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Inviato

ciao amici,

come prevedibile la mia mini mi ha abbandonato del tutto...pompa dell'acqua e radiatore.

giusto per restare in famiglia, ho trovato una bella cooper s R56. So solo che 50k km, ha i fari allo xeno e che è a GPL. E' in vendita qui in concessionaria. Mercoledì che sono più libero la vado a vedere o provare. L'alternativa è un x3, 3.0d.

io di R53 sono abbastanza informato, ma di r56 non so nulla

mi illuminate su quello che devo guardare, sui possibili difetti, su come va il gpl ecc?!

grazie a tutti

Inviato (modificato)

La rottura della pompa acqua ha causato danni al motore della tua R50?

Il motore della R56 è già delicato di suo, non credo sia una buona idea alimentarlo a gpl!

Di che anno è questa R56?

Il 3.0d bmw è ottimo, con quello vai sul sicuro.

Modificato da Austin92
Inviato

la pompa acqua ha causato la rottura del radiatore a quanto pare..! ma siccome negli ultimi anni ogni 2 o 3 mesi si rompe qualcosa e ci spendo sempre sopra i 300 euro, ho deciso di cambiarla!

perché è delicato il motore della r56?

ma il gpl da problemi di tenuta del minimo?

Inviato

Però volendo è riparabilissima !!! Io ci penserei.

Per quanto riguarda il motore R56 S basta leggere un po' di discussioni in giro nel forum, distribuzione difettosa, consumo olio eccessivo, incrostazioni valvole, ecc.

Comunque sul GPL non so dirti mi dispiace.

Inviato

Però volendo è riparabilissima !!! Io ci penserei.

Per quanto riguarda il motore R56 S basta leggere un po' di discussioni in giro nel forum, distribuzione difettosa, consumo olio eccessivo, incrostazioni valvole, ecc.

Comunque sul GPL non so dirti mi dispiace.

Inviato (modificato)

Tieniti la tua se ancora va bene. A confronto, i tuoi 300€ spesi saranno poca cosa di fronte a tutto quello che si rompe nella R56 S

Modificato da Laurence
Inviato

Austin mi stai smontando alla star grande. Io con la macchina ci faccio 25.000 km l'anno, quindi me ne serve una robusta com'è stata la mia R50 fino a qualche anno fa...!

l'idea che fosse anche a GPL mi solletica molto, perché a che ne dicano i puristi, a mio avviso non c'è nulla di male nel risparmiare, però se è soggetta a molte rotture lascio perdere....

Inviato

quella cooper s era li in pronta consegna dal concessionario multimarca che sta riparando la mia...! mi solleticava l'idea perché avrei fatto direttamente lo switch...! ma a quanto ho capito la r56 non è molto affidabile!

Inviato (modificato)

Se vuoi rimanere in casa Mini, vai su Cooper o Cooper D. La S meglio solo nella versione LCI a meno che tu non voglia andare di R53 S, ma con meno di 100.000km e ben tenute se ne incominciano a vedere pochissime.

Modificato da Laurence
Inviato

ma scusa se ci fai 25 mila km all'anno vai di diesel senza pensarci! con una cooper s vuol dire 4 pieni al mese circa cioè 80 euro per 4 quindi circa 320 euro per stare bassi! cioè si può fare ma è poco logico ! Prendi piuttosto una bella sd che adesso si trova a meno come affidabilità e top visto che è il motore della serie 1 . Lascia stare s poi con il gpl fidati quel motore è già preciso per girare a benzina ogni modifica lo rende a rischio sopp se ci fai molti km

Inviato

ma scusa se ci fai 25 mila km all'anno vai di diesel senza pensarci! con una cooper s vuol dire 4 pieni al mese circa cioè 80 euro per 4 quindi circa 320 euro per stare bassi! cioè si può fare ma è poco logico ! Prendi piuttosto una bella sd che adesso si trova a meno come affidabilità e top visto che è il motore della serie 1 . Lascia stare s poi con il gpl fidati quel motore è già preciso per girare a benzina ogni modifica lo rende a rischio sopp se ci fai molti km

Inviato

Ha 184 cavalli.

ci sono anche le pre lci con 184 cv....

le lci le riconosci dai paraurti differenti, o dagli stop posteriori ad esempio...

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