pedros Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Inviato 27 Febbraio 2014 Salve ho fatto prove col tester e diagnosi sul debimetro sulla mia mini one d r50 anno 2004 75 cv Diagnosi con torque pro android : Maf a motore acceso al minimo 5.6 g/s Con valvola egr aperta Tester : Ci sono 5 fili sul maf 1 filo celeste ( sensore temp aria aspirata ) Valore 5 2 filo verde ( il più12 volt ) Valore 14 3 filo nero ( massa ) Valore 4 filo rosso ( non so cosa sia ) Valore 5 5 filo giallo (segnale verso ecu varia al variare dei giri ) Valore 1.56 circa motore sempre minimo In movimento accelerando al Max arriva a circa 3.6 v. 2 domande : A cosa serve il filo rosso n. 4 ????? Il mio debimetro funziona? Avete valori di riferimento? Grazie
darksol Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) posso darti come riferimento 6.5 al minimo rilevato con turbogauge (simile allo scangauge) , il valore 3.6v mi sembra basso Modificato 28 Febbraio 2014 da darksol
darksol Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 (modificato) correggo scusa 5.6 al minimo Modificato 28 Febbraio 2014 da darksol
darksol Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 ma noti cali di potenza? il motore sale di giri a fatica?
NicoS3 Inviato 14 Marzo 2014 Segnala Inviato 14 Marzo 2014 Puoi provare staccandolo un attimo e provare il tiro. Se va meglio allora è da cambiare
pedros Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Ho preso finalmente debimetro nuovo Bosch originale......a motore al minimo mi segna sempre con valvola egr aperta 5,6 g/s come prima....--pero non capisco perche a quadro accesso motore spento non mi segna più 0,2 g/s come con gli altri debimetri...ma bensì un valore come a quado spento ( 4655....ora non ricordo bene)?????? Per il resto la macchina sembra più grintosa.... Ora non vorrei avere speso una barca di soldi per nulla......lo rimando indietro ???? A me non sembra normale sta cosa.--..... Attendo consigli...grazie
pedros Inviato 13 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2014 Se qualcuno può fare una piccola diagnosi per fare la prova mar a quadro acceso!!!!! Grazie
pedros Inviato 18 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Nessuno mi può aiutare.....per rilevare a quadro spento il valore del debimetro.....sono andato stamattina dal ricambiata e vorrebbe una relazione scritta da uno che fa diagnosi su debimetri Bosch.....sennò non me lo cambiano.....io ho provato anche con un altra macchina e anche quella segnava 0,2g/s a quadro acceso e macchina spenta....potete aiutarmi grazie...mentre il mio come ho già scritto in precedenza mi segna un valore assurdo....grazie
Messaggi raccomandati