Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono salito sulla biposto al salone di Ginevra e l'effetto che fa l'interno è superbo!

Anche da fuori ha una linea super aggressiva, stupendi i finestrini racing in policarbonato fissi con la finestra.

E' tutto molto bello ma ho solo un piccolo grande dubbio...che cos'è?

Una auto da corsa? No, per quello c'è la 500 assetto corsa

Un'auto da strada? No, troppo scomoda e spartana

Un'auto da trackday? Forse, ma a quel prezzo si trova di molto molto meglio

Un'auto da collezione? Si, probabilmente è questo che spinge a comprarla, per mezzo della passione.

  • Like 1
Inviato

Sono salito sulla biposto al salone di Ginevra e l'effetto che fa l'interno è superbo!

Anche da fuori ha una linea super aggressiva, stupendi i finestrini racing in policarbonato fissi con la finestra.

E' tutto molto bello ma ho solo un piccolo grande dubbio...che cos'è?

Una auto da corsa? No, per quello c'è la 500 assetto corsa

Un'auto da strada? No, troppo scomoda e spartana

Un'auto da trackday? Forse, ma a quel prezzo si trova di molto molto meglio

Un'auto da collezione? Si, probabilmente è questo che spinge a comprarla, per mezzo della passione.

è un po' di tutte queste 4 cose secondo me...

Inviato

Sono salito sulla biposto al salone di Ginevra e l'effetto che fa l'interno è superbo!

Anche da fuori ha una linea super aggressiva, stupendi i finestrini racing in policarbonato fissi con la finestra.

E' tutto molto bello ma ho solo un piccolo grande dubbio...che cos'è?

Una auto da corsa? No, per quello c'è la 500 assetto corsa

Un'auto da strada? No, troppo scomoda e spartana

Un'auto da trackday? Forse, ma a quel prezzo si trova di molto molto meglio

Un'auto da collezione? Si, probabilmente è questo che spinge a comprarla, per mezzo della passione.

Certe auto non devono per forza rientrare in una categoria. E' in primis un'auto da track day omologata, come ce ne sono poche. Ma può anche essere da collezione.

La sua vera categoria potrebbe molto dipendere dal prezzo che avrà.

Inviato

Certe auto non devono per forza rientrare in una categoria. E' in primis un'auto da track day omologata, come ce ne sono poche. Ma può anche essere da collezione.

La sua vera categoria potrebbe molto dipendere dal prezzo che avrà.

Inviato

Intorno a 40K euri.

Non è per dargli una categoria, è per dare un senso alla macchina.

Ad esempio, per rimanere in tema 500...perché dovrei preferire la biposto e non spendere poco più della metà e prendere una bella 595, magari con qualche mod?

Non è neanche troppo alla fine. Con qui soldi auto da td non ne trovi molte.

Il discorso è sempre quello, è omologata. E da noi è un plus non indifferente. Senza contare l'esclusività: questa è una biposto, l'altra una normale 500 modificata.

Inviato (modificato)

Non è neanche troppo alla fine. Con qui soldi auto da td non ne trovi molte.

Il discorso è sempre quello, è omologata. E da noi è un plus non indifferente. Senza contare l'esclusività: questa è una biposto, l'altra una normale 500 modificata.

è una macchina da aperitivaro cippy non giriamoci intorno…io non vedo chi gira con le osella o con le gp125 girare in strada e andar al bar a far vedere il cambio figo!

naturalmente bisogna dire che ha componenti che farebbero girare la testa di 360° pure un pilota affermato!!!quello lo dico!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

è una macchina da aperitivaro cippy non giriamoci intorno…io non vedo chi gira con le osella o con le gp125 girare in strada e andar al bar a far vedere il cambio figo!

naturalmente bisogna dire che ha componenti che farebbero girare la testa di 360° pure un pilota affermato!!!quello lo dico!

Perchè questa la devi usare solo agli aperitivi? Non capisco il tuo ragionamento.

Se la prendi per farci l'aperitivo sei un pirla, ma non è rivolta in primis a loro. Anche perchè senza clima e senza tirar giù il vetro voglio vedere come ci arrivi all'ape ahaha

Inviato

OK il discorso che se uno è appassionato di Abarth o semplicemente gli gasa la macchina se la compra, a prescindere da qualsiasi discorso, anche di aperitivi o shopping. Non si discute di gusti.

Ma non mi sento di considerarla questa belva da trackday omologata da strada, sapendo che in giro c'è, in quella fascia di prezzo, roba tipo Caterham R300 Superlight (usata), Ariel Atom o magari con molta fortuna una Radical RS3 SL (usata).

Insomma, a mio parere ci penserei bene, e lo dico da appassionato di Abarth!

Inviato

OK il discorso che se uno è appassionato di Abarth o semplicemente gli gasa la macchina se la compra, a prescindere da qualsiasi discorso, anche di aperitivi o shopping. Non si discute di gusti.

Ma non mi sento di considerarla questa belva da trackday omologata da strada, sapendo che in giro c'è, in quella fascia di prezzo, roba tipo Caterham R300 Superlight (usata), Ariel Atom o magari con molta fortuna una Radical RS3 SL (usata).

Insomma, a mio parere ci penserei bene, e lo dico da appassionato di Abarth!

paragoni con auto usate lasciano il tempo che trovano....

