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Inviato

Ciao Beltry,

la vaschetta artigianale funziona , ho però modificato il sistema di filtraggio perchè qualcosina passava lo stesso.

Adesso ho messo della "paglia" di ferro, simile a quella per pulire le pentole , fino a metà borraccia mentre nel resto del filtro per cappe da cucina.

La griglia interna l ho poi tolta perche si staccava.

Il tubo a 90gradi in silicone ha diametro interno 44mm lato turbo e 51mm dal lato opposto.

Se trovi un 44-57 o più grosso non farti problemi, ovviamente dovrai adeguare il resto.

Inviato

Non ricordo piu se 10 o 13 mm.

Una soluzione alternativa potrebbe essere l utilizzo dei filtri olio per i compressori così eviti di usare la borraccia.

In che senso vorresti usare un filtro bmc?

Inviato

Sto cercando di elaborare un preventivo... Alla fine il mio preparatore mi ha sparato 240€ di pezzi... Potresti per favore linkarmi i siti da cui hai preso il tutto? (Borraccia a parte) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Eccomi, scusa il ritardo ma ho dovuto recuperare le mail...

Da Autoperformance ho speso 68€ per:

Tubo alluminio 45gradi

Riduttore dritto silicone 76-51mm

Tubi andata e ritorno vaschetta 1m diametro 13mm

Riduttore dritto silicone 25-16

Riduttore 90g. 35-25mm

giunzione di plastica da 90g ( fa da raccordo tra tubo di ritorno della vaschetta e condotto aspirazione)

Da Viperperformance ho speso 27€ circa per

Riduttore 90gradi 44-51mm

Inviato

Se l uscita dalla vaschetta la metti sul tratto di tubo tra airbox e turbo ti trovi nella stessa configurazione di partenza.

La valvola verra aperta dalla depressione.

Io non mi sono fidato perchè avevo paura che qualche pezzetto metallico della borraccia venisse aspirato dalla girante quindi ho messo l uscita a monte dell airbox.

La depressione è sicuramente inferiore ma c è perche l olio nella vaschetta è presente, quindi la valvola si apre ugualmente.

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