agoone Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Salve a tutti, ho provato a cercare questo argomento specifico ma non ho trovato nulla....( spero di aver cercato bene:-) Da qualche settimana la mia mini Cooper D del dec 2009 ( 90k km) emetteva un rumore abbastanza fastidioso/metallico dalla zona turbo. Ho portato l auto in assistenza MINI e ( con ottimi 70€ solo per l identificazione del problema) mi è stato detto che il problema è che il dado di fissaggio del FAP è saltato/tranciato. Preventivo : 600€ di cui solo 10€ di materiali. Mi consigliate di procedere o di provare a metterci mano ? Di solito qualche lavoretto io lo faccio direttamente , tipo sostituire dischi, pastiglie, candele, filtri....etc Ma non ne elevatore ne buca... grazie a tutti
cippy Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
agoone Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 il ripristino del dado tranciato del FAP....punto Mi hanno detto che però prevedono 8 ore per arrivarci e rimontare il tutto....
agoone Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Da queste immagini e da questo schema non sembrerebbe così complesso
Albert clubman soho Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 A questo punto portala da un preparatore e la fai mappare e togli il fap :P
agoone Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 A questo punto portala da un preparatore e la fai mappare e togli il fap :P
cippy Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 il ripristino del dado tranciato del FAP....punto Mi hanno detto che però prevedono 8 ore per arrivarci e rimontare il tutto.... 600€ solo di manodopera in pratica. Digli di andare a quel paese e vai da un meccanico di fiducia che di sicuro spendi molto meno.
Mr.Wonderful Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 il lavoro di per sè non è complicato,ma per arrivare al fap da quel che so bisogna smontare tutto il muso,radiatore ecc ecc...di per sè non è complicato farlo,però a quel punto fossi in te andrei da un altro meccanico e ne approfitterei per montare un kat 200 celle
Mr.Wonderful Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Ci stavo pensando, ma poco prima della rottura avevo appena comprato una centralina aggiuntiva che non ho neanche montato...avrei almeno voluto provarla Quanto costerà mappa + fap? Io sono di Busto Arsizio avete qualcuno da suggerirmi per caso? Comunque il dado l ho ordinato e vorrei provarci lo stesso.....sarà così complicato?? non so che tipo di centralina sia però magari è una di quelle già settate per un kat sportivo...quante mappe hai?
Albert clubman soho Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 il lavoro di per sè non è complicato,ma per arrivare al fap da quel che so bisogna smontare tutto il muso,radiatore ecc ecc...di per sè non è complicato farlo,però a quel punto fossi in te andrei da un altro meccanico e ne approfitterei per montare un kat 200 celle
Mr.Wonderful Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Ma un 200 celle sul diesel cosa fa? Migliora prestazioni? E fuma? migliora le prestazioni,diminuisce ovviamente le temperature e riduce le fumate anzi ne dovrebbe fare pochissime...avessi una diesel sarebbe la prima cosa che farei
luigivilla Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 se si toglie il fap con tubo dritto ci vogliono 350+ 150 di chiusura egr più mappa ovviamente ;) se invece monti un cat 200 celle la spesa sale a 750 + 150 sempre per chiusura valvola egr + mappa... io stò per fare la seguente "operazione" sulla mia MINI e non è una cavolata anzi sembra semplice ma in realtà è un lavoro che va fatto in un cerdo modo altrimenti la macchina a parte non va come potrebbe andare e poi fuma...io stò per fare la seconda opzione cioè... montaggio del cat 200 celle e delete fap ed egr dovrei arrivare sui 140 cv senza particolari problemi! io ti consiglio comunque di fare tale operazione e vero spendi un bel pò di soldi ma ne ricava la macchina che respira meglio e va meglio e tu che ti togli una palla dal piede tenendo il fap insieme alle sue noiose rigenerazioni e problemi vari! comunque un ultima cosa ha ragione mr wonder per fare tale lavoro o arrivare al fap va smontata tutta la musata radiatori compesi ;)
agoone Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 non so che tipo di centralina sia però magari è una di quelle già settate per un kat sportivo...quante mappe hai?
Mr.Wonderful Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 mmm boh non saprei son un pò ignorante sul diesel...sapevo soltanto che bisogna smontare mezza auto,poi se ci riesci senza sei a cavallo e hai risparmiato 600 euro :)
Albert clubman soho Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 migliora le prestazioni,diminuisce ovviamente le temperature e riduce le fumate anzi ne dovrebbe fare pochissime...avessi una diesel sarebbe la prima cosa che farei
Antoni0 Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 è il solito modulo di ebay di 60€...non montare ste schifezze :post-8-1120394934: ps: anch io ho un modulo aggiuntivo..ma di 200€
Cooper D Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 Voi dite che e d' obbligo smontare paraurti e radiatore per smontare il Fap o si riesce a fare l' operazione senza smontare tutto,io a posto del Fap monterei il classico downpipe diretto ragazzon eviterei il kat 200celle meno contropressione e temperapure dei gas di scarico piu' basse e piu cv e coppia e con lievi fumate nere.
MassiMINI89 Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 smontare il fap è semplicissimo….ma devi avere una visione completa è tutto situato in spazi angusti Il fap sta dietro il radiatore e sotto la turbina!poi è un bel barilotto c'è bisogno di spazio 2
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