Trovi anche Nissan GTR a 40000 euro volendo!

Il paragone si fa nuovo con nuovo punto.

Inviato

Perchè questa la devi usare solo agli aperitivi? Non capisco il tuo ragionamento.

Se la prendi per farci l'aperitivo sei un pirla, ma non è rivolta in primis a loro. Anche perchè senza clima e senza tirar giù il vetro voglio vedere come ci arrivi all'ape ahaha

ahhahaha è vero!!! arrivi tutto sudato!

apri il cofano di dietro :naughty::naughty::naughty:

Inviato

OK il discorso che se uno è appassionato di Abarth o semplicemente gli gasa la macchina se la compra, a prescindere da qualsiasi discorso, anche di aperitivi o shopping. Non si discute di gusti.

Ma non mi sento di considerarla questa belva da trackday omologata da strada, sapendo che in giro c'è, in quella fascia di prezzo, roba tipo Caterham R300 Superlight (usata), Ariel Atom o magari con molta fortuna una Radical RS3 SL (usata).

Insomma, a mio parere ci penserei bene, e lo dico da appassionato di Abarth!

Non so come sia questa biposto, ma paragonarla a un caterham mi pare fuori luogo. E a maggior ragione ad atom e radical. Per assurdo questa potresti usarla anche tutti i giorni, le altre no (forse giusto il caterham, con tutti i limiti). Alla fine rimane sempre un'auto, non un "giocattolo" come le altre.

Inviato

Non so come sia questa biposto, ma paragonarla a un caterham mi pare fuori luogo. E a maggior ragione ad atom e radical. Per assurdo questa potresti usarla anche tutti i giorni, le altre no (forse giusto il caterham, con tutti i limiti). Alla fine rimane sempre un'auto, non un "giocattolo" come le altre.

Inviato

parlavo di "uso trackday", per il discorso di prima per trovare un senso alla biposto.

Ho fatto solo esempi di auto da trackday omologate da strada che si possono comprare circa con gli stessi soldi.

Il senso però sono sempre più convinto sia dato dalla bellezza e dalla passione.

Anche perché non penso proprio si possa usare nella vita di tutti i giorni.Un esempio? Manca il clima ed ha i finestrini in policarbonato fissi con la finestrella...buona sauna!

Non conosco bene i prezzi, ma un radical mi sa costa ben più di 40.000€ (ovviamente nuovo, paragonarlo con usato non ha senso). Senza contare che devo considerare il costo del carrello, perchè non penso proprio che ci arrivi con quella in pista.

Ovvio che ha tutti i limiti di questo mondo, ma se non altro puoi tranquillamente andare fino in autodromo e farci il giro con gli amici per i monti.

Inviato

Non conosco bene i prezzi, ma un radical mi sa costa ben più di 40.000€ (ovviamente nuovo, paragonarlo con usato non ha senso). Senza contare che devo considerare il costo del carrello, perchè non penso proprio che ci arrivi con quella in pista.

Ovvio che ha tutti i limiti di questo mondo, ma se non altro puoi tranquillamente andare fino in autodromo e farci il giro con gli amici per i monti.

Inviato

La SR3 RL è road legal, puoi circolarci e per il prezzo mi riferivo ad un buon usato.

Perdonatemi ma non capisco questa necessità di dover paragonare col nuovo. Non so per me due oggetti , uno nuovo ed uno usato, che possono svolgere la stessa funzione nello stesso modo allo stesso prezzo sono comparabili.

E comunque il fulcro dei miei post non era di cercare la miglior auto per trackday sul mercato

Lo so che è road legal, ma parliamoci chiaro, chi la usa su strada? E' troppo limitante, anche solo per la sua bassezza.

Non è una necessità, ma una cosa corretta. Tra nuovo e usato ci balla come minimo il 22% di iva, che non è poco, più la svalutazione. Sono cose da considerare. A questo punto anche una biposto usata scende molto come prezzo, e il confronto non regge più.

Inviato

che poi ragas..la cosa divertente è che (a parte i Fiatisti) tutti ne parlan male,mentre noi del Megamini non lo facciam..o almeno esageratamente come gli altri….

Siam proprio dei gentleman noi ministi ragas :clap: :clap:

Inviato

che poi ragas..la cosa divertente è che (a parte i Fiatisti) tutti ne parlan male,mentre noi del Megamini non lo facciam..o almeno esageratamente come gli altri….

Siam proprio dei gentleman noi ministi ragas :clap: :clap:

Ne parlano male per un solo motivo: è fiat. L'italiano medio appena vede fiat lo associa a merda e critica a priori. Deve sempre trovare qualcosa per criticarla. Invece se era marchiata audi o bmw giù con gli elogi.

Del resto sono riusciti pure a criticare quel capolavoro della 4c...

Inviato

questi sono fuori da ogni logica...

10.000 € per il cambio ad innesti frontali...

2.500 € per i finestrini in policarbonato che manco puoi aprire...

4.000 € per un cofano in alluminio e due tappi in titanio...

5.000 € per i sedili a guscio...

5.000 € per il carbonio...

per tutto il resto c'è mastercard!

con questi prezzi credo che se la terranno per un bel po' di tempo!




×
×
  • Crea Nuovo...