Fantinelli89 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Apro questo post perchè da un po mi gira per la testa di provare a montare una step 2 sulla s 175. Volevo il parere di qualcuno che lo ha fatto per sapere se realmente vale la pena o a quel punto conviene montare qualcosa di piu serio? Considerando la diversa spesa per il montaggio per quanto riguarda adattare una garrett o robe simili.
silverboy Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 dipende da che cosa vuoi raggiungere ! cioè la jcw è comoda perch non servon modiche si trova usata a prezzi onesti e tiene fino a 240 cv se invece vuoi forzare oltre allora vai di garrett ma devi adattarle
cippy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Quoto silver. La step2 è praticamente plug&play, per le altre ovviamente ci si deve lavorare, con tutti i problemi che può comportare.
Fantinelli89 Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Esatto infatti la valutazione era quella. Ne vale realmente la pena? Avevotrovato in sito che una ditta americana vendeva le k04 adattabili sulla cooper senza modificare nulla, adattando solo il downpipe . A qualcuno risulta?
fraaa90 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ale ma se monti la turba jcw poi faresti la mappa spinta?
dexter Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Credo che come resa convenga far lavorare (da uno bravo veramente) la turba originale... Alla fine la jcw è una stock leggermente allargata...
Fantinelli89 Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Si fra farei un una mappa spinta tanto se rompo ho giusto giusto una jcw di bologna da smontare 1
Mr.Wonderful Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale. per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza
silverboy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale. per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza
fraaa90 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ma si alla fine ci stà puoi ottenere qualche cv in più rispetto alla turba originale. per esempio se con la stock prendi max 220 (sparo eh) dove la turba è bella impiccata come pressioni,con questa puoi prenderne 220 con una turba che non è tirata al limite e prendere qualcosa ancora...però non aspettarti chissà che cosa,è più per una questione di sicurezza
Fantinelli89 Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Il dubbio è questo: fare un lavoretto con una jcw modificata in modo da non dover stravolgere e modificare tutto oppure aspettare un attimo e se il motore non va a culi fare un lavoro piu sostanzioso? Un conto è lavorare l'originale che con 5/600 la fai e ma un conto è spendere 1200 di turbina piu adattarla e tutto il resto sperando che venga un lavoro affidabile.
cippy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Il dubbio è questo: fare un lavoretto con una jcw modificata in modo da non dover stravolgere e modificare tutto oppure aspettare un attimo e se il motore non va a culi fare un lavoro piu sostanzioso? Un conto è lavorare l'originale che con 5/600 la fai e ma un conto è spendere 1200 di turbina piu adattarla e tutto il resto sperando che venga un lavoro affidabile. Dipende da quello che cerchi e da quanto sei disposto a spendere, il punto è tutto qui.
Mr.Wonderful Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Io se vuoi proprio cambiare la turba prenderei la jcw la pomperei un po' di mappa e vedi...so di gente che l ha montata e spinto un po' di più la propria S senza avere problemi
Fantinelli89 Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Dovrebbe essere piu affidabile e meno problematica visto che la uso tutti i giorni
dexter Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Secondo me montare un turba grossa senza fare il motore è sbagliato proprio... Il 175cv già è fallace normalmente se poi si esagera si puo solo peggiorare di molto l'affidabilità... Poi scegliere la turba adatta non è mica facile. Già su abarth è diverso esistono kit per pomparla anche di 100cv mantenendola affidabile tipo il kit scara 237... Ma è ben testato e comprende ben piú roba della semplice turba...
clabat Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Dovrebbe essere piu affidabile e meno problematica visto che la uso tutti i giorni
cippy Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Dovrebbe essere piu affidabile e meno problematica visto che la uso tutti i giorni Allora forse è meglio puntare a una jcw. Come giustamente dice dexter montare una turbina maggiorata senza toccare il motore rischieresti di non riuscire a sfruttarla al 100%, con tutti i problemi che potrebbero derivare dall'andare a toccare il motore. Concordo anche con clabat sul costo. Se trovi una jcw a buon prezzo ok, ma se la devi pagare tanto non so quanto valga la pena.
Dani92jcw Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Inviato 6 Marzo 2014 Apro questo post perchè da un po mi gira per la testa di provare a montare una step 2 sulla s 175. Volevo il parere di qualcuno che lo ha fatto per sapere se realmente vale la pena o a quel punto conviene montare qualcosa di piu serio? Considerando la diversa spesa per il montaggio per quanto riguarda adattare una garrett o robe simili.
dsaccuman Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..
Gigi911 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..
dsaccuman Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Dovendo cambiare anche io la turbina (mi dicono che tira olio) dove posso trovarla a prezzo umano? per la cronaca ho appena rifatto il motore (tutti ricambi BMW) ed avevo mappa dovrei rimappare? Tenete presente che ha cambio automatico e la usa la mia dolce metà quindi cerco solo un piccolo upgrade e molta affidabilità Grazie Ciao Gigi
dexter Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 io la step2 l ho montata 2 anni fa senza modificare nulla al motore,fino ad ora ci ho fatto quasi 25000km a 1,4 bar costanti e non ho avuto nessun tipo di problema..anzi la macchina e cambiata radicalmente,ha un tiro in basso che prima con la stock ti sognavi..
dsaccuman Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ciao per caso hai una rullata della macchina con la turba step2? La differenza è notevole?
fraaa90 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 il grafico della rullata non so piu dove l ho messo..cmq sono oltre i 240 cavalli e da allora ho poi modificato ancora l airbox e lo scarico..
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