL mi solletica molto, perché a che ne dicano i puristi, a mio avviso non c'è nulla di male nel risparmiare, però se è soggetta a molte rotture lascio perdere....
fabiot85! Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Scusa non era mia intenzione disorientarti, a questo punto se hai bisogno di una macina chilometri affidabile la X3 3.0d è ottima.
MassiMINI89 Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 anche una cooper D è bella robusta e non và affatto male!te la consiglio Fabius, Buttaci un occhio!--..certo non è una cooper S però ;)
fabiot85! Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 quella cooper s era li in pronta consegna dal concessionario multimarca che sta riparando la mia...! mi solleticava l'idea perché avrei fatto direttamente lo switch...! ma a quanto ho capito la r56 non è molto affidabile!
Laurence Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 (modificato) Se vuoi rimanere in casa Mini, vai su Cooper o Cooper D. La S meglio solo nella versione LCI a meno che tu non voglia andare di R53 S, ma con meno di 100.000km e ben tenute se ne incominciano a vedere pochissime. Modificato 9 Marzo 2014 da Laurence
silverboy Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 ma scusa se ci fai 25 mila km all'anno vai di diesel senza pensarci! con una cooper s vuol dire 4 pieni al mese circa cioè 80 euro per 4 quindi circa 320 euro per stare bassi! cioè si può fare ma è poco logico ! Prendi piuttosto una bella sd che adesso si trova a meno come affidabilità e top visto che è il motore della serie 1 . Lascia stare s poi con il gpl fidati quel motore è già preciso per girare a benzina ogni modifica lo rende a rischio sopp se ci fai molti km
fabiot85! Inviato 9 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2014 ma scusa se ci fai 25 mila km all'anno vai di diesel senza pensarci! con una cooper s vuol dire 4 pieni al mese circa cioè 80 euro per 4 quindi circa 320 euro per stare bassi! cioè si può fare ma è poco logico ! Prendi piuttosto una bella sd che adesso si trova a meno come affidabilità e top visto che è il motore della serie 1 . Lascia stare s poi con il gpl fidati quel motore è già preciso per girare a benzina ogni modifica lo rende a rischio sopp se ci fai molti km
f4gSiMo Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 Ha 184 cavalli. ci sono anche le pre lci con 184 cv.... le lci le riconosci dai paraurti differenti, o dagli stop posteriori ad esempio...
fabiot85! Inviato 10 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2014 ci sono anche le pre lci con 184 cv.... le lci le riconosci dai paraurti differenti, o dagli stop posteriori ad esempio...
f4gSiMo Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 l'anno di produzione qual'è? delle LCI? a cavallo del 2010/11
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