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Inviato

Apro questo post perchè da un po mi gira per la testa di provare a montare una step 2 sulla s 175. Volevo il parere di qualcuno che lo ha fatto per sapere se realmente vale la pena o a quel punto conviene montare qualcosa di piu serio? Considerando la diversa spesa per il montaggio per quanto riguarda adattare una garrett o robe simili.

Inviato

dipende da che cosa vuoi raggiungere ! cioè la jcw è comoda perch non servon modiche si trova usata a prezzi onesti e tiene fino a 240 cv se invece vuoi forzare oltre allora vai di garrett ma devi adattarle

Inviato

Quoto silver. La step2 è praticamente plug&play, per le altre ovviamente ci si deve lavorare, con tutti i problemi che può comportare.

Inviato

Esatto infatti la valutazione era quella. Ne vale realmente la pena? Avevotrovato in sito che una ditta americana vendeva le k04 adattabili sulla cooper senza modificare nulla, adattando solo il downpipe . A qualcuno risulta?

Inviato

Credo che come resa convenga far lavorare (da uno bravo veramente) la turba originale... Alla fine la jcw è una stock leggermente allargata...

Inviato

ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale.

per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza

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ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale.

per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza

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ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale.

per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza

Inviato

Il dubbio è questo: fare un lavoretto con una jcw modificata in modo da non dover stravolgere e modificare tutto oppure aspettare un attimo e se il motore non va a culi fare un lavoro piu sostanzioso? Un conto è lavorare l'originale che con 5/600 la fai e ma un conto è spendere 1200 di turbina piu adattarla e tutto il resto sperando che venga un lavoro affidabile.

Inviato

Il dubbio è questo: fare un lavoretto con una jcw modificata in modo da non dover stravolgere e modificare tutto oppure aspettare un attimo e se il motore non va a culi fare un lavoro piu sostanzioso? Un conto è lavorare l'originale che con 5/600 la fai e ma un conto è spendere 1200 di turbina piu adattarla e tutto il resto sperando che venga un lavoro affidabile.

Dipende da quello che cerchi e da quanto sei disposto a spendere, il punto è tutto qui.

Inviato

Secondo me montare un turba grossa senza fare il motore è sbagliato proprio... Il 175cv già è fallace normalmente se poi si esagera si puo solo peggiorare di molto l'affidabilità...

Poi scegliere la turba adatta non è mica facile.

Già su abarth è diverso esistono kit per pomparla anche di 100cv mantenendola affidabile tipo il kit scara 237... Ma è ben testato e comprende ben piú roba della semplice turba...

Inviato

Dovrebbe essere piu affidabile e meno problematica visto che la uso tutti i giorni

Allora forse è meglio puntare a una jcw.

Come giustamente dice dexter montare una turbina maggiorata senza toccare il motore rischieresti di non riuscire a sfruttarla al 100%, con tutti i problemi che potrebbero derivare dall'andare a toccare il motore.

Concordo anche con clabat sul costo. Se trovi una jcw a buon prezzo ok, ma se la devi pagare tanto non so quanto valga la pena.

Inviato

Apro questo post perchè da un po mi gira per la testa di provare a montare una step 2 sulla s 175. Volevo il parere di qualcuno che lo ha fatto per sapere se realmente vale la pena o a quel punto conviene montare qualcosa di piu serio? Considerando la diversa spesa per il montaggio per quanto riguarda adattare una garrett o robe simili.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..

Inviato

io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..

Inviato

Dovendo cambiare anche io la turbina (mi dicono che tira olio) dove posso trovarla a prezzo umano?

per la cronaca ho appena rifatto il motore (tutti ricambi BMW) ed avevo mappa dovrei rimappare?

Tenete presente che ha cambio automatico e la usa la mia dolce metà quindi cerco solo un piccolo upgrade e molta affidabilità

Grazie

Ciao

Gigi

Inviato

io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..

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