cippy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Simo e Cippy.. Voi 2 con 40/50 mila euro e alla ricerca di un'auto per andare in pista tutte le domeniche o quasi prendereste questa? Partiamo dal presupposto che non paragono nuovo con usato perchè lo trovo errato, con quella cifra che c'è di pronto pista? Già è difficile trovare auto pronto pista, a quelle cifre non c'è nulla. Solo la elise. Senza considerare atom, caterham, ecc., ancora meno sfruttabili. Poi certo, se si considera l'usato l'offerta si amplia, ma come detto io non lo faccio. Che poi questa hai già su tutto e omologato, cosa non trascurabile in italia. A questa non ci deve fare nulla. La prenderei? Non lo so, ma ammetto che mi invoglia molto. E dipenderebbe molto dal presso finale. non concordo con te Andre,per la prima volta forse... ma qui si sta parlando di una Fiat Panda…..ok forse lo devo ripetere…..Panda…sapete il cesso a 4 ruote che usiamo per andare a fare la spesa e se ce lo graffiano è più bello? ooooook ora ci siamo Ora immaginate che a questa panda vengano cambiate le sospensioni con delle Extreme show (regolabile per chi non lo sa),due cerchietti ed abbiamo l'ultima 500……mmmm sportiva eh! ah!non devo dimenticare che ci son tutti gli accessori da fighetta!e be! si! su una bella Panda cosa non darei per un bellissimo sedile a guscio in carbonio..eh si! quello si che attira l'attenzione quando si capotta ahahahahahahahah e del roll bar finto ne vogliamo parlare?Pistaiolo!!! diobono ragas... Massi, mi sembra che sia molto riduttivo quello che dici, e pieno di luoghi comuni. La hai mai provata una 500 abarth per dire che è una merda? O parli solo per sentito dire? La clio e la megan rs derivano da auto tutto meno che sportive, eppure spaccano i culi e hanno tra i migliori telai in giro. Il fatto che derivi da una panda non conta nulla.
MassiMINI89 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) Partiamo dal presupposto che non paragono nuovo con usato perchè lo trovo errato, con quella cifra che c'è di pronto pista? Già è difficile trovare auto pronto pista, a quelle cifre non c'è nulla. Solo la elise. Senza considerare atom, caterham, ecc., ancora meno sfruttabili. Poi certo, se si considera l'usato l'offerta si amplia, ma come detto io non lo faccio. Che poi questa hai già su tutto e omologato, cosa non trascurabile in italia. A questa non ci deve fare nulla. La prenderei? Non lo so, ma ammetto che mi invoglia molto. E dipenderebbe molto dal presso finale. Massi, mi sembra che sia molto riduttivo quello che dici, e pieno di luoghi comuni. La hai mai provata una 500 abarth per dire che è una ######? O parli solo per sentito dire? La clio e la megan rs derivano da auto tutto meno che sportive, eppure spaccano i culi e hanno tra i migliori telai in giro. Il fatto che derivi da una panda non conta nulla. io infatti non ho detto che è una merd*a!! ho detto solo che è una Panda!e tutto il resto è verità! la clio può vantare il telaio Cup,come anche la Megane e se vogliamo estendere,fino alla Twingo,che può montare un telaio K molto sportivo! Modificato 5 Marzo 2014 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) Definirla così mi sembra molto riduttivo... Domanda a bruciapelo, a livello di meccanica secondo te è meglio questa o la GP2? dipende….di che meccanica parli Simo?perche se mi parli di assetto sospensioni e una cosa,di meccanica del telaio e un altra ancora... ma non capisco che centri la mia opinione qui! e ora!oltretutto io non son un ingegnere meccanico che può dire certe cose…ma! se leggete bene io ho solo scritto la verità…e se si vuole far capire che nonostante sia un auto non nata per la pista,basta inserire contenuti tecnici un po più elevati di"Miiiiiiiiiii super-sportiva perché ha i finestrini in plexiglass..o ancora..il cambio stile Rally…wuauuu"... ecco! nel frattempo per me sempre una Panda con su roba da fighetta sarà..indipendentemente dal fatto che l'abbia provata o meno (io ho provato solo la 70 cv cmq eh!) Modificato 5 Marzo 2014 da MassiMINI89
f4gSiMo Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 nel frattempo per me sempre una Panda con su roba da fighetta sarà..indipendentemente dal fatto che l'abbia provata o meno (io ho provato solo la 70 cv cmq eh!) Massi ti voglio bene, ma certi accorgimenti di quest'auto non possono essere definiti da fighetta... cos'è che sarebbe da fighetta? il cambio ad innesti rapidi o i freni con disco scomponibile e pinza a 4 pompanti? Le sospensioni regolabili o lo scarico akrapovic studiato ad hoc? Possiamo discutere sull'estetica, sul piace o non piace, ma certi dati sono oggettivi! I materiali e gli accorgimenti usati per quest'auto sono di altissimo livello e studiati specificamente per un utilizzo in pista. Poi ok, il telaio è quello della panda, ma ci sono altre 1000 variabili in gioco oltre al telaio... detto questo tvb sempre e comunque! ahah 1
