Vertigo Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Ciao a tutti mi sono appena iscritto e presentato nell apposito forum. Ho acquistato da circa un anno una one d usata del 2005. Da subito mi sono reso conto che la mia mini a differenza delle altre che ho provato imbarca tantissimo in curva tanto che esci quasi dai sedili e mi sembra anche piú alta delle altre, proprio oggi ho provato anche una coperina (non s) e anche quella era uno spasso da guidare e nemmeno troppo scomoda.la mia anche in autostrada é una macchina che non da assolutamente sicurezza!! Sapete come aiutarmi? Cambierei anche le molle ma non vorrei abbassare tantissimo la macchina,diciamo che un altezza come hanno le altre mini andrebbe benissimo
Mister Pongo Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 le mini sono alte tutte uguali, se la abbassi guadagni in stabilità non puoi essere l'unico ad averla piu alta non riesco a capire come faccia a imbarcare come dici tu, hai cerchi piccoli forse???
Albert clubman soho Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Quanti km hai sulla mini? Più di 100 mila?
desmo77 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) Hai cerchi da 15? Se la risposta è si, il motivo è questo, la spalla flette ed hai rollio e deriva laterale La pressione dei pneumatici è giusta? Ho anche io una one d deluxe del 2005 con 114000 km ,con cerchi da 16, ti assicuro ,che è piatta come un ferro da stiro in curva! :)Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk Modificato 28 Febbraio 2014 da desmo77
the_specialist Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Le One sono più alte delle Cooper perché non hanno l'assetto Sport: si tratta di 6-7 millimetri, ma ad occhio sono già evidenti. Nonostante questo hanno di solito un ottimo comportamento, ma con più rollio e sottosterzo perché hanno barra stabilizzatrice più piccola all'anteriore e al posteriore non ce l'hanno proprio. Sì cerchi piccoli, oppure ammortizzatori alla frutta o qualche braccetto da rivedere. Il problema interno è che hai sicuramente i sedili standard, che sono contenitivi quanto le panche di legno.
SchwarzMini Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Si può migliorare la situazione sostituendo gli ammortizzatori (che probabilmente sono finiti) e montando pneumatici con spalla più rigida.
cippy Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Penso siano gli ammortizzatori ormai alla frutta.
Vertigo Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 sicuramente gli ammortizzatori sono scarichi la macchina ha 125000 km e ho i cerci da 17 la rigidezza è data dalla molla mentre ammortizzatore serve per frenare il lavoro , ho trovato delle molle della jcw dite che posso montarle? logicamente cambierò anche gli ammortizzatori ma la mia paura è che sia un problema anche di molle(anche le altre che ho provato avevano su qualche km e ammortizzatori originali) premetto che la mia one d è d importazione,non so forse sono diverse, comunque l effetto che da, per intendersi, è che in curva il posteriore si allunghi infinitamente dalla parte che non è in appoggio e che si accorci esageratamente sulla parte in appoggio poi questo rollio si trasferisce anche all anteriore! pare veramente di toccare gli specchietti a terra! i sedili fanno veramente c....e però se riuscissi a farla stare più pari sarebbe un altro vivere!! imbarca meno la polo 1200 tre cilindri della mi moglie con i cerchi di 15!!!!
cippy Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Ma in caso intendi anche abbassarla un po?
Vertigo Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Ma in caso intendi anche abbassarla un po?
Vertigo Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 QUELLA IN FOTO è LA MIA, COSI VI RENDETE CONTO DEL ALTEZZA
cippy Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Dalla foto non è che si capisce molto. A questo punto potresti considerare l'accoppiata blistein b8+ molle eibach o un regolabile a buon prezzo tipo ap.
Vertigo Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) come dicevo prima ho trovato delle jcw sul web pensate che possano andar bene? sono quelle in foto logicamente aggiungerei i b4 Modificato 28 Febbraio 2014 da Vertigo
the_specialist Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 In sostanza stai parlando di rollio: la macchina si corica molto e innesca il sottosterzo. Normale per le One, ma non fino a questo punto: lo fa sia nelle curve a dx che a sx allora è un problema di ammortizzatori, altrimenti ha qualche problema di geometria delle sospensioni. Lascia perdere le molle JCW: le molle a meno che non siano rotte o piegate sono pressoché eterne quindi non hanno nessuna colpa. Se proprio vuoi cambiarle monta molle ribassate, le JCW non erano disponibili per le One e sono calcolate principalmente per la distribuzione dei pesi delle S, più pesanti al posteriore.
Vertigo Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 ok allora niente jkw ho trovato anche delle kr che mi dite? quanto abbassano?
Albert clubman soho Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 ma cambia anche gli ammo e metti un b8 cosi fai un'accoppiata perfetto! 1
Vertigo Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 i b8 sono tropo cari e i miei tempi da sgassatore sono finiti da un bel po!!! sono comunque uno con il piede un po peso e voglio una macchina stabile in curva e sicura in autostrada credo che gia con delle mollettine un po più basse e 4 ammo nuovi ci si faccia , e sopratutto 200 euri di spesa!! sapete dirmi quanto abbassano le kr?e sopratutto mi diventa un panchetto? che gia questa macchina acciottola e scricchiola che pare si tronchi in 2!!!
desmo77 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) Cambia gli ammortizzatori,sicuramente molto migliora, poi se non basta vai di molle! Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk Modificato 28 Febbraio 2014 da desmo77
MassiMINI89 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 b4 con molle ribassate…la peggior accoppiata al mondo almeno B6 ;) il B4 è l'oem!!lo squagli dopo un po!
the_specialist Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 sono comunque uno con il piede un po peso e voglio una macchina stabile in curva e sicura in autostrada credo che gia con delle mollettine un po più basse e 4 ammo nuovi ci si faccia , e sopratutto 200 euri di spesa!!
cippy Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Se metti delle molle ribassate sugli ammo stock (come praticamente il b4) per forza di cose il confort peggiorerà un po' (di quanto poi dipende da quanto uno sopporta). Senò puoi provare un regolabile come l'ap, che mi pare che con 500€ te lo porti a casa.
SchwarzMini Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Sicuramente un assetto nuovo da uno usato fa la differenza ma cavolo qui è palese da che parte siano..
Albert clubman soho Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Esagerano, ma rendono l'idea.
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