maverick24 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Ciao a tutti ragazzi! La mia R56 esse lci, è da un po di mesi che in accelerazione in marce alte e a bassi giri, ad esempio in quinta a 1800 giri, da come degli strappi. Ad esempio ieri stavo sorpassando un camion, ero in 5 a bassi giri, sorpasso senza scalare e alquanto tocca i 2500 giri da come uno strappo, calo di potenza improvviso, come se fosse un fap intasato, e il motore fa una specie di borbottamento. Questo problema non lo fa sempre: con quella di ieri è la quarta volta nel giro di 5 mesi e sempre nelle stesse condizioni con marcia alta e giri del motore bassi ed in accelerazione. Secondo voi cosa potrebbe essere?
silverboy Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 la tua descrizione è vaga potrebbe essere tutto o nulla!
cippy Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Come dice silver potrebbe essere qualsiasi cosa: candele, pompa benzina, iniettori, solo per citare le prime cose che mi vengono in mente.
Flamemegahate Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Io ho la 174 cv e per un periodo mi ha fatto la stessa cosa e mi succedeva soprattutto quando ero in riserva, ho cambiato candele, filtro benzina e ho fatto 2 pieni di v power e il problema si è risolto probabilmente avevo schifezze nel serbatoio che usando poco la macchina si erano depositate... Sent from my iPhone using Tapatalk
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Io ho la 174 cv e per un periodo mi ha fatto la stessa cosa e mi succedeva soprattutto quando ero in riserva, ho cambiato candele, filtro benzina e ho fatto 2 pieni di v power e il problema si è risolto probabilmente avevo schifezze nel serbatoio che usando poco la macchina si erano depositate... Sent from my iPhone using Tapatalk
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Oggi sono stato in BMW e mi hanno detto che può essere un po' intasata ma lo strappo quando l'ha provata il meccanico non glielo ha fatto purtroppo.. volevo proprio che lo sentisse
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Il FAP no di sicuro;) hai una turbo benzina;)
Pozzame Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Quando te lo fa si sente un rumore dal motore tac-tac, tipo quello della ghiaia che rimbalza sotto la scocca?
Albert clubman soho Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Secondo me scaldala bene e poi vai a tirare 2-3-4 e vedi che pulisci bene.. Se la usi in città e ovviamente non corri per il traffico prova..
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Hanno appena fatto la diagnosi alla BMW che gliela ho lasciata. Prima Conclusione: candele e filtro benzina da sostituire. Seconda conclusione: 300€. :blink:
tullio90 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 per fortuna che il filtro benzina non si dovrebbe mai cambiare.. a detta dei tuoi amici bmw.. comunque 300 euro per cosa scusa?? per filtro e candele?
Flamemegahate Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Se vai da un qualsiasi meccanico spendi 100 euri Sent from my iPhone using Tapatalk
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 per fortuna che il filtro benzina non si dovrebbe mai cambiare.. a detta dei tuoi amici bmw.. comunque 300 euro per cosa scusa?? per filtro e candele?
Kry90 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Anche a me era capitato, cambiate bobine e candele ed è tornato tutto ok! la cosa che mi puzza del tuo preventivo è che cambi 2 cose che non centrano l'una con l'altra... Se sono le candele cambi le candele, se è il filtro benzina cambi il filtro benzina! Purtroppo credo che sia colpa delle benzina scadente che ci vendono, ti direi anche di fare una prova con 2 bei pieni di 100 ottani! Wr100 top su tutte, secondo me. 300 euro comunque sono un furto, una rapina legalizzata! Le candele le trovi a 60 euro e il filtro benzina ad altrettanti euri! Puoi montare tutto da solo o da un normalissimo meccanico con 20/30 euro...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Anche a me era capitato, cambiate bobine e candele ed è tornato tutto ok! la cosa che mi puzza del tuo preventivo è che cambi 2 cose che non centrano l'una con l'altra... Se sono le candele cambi le candele, se è il filtro benzina cambi il filtro benzina! Purtroppo credo che sia colpa delle benzina scadente che ci vendono, ti direi anche di fare una prova con 2 bei pieni di 100 ottani! Wr100 top su tutte, secondo me. 300 euro comunque sono un furto, una rapina legalizzata! Le candele le trovi a 60 euro e il filtro benzina ad altrettanti euri! Puoi montare tutto da solo o da un normalissimo meccanico con 20/30 euro...
maverick24 Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Wuè Maverik ma quanti km hai fatto finora?
cippy Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Boh non so cosa dire del prezzo sono rimasto spiazzato anch'io e sopratutto come dici te dei pezzi da sostituire... Comunque penso anch'io che questo sia dovuto dalle benzine scadenti, che è come mettere acqua al posto della benzina!! Mi Sà che da ora in poi farò sempre due pieni al mesi di 100 ottani! Ma la fattura la hai? Giusto per capire cosa ti hanno fatto pagare. 300€ è un furto. Anche a un mio amico per tagliando e pastiglie ant e post hanno sparato una cifra assurda.
maverick24 Inviato 7 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2014 Ma la fattura la hai? Giusto per capire cosa ti hanno fatto pagare. 300€ è un furto. Anche a un mio amico per tagliando e pastiglie ant e post hanno sparato una cifra assurda.
DARKMAN Inviato 7 Marzo 2014 Segnala Inviato 7 Marzo 2014 per fortuna che il filtro benzina non si dovrebbe mai cambiare.. a detta dei tuoi amici bmw.. comunque 300 euro per cosa scusa?? per filtro e candele?
maverick24 Inviato 12 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2014 (modificato) Allora sono andato a ritirare l'auto e nella fattura ho le seguenti voci: - servizio entit dei lavori standard --> importo: 9,52 - esecuzione test veicolo --> importo: 19,04 - tempo di lavoro stabilito --> importo: 99,96 - smontaggio e montaggio/ sostituzione di tutte le candele --> importo: 23,80 - programmazione/codificazione centralina (e) (con CAS) --> importo: 23,80 - candela beru mini r60 s --> importo: 56,22 - additivo benzina --> importo: 7,11 Totale: 239,45 + IVA di 52,68 = 292,13 Faccio notare che non è stato toccato il filtro benzina come mi è stato detto all'inizio, ma è stata messa mano alla centralina e non so cosa abbiano fatto... ho notato differenze solo al computer di bordo! Modificato 12 Marzo 2014 da maverick24
cippy Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Ogni tanto bmw rilascia degli aggiornamenti delle centraline che fanno delle leggere modifiche a dei parametri. Di solito non aggiornano nulla, ma se hanno già attaccato la macchina magari te la buttano su. Non capisco cosa sia il tempo di lavoro stabilito.
bego87 Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Quando te lo fa si sente un rumore dal motore tac-tac, tipo quello della ghiaia che rimbalza sotto la scocca?
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