giulio92b Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 salve a tutti sono nuovo mi scuso se faccio qualche sbaglio... Sono possessore di una mini cooper s r56 anno 2007 full optional con 87000km... il mio problema è che inizio pomeriggio aprendo il vano motore mi sono accorto che il turbo è sporco di olio o meglio i tubicini che vanno fino ad essi lo sono soprattutto quello superiore che possiede un leggero gioco cosa che a me non sembra normale... percio mi confido a voi che mi avete reso chiari molti dubbi che avevo nel corso dei mesi grazie mille a tutti siete dei grandi ci tenevo a dirlo =D
Kry90 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Il primo messaggio va postato nella sezione newMegaMINIdriver! Una lettura al regolamento non farebbe male... /index.php?/topic/6400-regolamento-forum/#entry134611">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/6400-regolamento-forum/#entry134611
marco_S Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Devi presentarti nella sezione apposta. Se fossi il vero pozzame direi che hai un motore fetente. Hai mai controllato il livello dell'olio?
giulio92b Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) ecco fatto raga mi sono presentato... livello olio ok ho appena fatto il servizio Modificato 3 Marzo 2014 da giulio92b
giulio92b Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 il mio meccanico generico.. l olio che c'è data da prima del acquisto cioé inizio gennaio... non ho mai pensato di lavarlo ma fra un po ci vado cosi mi rendero conto se perde o no...
clabat Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Giulio, anzitutto benvenuto. Se dai un'occhiata sul forum penso che ci sia un richiamo ufficiale proprio per il sistema di lubrificazione della turbina. Da iPhone non riesco a trovare. Se cerchi con calma da pc sicuramente trovi il topic in cui se ne parlava ;)
josticca Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Guarda io ho avuto il tuo stesso problema a novembre. Devi andare urgentemente in BMW a farti sostituire il tubicino che porta l'olio alla turbina,il lavoro non è semplice perché devi smontare tutto il davanti dell'auto compreso il turbo. Ti consiglio di andare in BMW stringendo il tubo con qualcosa(io lo feci con ferro filato e morsetto in ferro). Per finire fatti fare Il richiamo per il paracalore di appunto questo tubicino 1
DARKMAN Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Dovrebbe essere il tubicino di mandata olio turbo. Il richiamo prevede il montaggio di una paratia anti calore da applicare sullo stesso,se non erro.
giulio92b Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 sapete dove posso trovare questo anti calore... ho lavato tutto il motore per vedere se perdera ancora olio ho se è solo una mia impressione...
clabat Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Trovi tutto in BMW e dovrebbe essere gratuito in quanto richiamo ufficiale
giulio92b Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 andro a vedere anche essendo in svizzera =S sperando che valga anche qua....
clabat Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 andro a vedere anche essendo in svizzera =S sperando che valga anche qua....
giulio92b Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 dunque basta recarsi in una concessionaria mini bmw e chidere il richiamo della macchina?... ci andro sicuramente domani....
Tony cooper s Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Rotto anche io quando ho rifatto il motore...sinceramente in tanti anni non ho mai visto un raccordo fatto cosi...
DARKMAN Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Dovrebbe essere il tubicino di mandata olio turbo. Il richiamo prevede il montaggio di una paratia anti calore da applicare sullo stesso,se non erro.
giulio92b Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 spero domani non mi diranno di no incrocio le ditaaa...
