Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno sa come si cambia un tendicatena su una mini cooper s r56, e soprattutto dove é situato?? Quali sono i passaggi, dopo aver tolto in coperchio cilindro? Grazie a tutti quanti, ciao

Inviato

ho chiesto sett scorsa ! i lavori posson essere 2 , uno e solo tendi e pattino alto e con circa 2-3 ore di lavoro(250euri) lo fanno e consiste nel cambio dei 2 pezzi verifica catena non allungata e infine messa in fase. Secondo lavoro + invasivo circa 5 ore (450euri)cambio tendi pattini e catena oltre a messa in fase

Inviato

ma nel fare la distribuzione, mettono lo stesso tendicatena gli stessi pattini ecc ecc di quelli originali della macchina, o per diciamo correggere eventuali gaffe, mettono un kit di una versione succiva?

Inviato

generalmente l'unica cosa di diverso e il tendicatena che è aggiornato, il resto pattini e catena sono uguali magari con codici diversi rispetto al 2007 e cosi via! diciamo si arriva a far la distribuzione solo se non avendo cambiato tempestivamente il tendi ai allungato la catena quindi sei costretto a rifare, e in se il costo della distribuzione completa è basso con sconto i pezzzi son circa 110 euro son le 6-7 ore di manodopera che fan lievitare il conto sui 600

Inviato (modificato)

A me hanno cambiato proprio tutto e non pagato nulla.Ed ero fuori garanzia di un anno...

Modificato da DARKMAN
Inviato

Ottimo!

Credo che se non sei l'unico ... il tuo è uno dei pochissimi casi di persone fortunate che entrano ma soprattutto escono da una officina BMW MINI senza cacciare un euro.

A me hanno cambiato proprio tutto e non pagato nulla.Ed ero fuori garanzia di un anno...

Inviato

Ragazzi siamo nella stessa barca...ahahahah...ho ritirato due settimane fa la Mini...

Ho trovato delle goccioline di olio in box, era il tendicatena che dava rogne..mi hanno sostituito il pezzo x un totale di 426€.

160€ di materiale il resto mano d'opera...pazzesco...

adesso in avvio a freddo non c e il classico rumore di ferraglia... Cmq avevo fatto fare l intervento del tendi catena a 25.ooo km, adesso ho 885oo km

• 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ma a voi il rumore del tendicatena lo fa solo a freddo ?

a me si sente anche quando scalo ....ho una R56

Corri subito in bmw a fartelo sostituire, inoltre controlla anche l olio...ai tempi col vecchio motore me lo ha fatto 1 volta a caldo perchè dopo 10.000 km ero quasi a secco d olio :new_12:

Inviato (modificato)

a me ha iniziato a farlo da poco il rumore....non so se è tendicatena...quando sono in marca sembra come se ci fosse una scheda telefonica nei raggi della bici......

comunque l'olio è a posto

Modificato da barkley34
Inviato

il rumore al tendicatena lo fara sempre... anche dopo la sostituzione.... cambiatelo quando il rumore diventa troppo forte anche a caldo...

per il resto controllate sempre l'olio....scannate e state sereni... :closedeyes:

Inviato

Esattooo...io ho avuto lo stesso problema il mese scorso ho dovuto cambiare il tendicatena...c****O 426€ il totale fattura...In effetti ho portato subito la Mini in officina xchè faceva uno strano rumore anche a macchina calda quindi ho capito subito che si trattava di un problema...adesso il rumore è migliorato e addirittura sparito in alcune dinamiche...Adesso l ansia che ho è la turbina che ha 90.200km anno 2008...maaahhh speriamo in diooooooooo...

Ciaooo

ragazziiiiiiiii

• Crea Nuovo...