MassiMINI89 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) Massi ti voglio bene, ma certi accorgimenti di quest'auto non possono essere definiti da fighetta... cos'è che sarebbe da fighetta? il cambio ad innesti rapidi o i freni con disco scomponibile e pinza a 4 pompanti? Le sospensioni regolabili o lo scarico akrapovic studiato ad hoc? Possiamo discutere sull'estetica, sul piace o non piace, ma certi dati sono oggettivi! I materiali e gli accorgimenti usati per quest'auto sono di altissimo livello e studiati specificamente per un utilizzo in pista. Poi ok, il telaio è quello della panda, ma ci sono altre 1000 variabili in gioco oltre al telaio... detto questo tvb sempre e comunque! ahah esattamente!!!!!! ahahah anche io ciccio patatone !!! ma vorrei aggiungere una cosa,così la sanno tutti….io son un po di parte,quando vedo una Fiat mi viene l'orticaria!!quindi se deve piacermi voglio che abbia un contenuto tecnico un po superiore!! ad esempio se aveva un altro telaio la avrei elogiata..perchè dentro ha tantissimo uno spettacolo! Modificato 5 Marzo 2014 da MassiMINI89
tullio90 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 bah.. al posto di denigrare le auto "nostre", dovremo esserne contenti.. ok, avrà anche il telaio della panda, ma per il resto non ha nulla a che vedere con la panda.. io dico che questa 500 è ben fatta, con soluzioni tecniche innovative per un uso anche stradale..
tullio90 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 aspetto impazientemente il prezzo.. già mi prudono le mani!
cippy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 io infatti non ho detto che è una merd*a!! ho detto solo che è una Panda!e tutto il resto è verità! la clio può vantare il telaio Cup,come anche la Megane e se vogliamo estendere,fino alla Twingo,che può montare un telaio K molto sportivo! Massi ma il telaio cup mica è chissà che. Il telaio è sempre lo stesso, cambiano le tarature, che sono più rigide. Ma il telaio rimane lo stesso della clio base. In ogni caso questa monta soluzioni che le altre auto si sognano. E dovremmo essere contenti che una casa italiana la mette in culo ai tedeschi. Invece no, sempre a criticare e trovare il pelo nell'uovo. Dovremmo essere più nazionalisti in questi casi. Fiat ultimamente stà tirando fuori delle chicce assurde (vedi questa e la 4c) che i tedeschi si sognano, perchè non hanno le palle di farle. 2
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 quoto in tutto e per tutto l'ottimo cippo!!!! :post-8-1120393927: poi nn parlatemi di aperitivi che noi ministi siamo i primi in assoluto, con la macchina piu aperitivara che ci possa essere! e non parlatemi manco del costo che ci sono mini qui dentro che costano tra i 35 e 40 mila cucuzze.... dai.... questa è un auto di nicchia, particolare, speciale, esclusiva....ovvio che il costo sia elevato....è fatto per mantenere l'esclusività e non farla sputtanare dai bimbiminkia di 20 anni....(oltre ovviamente a pagare la sostanza...) quindi prima di dire con quei soldi mi prendo una xxx guarderei a casa....che noi ministi, con i soldi che spendiamo per una mini, non dovremmo proprio parlare.... :post-8-1120393961: 2
Albert clubman soho Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Partiamo dal presupposto che non paragono nuovo con usato perchè lo trovo errato, con quella cifra che c'è di pronto pista? Già è difficile trovare auto pronto pista, a quelle cifre non c'è nulla. Solo la elise. Senza considerare atom, caterham, ecc., ancora meno sfruttabili.Poi certo, se si considera l'usato l'offerta si amplia, ma come detto io non lo faccio.Che poi questa hai già su tutto e omologato, cosa non trascurabile in italia. A questa non ci deve fare nulla.La prenderei? Non lo so, ma ammetto che mi invoglia molto. E dipenderebbe molto dal presso finale. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ovviamente non è un auto da trackday pura.... ma ha grosse velleità sportive da sfruttare al massimo in pista... che bruci la gp è probabile....la lotus lasciamola perdere, altra categoria...