clabat Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Se telefoni in conce e dai il n telaio ti dicono se è quali richiami devi fare. Occhio, dovrebbe esserci pure quello del sensore temperatura
Gigi911 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 salve a tutti sono nuovo mi scuso se faccio qualche sbaglio... Sono possessore di una mini cooper s r56 anno 2007 full optional con 87000km... il mio problema è che inizio pomeriggio aprendo il vano motore mi sono accorto che il turbo è sporco di olio o meglio i tubicini che vanno fino ad essi lo sono soprattutto quello superiore che possiede un leggero gioco cosa che a me non sembra normale... percio mi confido a voi che mi avete reso chiari molti dubbi che avevo nel corso dei mesi grazie mille a tutti siete dei grandi ci tenevo a dirlo =D
ilBeppe Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 qualcuno sa se lo stesso problema si potrebbe presentare anche alle s lci? grazie
giulio92b Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Raga ho chiamato la conce.... sono letteralmente schifato delle due concessionarie che ho chiamato.... la prima gli spiego il problema e gli dico se i richiami sulla mia mini sono stati fatti mi dice che la pompa ad acqua si precisandomi che solo questo è stato fatto poi quando gli dico del paracalore de turbo mi dice che anche quello è stato fatto gli spiego che non c'è e lui mi risponde l avra tolto il vecchio proprietario...... gli chiudo il telefono insultandolo di tutti i nomii... la seconda nn ne parliamo proprio giocava a tombola dicendo a si forse è stato fatto... non saprei ma lei non ha fatto i richiami 10 secondi dopo si li ha fatti.. insomma roba da vedere dei film horror nella mentre in cui si compie l uccisione di questi tizi ma vabbe resto con il mio meccanico lui sapra cosa fare....
peru18 Inviato 27 Giugno 2017 Segnala Inviato 27 Giugno 2017 Anch'io stesso problema alla mia mini r56 tubazione olio turbina che perde,avete qualcho notizia in merito?in officina vogliono una cifra assurda,rimedi?grazie
Teo_S Inviato 28 Giugno 2017 Segnala Inviato 28 Giugno 2017 13 ore fa, peru18 dice: Anch'io stesso problema alla mia mini r56 tubazione olio turbina che perde,avete qualcho notizia in merito?in officina vogliono una cifra assurda,rimedi?grazie Vogliono una cifra assurda perchè per cambiare tutta quella tubazione va smontata la turbina. Prova a farti sostituire solo la guarnizione. Il problema che causa la perdita dovrebbe essere quello.
Flavio Valle Inviato 13 Luglio 2017 Segnala Inviato 13 Luglio 2017 non và assolutamente smontata la turbina. E' un lavoro da 6 ore, non di più, ho comprato l'auto e prima ancora ho comprato quel tubo, tutti i turbo a benzina per preservare la turbina hanno bisogno di quella tubazione in perfetto stato, spegnere l'auto senza aspettare una ventina di secondi rovina quel tubo incrostandolo internamente con l'olio. avete presente le padelle dove l'olio cade sul bordo e poi non lo levi neanche a scalpellate? Ecco il senso è quello. La Peugeot è stata cosí intelligente da creare un tubo di con un sistema di infilato in un posto assurdo. Una parte plastica che fa da guarnizione al'interno di un tubo..... consiglio vivamente di sostituirlo con un tubo flessibile con i due bajo m14 ambedue i lati. Inanzitutto vaà messa l'auto in posizione service, spero sappiate ció di cui parlo, per fare ciò vanno sganciati i passaruota (solo la prima clip, connettore luce e il fermo sul paraurti), e levato il paraurti Dopodichè vanno levate le lambde, le paratie anticalore superiore e frontale, levati i tre prigionieri del catalizzatore sganciata la fascetta (e sostituita) dal centrale-catalizzatore, levati i bulloni inferiori del catalizzatore e i suoi due supporti, rimosso il catalizzatore e il tubo è di facile sostituzione. sostituite anche la guarnizione turbina catalizzatore, visto che ci siete controllate anche che l'alberino della westgate non abbia gioco, altrimenti vi potreste trovare una S o JCW più fiacca del solito nel caricare il turbo.
peru18 Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 On 28/6/2017 at 15:36, Teo_S dice: Vogliono una cifra assurda perchè per cambiare tutta quella tubazione va smontata la turbina. Prova a farti sostituire solo la guarnizione. Il problema che causa la perdita dovrebbe essere quello. No ha un gioco assurdo il tubo in avanti e indietro.devo sostituirlo per forza.però mi hanno detto che bosogna smontare di tutto.paraurti fanaleria turbina ecc....perché l attacco è sotto i collettori ,almeno così mi hanno detto! Flavio dove hai preso quel tubo flessibile ?bajo m14 cosa ti intendi? Mettere l auto in posizione service ????scusami ma non capisco C è una guida per fare tutto questo ?o anche un video ?grazie mille
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