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Inviato

non lo sapevi??

pure i finestrini cippo!

Dei 3 pacchetti lo sapevo. I finestrini no ma ci stà, anche se il prezzo chiesto è esorbitante.

Il cambio però davo per scontato fosse di serie, dopo tutti i proclami fiat sulla prima auto al mondo per averlo. 10.000€ in se non è un prezzo esorbitante per un innesti frontali (per di più omologato), ma lo diventa in proporzione al prezzo dell'auto, che da full raggiunge una cifra esagerata. Per quel prezzo purtroppo resterà un oggetto da collezione, e non sarà usata per quello che è stata concepita.

Certo, per 40.000 la si può sempre prendere base (aggiungiamoci il pacchetto pista, per me irrinunciabile, quindi 45.000) avendo comunque una 500 diversa da tutte le altre (assetto, scarico, cerchi, potenza), ma non sarebbe la stessa cosa.

Inviato

Dei 3 pacchetti lo sapevo. I finestrini no ma ci stà, anche se il prezzo chiesto è esorbitante.

Il cambio però davo per scontato fosse di serie, dopo tutti i proclami fiat sulla prima auto al mondo per averlo. 10.000€ in se non è un prezzo esorbitante per un innesti frontali (per di più omologato), ma lo diventa in proporzione al prezzo dell'auto, che da full raggiunge una cifra esagerata. Per quel prezzo purtroppo resterà un oggetto da collezione, e non sarà usata per quello che è stata concepita.

Certo, per 40.000 la si può sempre prendere base (aggiungiamoci il pacchetto pista, per me irrinunciabile, quindi 45.000) avendo comunque una 500 diversa da tutte le altre (assetto, scarico, cerchi, potenza), ma non sarebbe la stessa cosa.

Inviato

...esattamente quello che intendevo io! Magari mi ero espresso male nei passati post. (prendendomi pure i porconi)

Aggiungo che per fini di collezionismo forse conviene la 50° anniversario (35k euro e 180 cv) o la tributo ferrari (60k euro e 180cv) che sono anche ad edizione limitata.

Non conviene neppure prenderla "base", perché cosa avrebbe in più di una semplice esseesse che costa la metà? Sono d'accordo sul pacchetto pista.

Pointless car.

Davo per scontato che il cambio fosse di serie. Avendo scoperto che non è così cambia tutto, e non in meglio.

Per assurdo allo stesso prezzo di una biposto full mi prendo una 4c, che è decisamente meglio in tutti i sensi.

Inviato

Davo per scontato che il cambio fosse di serie. Avendo scoperto che non è così cambia tutto, e non in meglio.

Per assurdo allo stesso prezzo di una biposto full mi prendo una 4c, che è decisamente meglio in tutti i sensi.

Inviato

Giusto! La 4C è un bel colpo per il gruppo Fiat! Spero che venda perché ne vale la pena.

Peccato, perché la biposto è indubbiamente bella, mi ha colpito molto a Ginevra ma così come viene proposta non è fruibile.

Comunque quello di non dire subito che cambio carbonio e robe varie sono optionals lo hanno fatto apposta per crearle un'immagine in fase di lancio.

A Ginevra anche a me l'avevano spacciata per "tutto di serie".

La 4c vende bene, tanto che hanno dovuto ampliare la produzione (cosa non facile per il tipo di telaio) per star dietro alla richiesta. Mi pare che ora il tempo di consegna sia oltre 18 mesi.

Che il resto non fosse di serie si sapeva già da quasi subito dopo la presentazione. Ma il cambio lo si dava per scontato, anche se voci dicevano non fosse così.

Poteva essere veramente interessante come auto, ma non a quel prezzo. Pensavo facessero in stile 4c: tanta tecnologia e un prezzo tutto sommato accessibile.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Per la 4C ... il mio nuovo "sogno irragiungibile" sto quasi pensando di aprire un topic apposito.

Concordo ragazzi su quanto voi dite: un successo determinato dall'esclusività della vettura e dalle "forme spaziali" ... che se poi i test drive "seri" ne hanno evidenziato anche dei demeriti ascrivibili ad uno sterzo perfettibile ed una erogazione della potenza "vecchia scuola" da autentica belva.

Quanto alla 695 biposto ... non voglio essere la voce fuori dal coro ... ma non la comprerei mai ne a quel prezzo e neppure usata a 25/30.000 euro. L'Abarth per me non è la 595, la 695 e tantomeno la Punto. Io considero "solo" la 500 custom da 135 cv con cambio manuale e al limite (da aperitivo e gitarella al mare/lago) la 500C (sempre Abarth) ... il motivo? Posso pagare 30/40.000 un telaio della Panda? La risposta è no! Prendo una 135 cv nuova col cambio manuale (aaarrrrgggghhhhhh a 5 sole marce ... così a 130 all'ora "forse" faccio 10 km/l ... bravi!) e poi ci "gioco" sopra con kit/centraline/assetti/alleggerimenti/sedili/blablabla.

Ste super 500 da 40.000 e più euro (tipo anche le tributo Ferrari) le venderanno a qualche collezionista impaccato di soldi o in Giappone ... di certo non finiranno in mano a veri intenditori ma solo a chi aggiungerà la 54^ macchina alla sua collezione (fino a quel momento) di 53 ...

Una elise club racer costa 40.000 euro nuova. Una Catheram roadsport 2.0 (175 cv) anche. Fatevi 4 conti ...

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Inviato

Per la 4C ... il mio nuovo "sogno irragiungibile" sto quasi pensando di aprire un topic apposito.

Concordo ragazzi su quanto voi dite: un successo determinato dall'esclusività della vettura e dalle "forme spaziali" ... che se poi i test drive "seri" ne hanno evidenziato anche dei demeriti ascrivibili ad uno sterzo perfettibile ed una erogazione della potenza "vecchia scuola" da autentica belva.

Quanto alla 695 biposto ... non voglio essere la voce fuori dal coro ... ma non la comprerei mai ne a quel prezzo e neppure usata a 25/30.000 euro. L'Abarth per me non è la 595, la 695 e tantomeno la Punto. Io considero "solo" la 500 custom da 135 cv con cambio manuale e al limite (da aperitivo e gitarella al mare/lago) la 500C (sempre Abarth) ... il motivo? Posso pagare 30/40.000 un telaio della Panda? La risposta è no! Prendo una 135 cv nuova col cambio manuale (aaarrrrgggghhhhhh a 5 sole marce ... così a 130 all'ora "forse" faccio 10 km/l ... bravi!) e poi ci "gioco" sopra con kit/centraline/assetti/alleggerimenti/sedili/blablabla.

Ste super 500 da 40.000 e più euro (tipo anche le tributo Ferrari) le venderanno a qualche collezionista impaccato di soldi o in Giappone ... di certo non finiranno in mano a veri intenditori ma solo a chi aggiungerà la 54^ macchina alla sua collezione (fino a quel momento) di 53 ...

Una elise club racer costa 40.000 euro nuova. Una Catheram roadsport 2.0 (175 cv) anche. Fatevi 4 conti ...

:new_20::new_20::new_20:

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