MassiMINI89 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) Massi ma il telaio cup mica è chissà che. Il telaio è sempre lo stesso, cambiano le tarature, che sono più rigide. Ma il telaio rimane lo stesso della clio base. In ogni caso questa monta soluzioni che le altre auto si sognano. E dovremmo essere contenti che una casa italiana la mette in culo ai tedeschi. Invece no, sempre a criticare e trovare il pelo nell'uovo. Dovremmo essere più nazionalisti in questi casi. Fiat ultimamente stà tirando fuori delle chicce assurde (vedi questa e la 4c) che i tedeschi si sognano, perchè non hanno le palle di farle. ma che nazionalista e nazionalista….io sarei il primo allora,amo il made in italy Andre..ma questa è prodotta in Rumenia o burundi non lo ancora capito!ma di sicuro non in Italia! per il resto quoto il tuo ragionamento Modificato 5 Marzo 2014 da MassiMINI89
Crack Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Io sono d'accordo con cippy, simo e ale... questa 500 è molto cazzuta.. non esiste nessun'auto che offre lo stesso comparto tecnico.. tanto di cappello.
Albert clubman soho Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ovviamente non è un auto da trackday pura.... ma ha grosse velleità sportive da sfruttare al massimo in pista...che bruci la gp è probabile....la lotus lasciamola perdere, altra categoria...
MassiMINI89 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 (modificato) Beh se parli così non hai neanche minimamente letto le caratteristiche della macchina. È stata studiata ed ha componentistica davvero importanti per una stradale omologata. Altro che panda con roba fighetta, la mini stock se le sogna di notte sti componenti (parlo di gp). Inviato dal mio GT-I9505 ma stai scherzando spero! son l'unico che ha detto qualcosa che sia avvicina più al tecnico e componentistica della 500 in questa discussione…. vabbuò! rispetto l'opinione…e quoto quando dici che questi componenti se li sogna la Gp!è vero! Modificato 5 Marzo 2014 da MassiMINI89
f4gSiMo Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 che bruci la gp è probabile....la lotus lasciamola perdere, altra categoria... sarà sicuramente un bel match...
cippy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Neanche io sono così scemo da fare confronto nuovo usato.. Comunque io di auto da track day perché questa 500 possiamo definirla così, io preferirei una lotus a questo punto con gli stessi soldi.. Non me ne intendo molto ma ho visto che c'è un modello da 220 cv.. È quella nuova?? Comunque io ripeto: le soluzioni tecniche sono allettanti! Ma sono montate sull'auto sbagliata secondo me.. Poi magari mi rimangerò le parole vedendo che brucia mini e lotus però fin quando non vedrò questo rimarrò del mio pensiero! Non penso che stia denigrando la 500! Se si può definire nuova. La elise è la stessa da anni, gli hanno solo fatto un restyling. A parte quella però non c'è nulla. E non tutti apprezzano la lotus, per una questione di affidabilità in primis. Poi non ho mica detto che andrà più forte di una lotus, che si mette dietro auto ben più blasonate e costose, ma se cerchi un'auto da corsa omologata non ci sono alternative. Se avesse il calice e il roll bar completo, ma impensabili per essere omologata, sarebbe una da corsa a tutti gli effetti. Non è un'auto da track day pura? Rollbar, sedili top, freni, con campana flottante, assetto multiregolabile, no finestrini, no xeno, no clima, no finestrini elettrici, no fendinebbia. Se non lo è questa.. Ok non è un'auto da f1 però è improntata quasi solo verso la pista! Penso che ale intenda dire che è una stradale con soluzioni da auto da corsa. Una da td puro può essere la caterham, la radical e simili, ovvero auto pensata solo per quello. Anche la lotus è da td, ma è più stradale, non solo per quello.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ecco. mi ha anticipato il buon cippo. oh albert, da quando hai tagliato il baffo, non sei piu quello di una volta...
cippy Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 In ogni caso, che possa piacere o no, che si inutile o non ecc. se ne stà parlando da quasi tutte le parti. E questa è senza dubbio una grossa vittoria per fiat. Come diceva qualcuno "nel bene o nel male, purchè se ne parli". 2
Albert clubman soho Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 In ogni caso, che possa piacere o no, che si inutile o non ecc. se ne stà parlando da quasi tutte le parti. E questa è senza dubbio una grossa vittoria per fiat. Come diceva qualcuno "nel bene o nel male, purchè se ne parli".
Albert clubman soho Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 ecco. mi ha anticipato il buon cippo. oh albert, da quando hai tagliato il baffo, non sei piu quello di una volta...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 io se avessi i soldi la comprerei al volo!!! Ale ieri mi sono rifatto il baffo più pizzetto sotto la bocca ahahahahah
Albert clubman soho Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 io se avessi i soldi la comprerei al volo!!! mmmm sarai splendido ...
f4gSiMo Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Inviato 5 Marzo 2014 Se ne parla certo ma devono anche venderla :P ne venderanno tante quante GP2... ovvero pochissime. Non sono macchine pensate per essere vendute su larga scala, sono solo per fare marketing.
Messaggi raccomandati